Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
incollato
Utile molto probabilmente solo a rimuovere l'app di Skype dallo Smart Hub...
Leggo solo adesso il tuo warning che mi sarebbe stato utile.
Purtroppo mi sono ritrovato il TV senza Skype. Non so se rimosso automaticamente o dopo l'ultimo aggiornamento del FW.
Ebbene e' possibile reinstallare Skype sul TV.
Dopo la decisione di Microsoft a giugno 2016 di terminare il supporto a Skype per SMARTV, l'applicazione era stata rimossa dal TV.
Me ne sono accorto ultimamente. E trovo l'applicazione molto utile e comoda sul TV.
E' possibile reinstallare l'applicazione senza fare il root del televisore. La procedura e' molto semplice. Ho trovato le istruzioni ed il file del widget sul sito SamyGO. Funziona!
Appena ho tempo posto le istruzioni nella prima pagina della DU.
-
Disponibile aggiornamento FW 1134.0 del 01.11.2016
Non vorrei avesse a che fare con l'eliminazione del servizio Samsung Link, non più supportato da ieri.
Io lo utilizzo, quindi temporeggio.
-
-
fw 1135 disponibile. aggiornato. non noto differenze.
-
Errato inserimento, Spostato nell'altro 3D
-
Citazione:
mima
Leggo solo adesso il tuo warning che mi sarebbe stato utile.
Purtroppo mi sono ritrovato il TV senza Skype. Non so se rimosso automaticamente o dopo l'ultimo aggiornamento del FW.
Ebbene e' possibile reinstallare Skype sul TV.
Dopo la decisione di Microsoft a giugno 2016 di terminare il supporto a Skype per SMARTV, l'applicazione era stata rimoss..........[CUT]
Purtroppo non funziona più. Da quel che ho letto, Microsoft ha bloccato sui loro server accesso dalla app su Samsung. Peccato. Era molto comodo. :(
-
Citazione:
mima
fw 1135 disponibile. aggiornato. non noto differenze.
Ciao.
Ho un problema col browser della tv che spero possa essere risolto con l'upgrade del firmware.
Monto la 1126 (immagine molto buona, nessun problema da segnalare).
Nel passaggio al 1135 (se ti ricordi ancora...) hai notato eventuali peggioramenti nell'immagine, problemi nel supporto alla lettura degli avi su hd esterno, sparizione di applicazioni tipo Amazon Prime video, ecc?
Grazie 1000!
-
Ciao a tutti!
Non so chi è rimasto ancora con questo bel plasma di casa Samsung... comunque stento quasi a crederci, è uscito il FW 1136!! :eek:
Immagino sia stato necessario per risolvere qualche grave problema di sicurezza con la piattaforma Smart, non credo che dopo tutto questo tempo si siano fatti aggiornamenti di funzionalità...
-
Ciao. Qualcuno è passato dal FW 1135 al FW 1136? Ha notato miglioramenti?
Io sono fermo all'1126 e non so se fare l'upgrade.
Grazie.
-
Ciao,
aggiorno la discussione per segnalare la piena retrocompadibilità della CAM/smartcard Tivùsat 4k ultra HD della DIGIQuest con il nostro Tv.
Nessun problema nella sintonia di tutti i canali SD/HD compresi nella piattaforma, ovviamente niente da fare per il 4k.
Leggermente più lenta la visualizzazione dei canali all'accensione ed al cambio canale rispetto al digitale terrestre, ma potrebbe dipendere dal mio impianto condominiale.
Funziona anche il time-shift e la registrazione dei canali, ma se si vuole registrare un canale e guardarne un altro occorre collegare due cavi sat.
Anche se il problema DVB-T2 si presenterà solo nel 2023 ho sempre voluto provarla ed ho approfittato di una recente offerta.
L'idea è quella di continuare ad utilizzare l'elettronica ed il decoder interno del Tv senza dover collegare dispositivi esterni di dubbia qualità.
Io ho il 64'' con firmware 1136.0.
Spero che l'informazione possa essere utile nel caso ci fosse qualcuno come me che ancora utilizza con soddisfazione questo plasma.
-
Ciao,
Anch'io sto utilizzando la CAM/smartcard Tivùsat 4k ultra HD della DIGIQuest sul PS64"F8500 per bypassare la mancanza del DVB-T2.
Inizialmente non manteneva in memoria i canali memorizzati ma dopo un reset di TV e CAM ora tutto funziona a dovere.
-
Il tuo tv è ancora in grado di ricevere tutti i canali del digitale terrestre comunque, visto che è compatibile con il codec H264 utilizzato attualmente.
-
Citazione:
Franco Rossi
Il tuo tv è ancora in grado di ricevere tutti i canali del digitale terrestre comunque, visto che è compatibile con il codec H264 utilizzato attualmente.
rileggo la discussione dopo tanto tempo. Il TV e' compatibile DVB-T2 -> il TV e' in grado di ricevere tutti i canali del digitale terrestre. Ovviamente non e' un 4k.
adesso posseggo tutti oled lg. sinceramente migliori, ma e' e' ancora un bel televisore per luminosita' e bilanciamento dei colori
-
No attenzione il tv non è compatibile col nuovo sistema che sarà adottato (DVB-T2 HEVC) ma con le trasmissioni attuali, infatti il canale 200 non è visibile. L'anno in cui questo tv è uscito (2013) l'HEVC non esisteva ancora quindi è impossibile che possa avere tale compatibilità. La samsung pubblicizzava questi tv come compatibili col DVB-T2 ma lo erano solo per il sistema inglese che è basato su H264 (MPEG 4) che è il codec attualmente utilizzato sul nostro DVB-T2 step 1.
-
scusa ma da 1 gennaio 2023 siamo passati a DVB T2
https://www.eprice.it/ed/dvb-t2-il-n...e-quando-parte
La seconda fase, molto più impattante, vede lo switch off del segnale DVB-T a favore del DVB-T2 con codifica H.265 o HEVC. Questa fase verrà attivata in tutta Italia dal 1 gennaio 2023. A partire da questa data tutte le reti televisive passeranno alle nuove frequenze e, visto che non è previsto un periodo di passaggio da un segnale all’altro, entro il 1 gennaio 2023 ognuno dovrà attrezzarsi con TV o un decoder compatibili per il DVB-T2.
sul mio plasma vedo tutto. ovviamente non vedo le trasmissioni 4k poiche' non e' un 4k
ho trovato https://www.dday.it/redazione/8236/s...i-plasma-.html
Trattandosi del top di gamma non mancano tutte le funzioni premium dei modelli LED, inclusa la compatibilità con il codec HEVC. Samsung renderà disponibile il plasma F8500 in tre tagli, 51”, 60” e 64” anche se per ora la disponibilità è stata confermata solo per gli Stati Uniti.