Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Non mi risulta proprio che il DFC si accentui con la Pro (calibrata), anzi è il contrario solitamente...
Ciao Ste, forse uso impropriamente il termine DFC per quello che vedo (contorni violacei e verdastri negli incarnati in movimento, soprattutto se in primo piano), non so. Purtroppo però questo "difetto" non è migliorato nonostante la meravigliosa calibrazione; ....e si scorge di più nelle Pro
-
Si è proprio DFC ma con che fonti ne vedi così tanto?
-
Citazione:
sanosuke
Si è proprio DFC ma con che fonti ne vedi così tanto?
Io vedo solo Bd e .mkv da miei bd-rip; vedo pochissima tv e non ho sky. Per farti un esempio, degli ultimi film che ho visto su bd Django unchained ed Oblivion non mi hanno dato quasi nessun problema, mentre in Kill Bill, Io sono leggenda e Ogni maledetta domenica il dfc era più presente. Forse sono io particolarmente sensibile, non so più che pensare. Dovrei trovare qualcuno in zona Varese con un buon Bd player per provarlo sul mio tv e capire se per caso è un problema del mio lettore bd (ps3)
-
mi sposto sul thread del gt60 per non andare troppo OT parlando di DFC.
-
Chi ha il BD dei Croods e mi fà un favore?
-
The gladiator, volevo chiederti se potevi postare gli ultimi aggiornamenti/esperimenti apportati alla tua night 120 che trovo ad occhio quella che più si avvicina alla mia idea di perfezione visto che leggevo che ha apportato qualche variazione ultimamente, grazie
-
Citazione:
thegladiator
Ma Dario è moderato, c'è chi lo batte a mani basse (ma veramente basse) in quanto a cappaerrepiismo... :rain:
Hahahaha bella questa..... Comunque non siamo malati ma tutti belli sani anche in faccia.
-
Citazione:
ALE100
The gladiator, volevo chiederti se potevi postare gli ultimi aggiornamenti/esperimenti apportati alla tua night 120 che trovo ad occhio quella che più si avvicina alla mia idea di perfezione visto che leggevo che ha apportato qualche variazione ultimamente, grazie
I ritocchi sono stati minimi e considerando che il copia-incolla su altro esemplare non sarà mai perfetto, tanto vale che tieni quella per il momento. La Night120 attuale, dato che nel frattempo sono passate altre 500 ore ed è ora di ricalibrare, nemmeno la carico su DeviceControl, non ne vale la pena. Caricherò direttamente il prossimo affinamento (diciamo entro un paio di settimane), a quel punto lo potrai provare. :)
-
Citazione:
thegladiator
I ritocchi sono stati minimi e considerando che il copia-incolla su altro esemplare non sarà mai perfetto, tanto vale che tieni quella per il momento. La Night120 attuale, dato che nel frattempo sono passate altre 500 ore ed è ora di ricalibrare, nemmeno la carico su DeviceControl, non ne vale la pena. Caricherò direttamente il prossimo affinamento..........[CUT]
Grazie mille gladiator allora rimango in attesa della nuova calibrazione
-
Porca miseria 260 pagine di discussione...Ragazzi, per una calibrazione veloce e momentanea mi baso sui settaggi della prima pagina?
Devo calibrare qualcosa anche sull oppo bd93 (nel caso link, senza che vi dilungate a scrivere)
Grazie
-
I settings di prima pagina vanno benissimo, se vuoi provarne altri scarica ed installa il device control creato dall'utente Biasi e con un solo click puoi inviare i settings direttamente sul tuo tv scegliendo tra quelli pubblicati da altri utenti.
-
1080p Pure Direct: ON (impossibile è grigio non mi fa intervenire)
Pixel Orbiter: AUTO con i BR per evitare scaling e perdita di mapping 1:1 - ON con tutto il resto per limitare i rischi di ritenzione (nn lo trovo)
Overscan: OFF (non lo trovo)
-
L'opzione 1080p Pure direct è attivabile con segnali 1080p YCbCr 4.4.4 o RGB non è attivabile con 1080i (DDT SAT e BD interlacciati) o 1080p YCbCr 4.2.2. Le opzioni overscan e pixel orbiter si trovano in immagine/impostazioni schermo.
-
A ecco sto guardando sky in effetti. Grazie
-
volevo chiedervi un consiglio per la regolazione del contrasto
ho riportato sul mio Tv i valori della calibrazione di thegladiator, la c.d. "nigth 120"
so bene che non è il massimo riportare calibrazioni fatte da altri ma in mancanza di una propria calibrazione fatta con la propria sorgente, il risultate è buono
l'altra sera, ho visto "interstellar" e i primi minuti (solo quelli) del film mi hanno lasciato un po' perplesso per la qualità dell'immagine un po' slavata, le bande nere non erano proprio nere
allora, ieri, mi sono deciso a regolare la luminosità con l'apposito pattern (quello che si trova nella guida alla calibrazione di base) ed in effetti l'ho portata da +6 a +4
mi sono accorto però che anche il contrasto risulta un filino alto: cioè con l'apposito pattern vedo le barre lampeggianti fino alla 240
a parte calibrare il pannello :D vi chiedo se è più corretto correggere quel contrasto, ma con il rischio di sballare tutto il resto, oppure tenermi la "calibrazione" così com'è (con la sola correzione della luminosità), con quei valori che gentilmente mi sono stati consigliati?