Ovvio, per il prezzo! :)
Visualizzazione Stampabile
Io sono più dell'idea di sermo di attendere che arrivino e che ci siano più informazioni oltre a prove effettive delle differenze (anche coi C e B), ma mica perché posso spendere e spandere, solo perché altrimenti avrei già preso un ef950 e fine! Siccome non ho urgenza di acquisto vorrei ripetere l ottimo acquisto fatto la bellezza di 8 anni fa, spendendo all epoca ben più del costo di tanti altri 50" e prendendo oltretutto il top ma dormendo poi sonni tranquilli molto a lungo, cosa che in questo mondo è piuttosto rara! Sono coscente che non è affatto facile che si ripeta ma almeno ci provo...
A meno che LG non chiuda le linee oled il giorno dopo che avrai comprato un G6 penso che ti sara' difficile dormire tranquillo per altrettanti anni come ti era capitato col kuro: effettivament chi aveva preso uan delle ultime serie di kuro aveva fatto un'ottima scelta (anche chi ha un pana 60, ma in questo caso dopo "soli" 3 anni qualcosa li insidia :P )
mi spiego meglio:
sono perfettamente conscio che la tecnologia va avanti, lo ha fatto anche dopo il mio kuro che era il penultimo, ma il concetto è che l'anno dopo ci furono si migliorie ma io avevo comunque acquistato la tv in un momento in cui aveva già fatto un balzo in avanti enorme e più che sufficente a coprire la "upgradite".
in pratica il mio pensiero è che tra un ef950 e uno della serie nuova ci sarà in quest'ultima quel balzo in avanti che include diverse tecnologie nuove che li renderenno maggiormente "future proof", e che quindi nelle prossime serie ci saranno "solo" miglioramenti di queste ultime... hdr un po meglio, questo un po meglio quello un po meglio ma alla fine nessuna grossa rivoluzione, solo "upgrade"... ma ripeto è solo una mia sensazione...
Il fatto è che più che le migliorie su HDR, Dolby Vision, e cose varie negli OLED i miglioramenti maggiori e più attesi sono nella qualità costruttiva/produttiva e nell'elettronica di bordo. Questa tecnologia è ancora gli albori se confrontata a quella dei PDP (Plasma) o LCD che aveva/ha raggiunto un livello di maturità tale che non è paragonabile.
io ad esempio non ho saputo aspettare e complice un buon prezzo ho acquistato ef950v e sono comunque contentissimo ciò non mi vieta,se le recensioni del e6 saranno stratosferiche,di vendere a un buon prezzo il mio oled e fare un upgrade,ad ogni modo dubito che ci siano stravolgimenti sostanziali da giustificarne il cambio.
è vero, ma secondo me proprio con la serie reference di quest'anno ci sarà quel salto in avanti qualitativo, come ci fu quando inaugurarono il marchio Kuro, o almeno è quello che spero da quel che si legge...
purtroppo siamo qui in attesa di sviluppi, per cui per ora tante chiacchiere e poco 4K... :(
menomale netflix si da da fare perchè io trovo comico che online si possano acquistare bluray4k ma ancora in italia non ci sia un lettore che sia uno.. scusate lo sfogo leggermente ot ma quando seppi che gli europei verranno trasmessi in 4k mi ero fatto prendere dall'euforia, poi con tutte queste lentezze e ritardi etc mi fanno passare la voglia... (meglio cosi si risparmia, per ora!)
Siamo OT, ma il lettore Panasonic Audioquality lo vende già. Per il resto concordo con te sulla serie 2016. E' per quello che non mi sono buttato subito sul 950. Sto aspettando i nuovi, sperando che non tardino ad arrivare così tanto come hanno fatto i "vecchi"...
E D I T .
LG OLED Dolby Vision Preview https://www.youtube.com/watch?v=2ruw...ature=youtu.be
E' iniziata la commercializzazione nei Paesi Bassi e Belgio del 55E6V al prezzo di € 4.999,00 http://www.plattetv.nl/info/lg-oled55e6v-13691.html
Tutto sommato come primo prezzo di uscita non mi sembra male, regalano anche una soundbar del valore di 600€...
Poi bisognerebbe sapere se lassù hanno prezzi più alti di noi (secondo me si)...
In USA vendono il 55" a 4999 e il 65" a 6999, se ricordate anche la serie 2015 partì alta ma poi ci furono diversi tagli ai prezzi!
Per la nuova serie per avere schermo piatto e 3d bisogna spendere un botto. Leggo meraviglie del 950 sul 3d, pur non essendo amante è una feature che mi dispiacerebbe a questi prezzi perdere