anche a me da qualche problema il telecomando.
Visualizzazione Stampabile
anche a me da qualche problema il telecomando.
@bongrandrea
E un altro criterio di misura del contrasto che usano molto gli americani ed è il rapporto di contrasto rilevato in una scacchiera ansi solitamente 4x4.
http://i543.photobucket.com/albums/g...io1112/SB1.jpg
Questo valore nei dlp si aggira su una media di 600 mentre sugli lcd lcos sui 300, sui crt addirittura di 100:1.
Quando vi sono scene miste chiare scure prevale l'ansi mentre nelle scene scure l'on/off.
Che cosa è meglio, ANSI, o On / off ?. L'ideale sarebbe di avere la combinazione dei due.
Grazie mille della spiegazione Ciccio!:mano:
Ora è tutto + chiaro!:D
arrivato,:D , bianco :cool:
ma non ho la possibilità di installarlo sino a domenica:cry: :cry: :cry:
...figata!:sbav:Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
per chi vuol lustrarsi gli occhi :mbe:
http://plasmapan.org/hd350bianco.html
Quando ho linkato pensavo si trattasse di un bidè :D
Scusami ma a suo tempo rifiutai di averlo in anticipo proprio perchè era disponibile solo in questa finitura, che la trovo appunto un mix tra un bidè ed un tostapane, non volermene :ops:
p.s. pur sapendo che in un normale ambiente, con soffitto chiaro, sposa meglio...ma insomma !
se non ti piace me lo faccio cambiare...
:mad: :banned:
fine discussione
...e invece a me piace! Non l'avevo mai visto bianco e credo che al contrario del nero le linee sinuose siano messe in risalto. Veramente un bell'oggetto di design.Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
Complimenti per l'acquisto sia tecnicamente che stilisticamente!
Paolo
p.s. : il mio Sharp Z20000 nero montato a soffitto e' obiettivamente un pugno in un occhio :-)
:D
Ordinato in arrivo per i primi d'Aprile ed NON è un Pesce d'aprile:D
Ciao
dopo due giorni di lavoro sfibrante, costruzione del telo, posizionamento di 6 mensole con relativi fermi/piani/gommini... collegato il cavo HDMI/DVI al PC, la fibra ottica per l'audio ....ON....
Regolato fuoco, dimensione, centraggio ( i soli comandi che conosco )
ieri sera ci siamo goduti il DVD di Mamma mia.
dimensione base di visione circa 2600 mm, il telaio è 2760 x 1600 mm, non bordato per ora.
Non mi chiedete come era settato, non ho controllato niente.
Già così una gran bel vedere, nelle scene più buie, rare in questo film, nessun formicolio, merito del PC ? bho..
Incarnati accettabili, anche se il film non è dei migliori anzi.
Primi piani eccellenti , luminosità a occhio decisamente uniforme.
Come nei migliori documentari nei titoli di coda compaiono i ringraziamenti:
JVC per il proiettore, meno per l'imballo: cartone più grande del contenuto e non adeguatamente protetto.
Plasmapan per la pre calibrazione di massima
Ninetto, calzolaio in pensione, che ha fornito la forella, gli occhielli e la macchinetta per stringerli
Marco, il falegname, per il morsetto da 1 metro , peso stimato 8 kg
Alberto. padre della ragazza di mio figlio, per l'avvitatore
Sandro , figlio, per la disponibilità malgrado i molti impegni
Moglie, per non essere mai entrata nel campo di battaglia
Peroni, per il telo e la grande cortesia
Ugo, fornitore del telaio in alluminio, disponibile anche di domenica mattina
tutti voi che se siete arrivati sino a qui siete dotati di molta pazienza e disponibilità.
Si ma con un Vpr del genere vai di BD, lascia stare i dvd. ;)
Bene, vedo che la famiglia cresce :D
Infatti dino, devi passare al bluray, e vedrai che vpr hai preso :eek: Con i normali dvd (anche se alcuni sono ben fatti) ne sfutti meno del 50% delle capacità del vpr !!!
Stefano
Concordo, ma se si acquista un'auto sportiva, non è sempre obbligatorio tirarla a 7.000 giri per godersela.
A parte le battute, ho solo 4 BD e una valanga infinita di DVD. Se funziona alla grande anche così, che me ne f...e
L'ho scelto proprio per avere soddisfacenti possibilità in tutti i formati.
Ovvio che avere un file da 7 Gb e uno da 35-40 Gb, qualcosa cambia.
Vi assicuro che i primi piani erano incredibilmente definiti
Vpr distante dal telo circa 4 m, visione idem, ce l'ho sopra la testa 40 cm. Ventola inudibile, molto più rumoroso il PC.
Il tuo raggionamento non fà una piega. Ma per esperienza ti garantisco che se ti vedi qualche bluray, dopo non torni indietro ;) Anche se hai tanti DVD, vedrai che piano piano andrai ad escluderli :(
Stefano