Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
rasputin67 ha scritto:
Sono sicurissimo che fossero collegati con DVD in HDMI,ho visto il collegamento dei 2 LCD con i miei occhi,,tra l'altro i commessi dicevano che poco prima delle feste Natalizie tutti gli LCD e Plasma di un certo livello economico, predisposti e in esposizione,verranno collegati cosi,per vedere realmente le loro potenzialità,in quanto il segnale analogico e digitale satellitare non rende come dovrebbe,comunque ripeto il confronto è molto soggettivo dipende anche dall'occhio,ma ti garantisco che il Samsung era spettacolare;)
lo so lo so è un tv eccellente , l'ho visto :)
però a sto punto ( e fammi difendere il 37PF9830 ...) bisogna vedere che impostazioni video ci fossero :p
cmq complimenti a chi lavora in quel negozio mediaworld ... dovrebbero essere tutti così :cool:
-
Citazione:
rasputin67 ha scritto:
Sono sicurissimo che fossero collegati con DVD in HDMI,ho visto il collegamento dei 2 LCD con i miei occhi,,tra l'altro i commessi dicevano che poco prima delle feste Natalizie tutti gli LCD e Plasma di un certo livello economico, predisposti e in esposizione,verranno collegati cosi,per vedere realmente le loro potenzialità,in quanto il segnale analogico e digitale satellitare non rende come dovrebbe,comunque ripeto il confronto è molto soggettivo dipende anche dall'occhio,ma ti garantisco che il Samsung era spettacolare;)
"comunque ripeto il confronto è molto soggettivo"
Questo e' il punto!
Come ho detto in un post precedente, la mia scelta per il Philips e' stata fatta dopo aver VISTO tanti LCD e Plasma, anche fianco a fianco. Magari connessi con scart o non so cosa: ma vi assicuro che, PER ME, il 9830 e' totalmente soddisfacente.
Ovviamente in un forum di appassionati e' inevitabile che si vada a tagliare il capello (1080i / p, scaler, deinterlacer e via dicendo...). Comunque, se serve OGGI uno schermo (e a me serviva), perche' aspettare mesi o anni per avere qualcosa di meglio, tanto lo sappiamo che fra mesi o anni ci sara' sicuramente qualcosa di meglio di oggi, ma in cantiere avremo sicuramente qualcosa ancora meglio e piu' avanzato.
Se vi serve oggi un LCD, l'unica cosa da fare e' vedere come rende (con connessioni ad hoc) e decidere.
Tra un mese o due sicuramente avremo qualcosa di piu' avanzato e a costi piu' bassi, ma lo stesso sara' tra due o quattro mesi....e cosi' via....
(x Gialex: non rimarrai deluso, te l'assicuro! E' una bomba!)
:D :D :D
-
Citazione:
rawhide ha scritto:
(x Gialex: non rimarrai deluso, te l'assicuro! E' una bomba!)
:D :D :D
:cool: nn vedo l'ora
-
Citazione:
Gialex ha scritto:
lo so lo so è un tv eccellente , l'ho visto :)
però a sto punto ( e fammi difendere il 37PF9830 ...) bisogna vedere che impostazioni video ci fossero :p
cmq complimenti a chi lavora in quel negozio mediaworld ... dovrebbero essere tutti così :cool:
Si devo ammettere che sono molto preparati e gentili,bè le impostazioni video impostate sui 2 LCD in questione non saprei dirti quali fossero state,credo che fossero di default,cioè di fabbrica,comunque sia, anche il Philips che andrai ad aquistare è sicuramente un ottimo LCD di fascia alta,non farti condizionare da nessuno,è il tuo occhio e le tue esigenze che giudicano non quello degli altri:D By Rasputin
-
Cosa ne pensate di questo giocattolino(scusate se sono andato fuori tema)
http://www.toshiba-italia.com/prodot...ID=2&cat1ID=11
-
il tempo di risposta non è eccellente ma vedo che monta il faroudja! anche se qualora lo usasse anche come scaler non è l'ideale...
-
@gialex, rawhide...
condivido/sottoscrivo... soddisfattissimo... per le mie impressioni vi chiedo un po' di pazienza perche' ieri sono crollato sul divano dopo una giornataccia di lavoro...
Spero di poter ultimare il tuning nel weekend, moglie/figlio permettendo.
Cmq tanto per dire dei dettagli, l'altra sera al tg5 potevo contare i capelli della Parodi 1 ad 1, idem per le lentiggini... (segnale rgb da dreambox).
E l'ambilight... l'ambilight che figata.. la moglie mi ha minacciato di morte se oso spegnerlo...
-
Citazione:
drakpzone ha scritto:
@gialex, rawhide...
condivido/sottoscrivo... soddisfattissimo... per le mie impressioni vi chiedo un po' di pazienza perche' ieri sono crollato sul divano dopo una giornataccia di lavoro...
Spero di poter ultimare il tuning nel weekend, moglie/figlio permettendo.
Cmq tanto per dire dei dettagli, l'altra sera al tg5 potevo contare i capelli della Parodi 1 ad 1, idem per le lentiggini... (segnale rgb da dreambox).
E l'ambilight... l'ambilight che figata.. la moglie mi ha minacciato di morte se oso spegnerlo...
io paziento ma ricordati che ancora per questo fine settimana nn avrò a disposizione "il gioiello" ... quindi godrò di riflesso delle vostre rece .... ;)
Già l'ambilight ... secondo me la valenza di questa dote dei tv top di philips è poco compresa e quindi un pò sottovalutata ma imho il coinvolgimento della visione periferica dell'occhio è tutt'altro che da sottovalutare sia per il fattore visivo per così dire attivo ( + coinvolgimento e poi come dici tu "figata" ) , che passivo ( l'occhio riposa di + )
:cool:
-
A tutti gli attuali possessori del Philips 9830,
avete provato a collegare un computer al televisore per vedere che risoluzione si riesce a raggiungere?
Da quel che ho letto su Digital Video pare che, anche se solo per qualche minuto, si riesca a mappare il pannello a 1080x1920 attraverso la VGA ( segnale analogico quindi ).
Un saluto a tutti!
-
not yet... conto di farlo nel weekend.
-
qualcuno dei possessori o dei futuri possessori del 9830 ha modo di testarlo con segnale 720p e 1080i?
-
Citazione:
damon75 ha scritto:
A tutti gli attuali possessori del Philips 9830,
avete provato a collegare un computer al televisore per vedere che risoluzione si riesce a raggiungere?
Da quel che ho letto su Digital Video pare che, anche se solo per qualche minuto, si riesca a mappare il pannello a 1080x1920 attraverso la VGA ( segnale analogico quindi ).
Un saluto a tutti!
...sto ancora aspettando i cavi DVI...:mad:
-
Scusate se dico una fesseria, ma con un adattatore VGA-->COMPONENT uscendo dal PC a 1080i (tutti i driver moderni riescono a farlo) mal che vada si pilota il TV con la massima risoluzione anche se interlacciata!
-
Citazione:
Gialex ha scritto:
Già l'ambilight ... secondo me la valenza di questa dote dei tv top di philips è poco compresa e quindi un pò sottovalutata ma imho il coinvolgimento della visione periferica dell'occhio è tutt'altro che da sottovalutare sia per il fattore visivo per così dire attivo ( + coinvolgimento e poi come dici tu "figata" ) , che passivo ( l'occhio riposa di + )
:cool:
E' verissimo!
Inizialmente credevo che fosse solo un gadget inutile, ma dopo averlo provato non se ne puo' piu' fare a meno. :D :cool:
-
allora ragazzi ... oggi sono passato da Euronics al Torrino a Roma e finalmente ho potuto confrontare il 37PF9830 con un Samsung 40 però non M61 ma LE 40R51B ... ebbene collegati ad un lettore dvd in s-video col cartoon Robots , l'immagine del nostro dava "una pista" nn solo al Samsung ma a tutti gli altri tv presenti : dettaglio , profondità d'immagine colori , e udite udite i neri che gli altri tv si sognavano !
Sembrava di assistere alla presentazione che fanno sul sito philips della serie cineos rispetto agli altri lcd ... si le altri immagini risultavano slavata e poco definite nel dettaglio e nell'insieme !
questo per avere un'idea a cosa mi riferisco :
http://www.consumer.philips.com/micr..._cineos_2.html
Certo confermo di nn aver potuto verificare le impostazioni delle immagini dei vari tv ... ma per l'ennesima volta confortato dalla qualità del 37PF9830 e nn vedo l'ora di provarlo in hdmi con il mio dvp 9000s :eek: