Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ma è stato risolto il problema del glitch di Matrix Revolutions? Su AVS c'è un thread dove sipegano come rivolgersi alla WB per avere la sostituzione del disco gratuitamente. io l'ho appena ordinato dall'UK e volevo sapere se le nuove partite hanno ancora il difetto o meno. qualcuno che ha comprato il box di recente riesce a dare un'occhiata?
il difetto è questo:
http://home.earthlink.net/~jmorg/matrix/Matrix.htm
su alcuni lettori si vede proprio come nelle foto il difetto di encoding, la ps3 invece salta letteralmente il frame di fatto tagliando una sequenza del film. grazie a tutti per le risposte.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Ho avuto la sensazione che ci fosse un pò di Edge Enhancement.
Poi , limitatamente ad una scena , mi è parso di notare , misto a grana , pure della compressione.
cmq un BD da avere per gli estimatori del Film.
Strano, io non ho avuto sentore di limite da compressione. Forse perchè psicologicamente, avendolo visto parecchie volte in 35mm, sono più sereno;)
Vado a memoria, ma di certo non aveva ne più nitidezza ne più feeling...
-
Citazione:
Originariamente scritto da barrett
...problema del glitch di Matrix Revolutions?...
Indica, gentilmente, il minuto in cui ti appare quell'effetto video. :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Strano, io non ho avuto sentore di limite da compressione...
E devo dire che hai ragione... :D
Quando vidi Matrix per la prima volta in BD , usavo delle impostazioni sia del proiettore che della PS3 che mi facevano vedere il film nel modo in cui l'avevo descritto.
Adesso invece ho impostato il proiettore nella modalità in cui i colori non sono eccessivamente saturi (come invece era prima) e soprattutto ho settato la PS3 in component che è effettivamente l'impostazione da preferire e che è molto più "pulita".
Morale della "favola" : ho rivisto pochi giorni fa i primi capitoli del BD di Matrix e devo dire che è proprio una goduria...
-
il momento del difetto è al minuto 1:45:46.
-
Citazione:
il momento del difetto è al minuto 1:45:46.
Confermo il difetto sulla mia copia di revolutions (è il bd singolo che non è parte del cofanetto della trilogia).....sono 3 frames consecutivi corrotti e il mio lettore è il sammy 2500 (firmware ottobre 2008)...
PS... Chiedo ai possessori del 2500 e del bd in questione di fare la verifica...semmai con firms differenti....forse quelli con firm più aggiornato sono in grado di riprodurre il punto in maniera corretta anche se ne dubito fortemente.
-
Ho appena verificato con la PS3. Guardando a attentamente ( e più di una volta gli stessi secondi) e sapendo dove guardare si nota un salto di frame. La cosa però e assolutamente impercettibile.
P.s. il BD viene dal cofanetto della ULTIMATE.
-
Mi avete fatto venire la curiosità di controllare :asd::asd:
Confermo lo spixellamento anche sul mio pana BD35, ma francamente nulla per cui strapparsi i capelli: ora che s che c'è lo noterò sempre, ma prima di adesso, non ci avevo mai fatto caso: problema del tutto trascurabile ;)
-
negli stati uniti warner manda a richiesta la copia corretta gratuitamente, non ho ancora capito se l'iniziativa è valida anche per l'europa.
-
Citazione:
negli stati uniti warner manda a richiesta la copia corretta gratuitamente.
Lo so....bisogna chiamarli e appellarsi a quanto fanno in USA.
-
Xfartz, edita il tuo messggio: i quote integrali sono vietati da regolamento, a maggior ragione se il messaggio quotato è immediatamente precedente al tuo ;)
-
Ho editato.....si trattava solo di 2 righe e questo è il motivo per cui ho lasciato stare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
E
....Matrix e devo dire che è proprio una goduria...
Mi fa piacere. Ho anche risposto al tuo messaggio privato (riguardo al "chiarimento"), ma avevo capito la situazione;) Grazie comunque.
-
Ma di che... :)
Non appena avrò cambiato BD player , lo rivedrò per intero ed in lingua originale che è il un bel Dolby Digital True HD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ho appena verificato con la PS3. La cosa però e assolutamente impercettibile[/B].
.
Sembra che solo la ps3 riesca a saltare i 3 frames corrotti....gli altri lettori pare di no....quindi è chiaramente un problema di authoring che risulta gravissimo se si considera la popolarità della trilogia di Matrix....