Visualizzazione Stampabile
-
Qualcono di voi ha provato a risolvere il problema del green tinge (saturazione del verde)andando sul menu' service? Ora vi spiego:
Segnatevi i valori r g b in alto (sono tarature cromatiche che ognuno ha diverse per via delle tolleranze) e provate a diminuire il verde, facendo però attenzione a compensare con il blu ed il rosso in modo da avere la stessa resa cromatica di bianco neutro.
Io lo avevo fatto sul mio panasonic ctr 32'' non per la scia verde ma perchè ho tarato i colori a mio gusto personale. (i panasonic hanno un gran bianco ma secondo me anche con una leggera gradazione più calda non stanno male).
Provate ma mi raccomando SEGNATEVI TUTTI I VALORI ,non toccate i valori in basso ,che quelli sono per i scuri,e usate sempre la stessa modalità di colore -calda-normale-fredda.
ciriciao gente!
-
Tuning
Possiedo un 42PV60.
Sto cercando le impostazioni ottimali, ma ho notato che alcuni parametri sembrano non avere alcun effetto visibile sull'immagine:
- Color management
- P-NR
- 3D-COMB
Come consigliate di impostarli ?
Come si attiva il sistema C.A.T.S. per il controllo automatico della luminosità ?
Che effetto ha la modalità Power saving ?
Grazie
Ciao
-
Disimballato un'ora fa il 42PV 60.....:eek:
Impressionante !
Avevate ragione amici ...si vede benissimo, anche con le normali trasmissioni televisive... ,con i DVD uno spettacolo....me li devo rivedere tutti !
Grazie AVmagazine , grazie a tutti Voi, grazie a Panasonic !
Roberto
P.S.: per dimostrare che comunque sono sobrio....unico appunto , per ora, la qualita' audio....non al pari della qualita' video.IMHO
ciaoooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da DocBrown
Segnatevi i valori r g b in alto (sono tarature cromatiche che ognuno ha diverse per via delle tolleranze) e provate a diminuire il verde, facendo però attenzione a compensare con il blu ed il rosso in modo da avere la stessa resa cromatica di bianco neutro.
Provate ma mi raccomando SEGNATEVI TUTTI I VALORI ,non toccate i valori in basso ,che quelli sono per i scuri,e usate sempre la stessa modalità di colore -calda-normale-fredda.
ciriciao gente!
Ciao, cosa intendi per "compensare" abbassare anche il rosso ed il blu in proporzione all'abbassamento del verde?
Quali sono i valori in alto ed in basso? Forse "drive" e "cut"?
Poi a me succede una cosa strana, schiacciando il tasto "N" mi porta al massimo il contrasto in modalità dinamica.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da DADO-WRX
Poi a me succede una cosa strana, schiacciando il tasto "N" mi porta al massimo il contrasto in modalità dinamica.
è normale, il tasto "n" resetta il plasma, riportando tutte le impostazioni di fabbrica. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Willy70
- Color management
- P-NR
- 3D-COMB Come consigliate di impostarli ?
ti consiglio di disattivare tutti i flitri tranne la "gestione colore".
Citazione:
Come si attiva il sistema C.A.T.S. per il controllo automatico della luminosità ?
non sono sicuro ma dovrebbe funzionare solamente con il modo immagine in "auto".
Citazione:
Che effetto ha la modalità Power saving ?
cos'è:confused:
-
dvd
salve,devo comprare un lettore dvd di ultima generazione e un decoder dig terrestre da abbinare al pana 42pv60,mi potreste indirizzare all'acquisto?grazie,fil
-
dvd
Citazione:
Originariamente scritto da fil
salve,devo comprare un lettore dvd di ultima generazione e un decoder dig terrestre da abbinare al pana 42pv60,mi potreste indirizzare all'acquisto?grazie,fil
p.s.in un futuro prossimo dovrei abbinare anche un home theatre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DocBrown
Qualcono di voi ha provato a risolvere il problema del green tinge (saturazione del verde)andando sul menu' service?
c'ho pensato svariate volte, ma mi rimane difficile valutare i cambiamenti non avendo un riscontro immediato.
cosa intendi per i "valori in basso"? c'è solo un valore modificabile per i singoli colori rgb.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fil
salve,devo comprare un lettore dvd di ultima generazione e un decoder dig terrestre da abbinare al pana 42pv60
probabilmente sei :ot:
-
@ fil:
Sei Off Topic su questo thread.
Se non trovi informazioni riguardo al tuo problema, apri un thread specifico, prestando attenzione al titolo, in modo che sia più preciso possibile.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
è normale, il tasto "n" resetta il plasma, riportando tutte le impostazioni di fabbrica. ;)
si concordo ma la cosa che mi sembra anomala che di fabbrica il contrasto sia impostato a livello max.
-
Power Saving Mode
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Power Saving
cos'è:confused:
Nel terzo menu, penso sia opzioni (io lo tengo in inglese) c'è una voce relativa al risparmio energetico e può essere ON/OFF.
Volevo capire se ha effetti sulla visione (tipo abbassamento del livello generale di luminosità) oppure no.
Grazie
Ciao
-
Citazione:
Volevo capire se ha effetti sulla visione (tipo abbassamento del livello generale di luminosità) oppure no.
Ciao
ti sei risposto da solo, dopo un po' di funzionamento abbassa la luminosità
-
Citazione:
Originariamente scritto da DADO-WRX
dopo un po' di funzionamento abbassa la luminosità
non lo sò ci sono pareri discordanti in proposito, molti dicono di non notare cambiamenti nella visione.
personalmente non l'ho mai provato, però c'è la stessa funzione sul mio dvdr LG, in pratica mi esclude la funzione stand by, cioè la visualizzazione dell'orario sul display. potrebbe essere lo stesso per il pana, magari attivandola esclude la funzione standby a tv spento. stasera provo;)