Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da superferro
Sarebbe interessante se riuscissi anche a provarlo su un lcd o un plasma con sky,avere queste infomazioni farebbe comodo a molti (imho),sempre se tu ne avessi la possibilità.
Saluti.Luca
La prova sui Dreambox era appunto sui canali SKY visto la scarsa qualità di trasmisione.....secondo mè blueray e mkv si vedono sempre discretamente...
nello scaler io certo sopratutto qualità dei segnali SD che tutto sommato capita spesso di guardare :D
-
Nel caso di NERI73 abbiamo fatto la prova su un panasonic monitor HDready 50" e il risultato era direi ottimo ! con SD idem per HD , non abbiamo attaccato il blue ray per motivi di tempo ma anche li sarebbe stato lo stesso, "paragone fatto con ISCANHD+"
Simone
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Se hai il decoder in dotazione è meglio la scart , altrimenti esistono decoder alternativi
Scusa Simone,
ma esistono (o sono previsti in futuro) decoder alternativi a myskyhd?
Per me sarebbe molto interessante, perchè oramai non posso più fare a meno della comodità di myskyhd :D
-
Certo che esistono ! abbiamo uno dei maggiori esperti italiani nel tread ( NERI73 ) se gli mandate un MP lui vi dirà TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Simone
-
Citazione:
Originariamente scritto da panpao
Scusa Simone,
ma esistono (o sono previsti in futuro) decoder alternativi a myskyhd?
Per me sarebbe molto interessante, perchè oramai non posso più fare a meno della comodità di myskyhd :D
Esite già Dreambox 8000 :D
Due lettore card configurabili PVR 2 tuner sat e uno DTT.
differenza sostanziale la qualità video e fluidità del menu superiore oltre alla numerazione 1..2..eccc..
la possibilità di trasferire e convertire tutte le registrazioni effetuate SD e HD da hard disck al vostro PC.....cè problema cè la possibilità di installare anche un DVD sata da portatile..
che permette la visone e la masterizazione dei DVD direttamente dal decoder..
Mi scuso per se sono andato OT :D
-
Ciao Simone, ben tornato :D
Il mio dubbio è: l'HDCINESCALER riesce a far avvicinare la resa di un LCD o Plasma a quella di un CRT con i segnali del digitale terresrte e/o satellite?
Qualche post più in su è stato accennato al fatto che l'uso dello scaler esterno sul un flat TV è inficiato dall'elettronica interna dello stesso TV fino quasi al punto di annullarne l'efficacia.
Se così è risulta difficile giustificarne l'acquisto.
PS: dimenticavo, nel mio caso il TV non può superare i 42 pollici... mia moglie ne vorrebbe max 37
-
Citazione:
...altrimenti esistono decoder alternativi ( migliori dello Skyfobox ) come Xdome, vantage o dreambox 800 e 8000 che possono essere collegati in HDMI 576i...
Aggiungo alla lista il ClarkTech, esce in hdmi 576i fino a 1080i e funziona bene (come avevo già detto da un'altra parte, il cinescaler mi legge il 576i dal CT5000 mentre il dvdo vp50 no) :D
-
CIao Lokutus io sinceramente ho fatto molte prove con il cinescaler e tra queste ho provato anche TV had ready da 300 euro che sembrava diventassero dei Kuro , come ad esempio dei monitor da PC con ingresso digitale e anche loro si trasformavano " colori compatti , meno effetto scia e maggior defiizione "
Oggi da quel che ho visto la maggior parte dei TV HD si fa mappare 1:1 senza problemi , comunque se vuoi prenderti il tv nuovo e vedere se si mappa 1:1 ti consiglio di scaricare il disco test dal sito del cinescaler o avmagazine , metterlo nel lettore blue ray del tuo negozziante e vedere se con un test di overscan come questo :
http://imageshack.us/thumbnmail.png
non hai crop della stessa immagine, se vedi ad esempio che vengono mangiati dei caratteri agli estremi dell'immagine come in questo caso :
http://imageshack.us/thumbnmail.png
allora scarta il TV perchè fa dell'overscan e non si mappa 1:1
Per l'appunto il cinescaler in condizione di no signal in ingresso genera un test pattern :
http://img63.imageshack.us/img63/389...20x1080.th.jpg
dove oltre all'overscan si riescono a visualizzare anche barre colore scala dei grigi , proporzioni etc...................
-
Citazione:
Originariamente scritto da delma
Aggiungo alla lista il ClarkTech, esce in hdmi 576i fino a 1080i e funziona bene (come avevo già detto da un'altra parte, il cinescaler mi legge il 576i dal CT5000 mentre il dvdo vp50 no) :D
Anche noi abbiamo visto la stessa cosa con DVDO non andava a 576I mentre con il cinescaler funzionava.....
-
Citazione:
Nel caso di NERI73 abbiamo fatto la prova su un panasonic monitor HDready 50" e il risultato era direi ottimo ! con SD idem per HD
Ciao Simone,questa è propio un'ottima notizia:D ora attendo una recensione da NERI73...Un'ultima domanda,c'è la possibilità di vedere all'opera il tuo scaler in qualche negozio dalle mie parti?Io sono di Brescia
Saluti.Luca
Edit: Mi accorgo solo ora che NERI73 sei di Brescia anche tu...
-
Citazione:
Originariamente scritto da superferro
Ciao Simone,questa è propio un'ottima notizia:D ora attendo una recensione da NERI73...Un'ultima domanda,c'è la possibilità di vedere all'opera il tuo scaler in qualche negozio dalle mie parti?Io sono di Brescia
Saluti.Luca
Edit: Mi accorgo solo ora che NERI73 sei di Brescia anche tu...
Per mè non cè problema se va bene a simone il mio impianto è a disposizione :D
-
@ Neri73
Le quotature andrebbero fatte solo quando sia assolutamente necessario, ovvero quando si voglia indicare a quale parte di una domanda si risponde o per evitare fraintedimenti o confusione.
Il quotare integralmente il messaggio appena prima del proprio non rientra sicuramente in nessuna delle situazioni citate.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie.
Ciao
-
per hcs
due pagine fa EttoreP (possessore di un pio 436-xde) scrisse (se capii bene) che, anche se uno "scaler" invia un segnale a 1080p al TV, poiché il TV ha nell'HDMI una risoluzione max accettata di 1080i, il TV non lo aggancia e lo riscala a 1080i.
poiché mi pareva una cosa importantissima, chiesi un chiarimento.
-
Il 436 ha una risoluzione di 1024x768 , non sono sicuro se questo modello si riesce a mappare ma nel caso bisogna settare nel CINESCALER la risoluzione d'uscita a 1.024x768p quindi il lavoro che farebbe consiste nel deinterlacciare il 1080i e portarlo a 1024x768p .
-
Pioneer 436XDE
Guardando qui (in particolare la risposta dell'utente spillo) non so fino a che punto uno scaler esterno possa fare qualcosa