ma non potevi far una foto di un film? li ci sta solo blu e verde.... :)
Visualizzazione Stampabile
ma non potevi far una foto di un film? li ci sta solo blu e verde.... :)
Guarda lascia perdere. La faccio se e quando posso, ti ho detto che ti facevo vedere quello che avevo fatto e che non sarebbe servita a nulla..
Se guardi i miei vecchi post sul sony 50 ho contribuito volentieri inviando foto, ma non voglio sentirmi obbligato e sentire sempre delle polemiche, altrimenti non partecipo piu' alla discussione e sarà qualcun altro a contribuire.
Ma in modalità "Cinema" come va ? dai rilevamenti di Cine4Home quella modalità sembra molto buona OOTB.
Mod. Cinema:
Luminosità +2
Contrasto -2
Colore 0
Tinta 0
Nitidezza 0
Gamma 2.2 (andrebbe bene anche la 2.1 video)
Temp colore 6500K
Filtro cinema (film)
Conversione fotogrammi (film reale)
Livello d'impostazione 0 IRE
Otiimizzazione dettagli (medio)
Iris apeerto
gestione colore (disattiva)
Oppo in default con darbee al 35/40%. Con queste impostazioni rilascia un immagine molto buona. In molti frangenti talmente razor da sembrare un dpl. Ovviamente con opportuna tarura le cose non possono che migliorare.
vedo che ne parlate bene di BISOSCRI ...ma fa tarature? ma di dov'e'?
Forlì. E' un amico che ha la sonda e quindi viene a farmela, normalmente non va a fare tarature in giro.
Io l'iris lo tengo in modalità 2 quindi chiuso per 2/3 (ma ho uno schermo da 100" - 220cm e proietto da 3,5 metri). Per quanto concerne l'ottimizzazione dei dettagli (detail enhancement) io lo tengo su low perchè come il sony 50 con RC nei film con grana crea troppo rumore.
gli pago la vacanza giu' da me e mi faccio fare la taratura nel mio :D ...... CETTO mi ha incuriosito dicendomi che lo sfrutto senza taratura solo al 50% :D
Di dove sei TONINO?
Sicilia , qui oggi abbiamo 17° :D
Io non ci rientro tra i "taratori", anche perchè ancora non metto le mani sul mio...devo imparare...finalmente mi è arrivata la sonda, vediamo....e poi sono solo a pochi Km di distanza da stefanelli che ormai ha una grande esperienza, quindi l'area geografica è già coperta!:D
forse stefanelli vuole la vacanza a Taormina gratis :D ....
se mi comprassi la sonda non saprei che farmene....forse misurare se ci sta acqua nel mio terreno ?:D