OT .. avevo aperto un 3d per i pixel che rimangono accesi sul D8000 .. qui il link .. qualcuno può aiutarmi? grazie!
Visualizzazione Stampabile
OT .. avevo aperto un 3d per i pixel che rimangono accesi sul D8000 .. qui il link .. qualcuno può aiutarmi? grazie!
Ti ho risposto nell'altro thread. Non credo sia un problema del TV. Verifica con altre sorgenti.
X Roby
Si ho dato un occhiata e cmq io ho ancora i settaggi che hai tu e ne sono pienamente soddisfatto ;)
Riguardo la tv anche io ho l'impressione che sia in una fase di miglioramento generale. Ma mi sembra che i miglioramenti piu' notevoli siano per il dgtv. Io ho notato che la visione del normale digitale sia davvero molto migliorata col passare del tempo....certi canali sono davvero ottimi e sono molto contento anche perche' sinceramente credevo che la visione del dgtv sarebbe stata sufficente,invece credo sia piu che buona e la cosa non puo' che farmi contento.......insomma e vero che io uso il tv prevalentemente per bluray o dvd (questi ultimi pero' sono un po' andati dimenticati ) pero' e bello vedere la moglie che si gusta i suoi telefilm settimanali contenta del tv he he he........:D Ragazzi grazie per avermi fatto scegliere e fatto comprare questo tv!!!!!!! :cincin:
parlavo con roby sulle differenze tra le modalità "adatta a schermo" e "16:9", coinvolgo anche voi :)
praticamente con adatta a schermo mi rimangono una o due file di pixel a dorbo cornice senza immagini, nere, se sposto l'immagine verso quei pixel ovviamente "lo spento" si sposta dal lato opposto, come se l'immagine non riempisse completamente lo schermo a disposizione.
vedo nella tabella dei setting che tutti usate questa modalità. potete fare caso a quanto descritto per vedere se lo avete anche voi questo problema?
Collegato come? e a che cosa?
Franco
x THC
Si io ho notato questa cosa.ma cmq lo fa cxol dgtv e non coi bluray.pero' io ho notato anche che cmq non lo fa con tutti i canali.Adesso ad esempio sto guardando canale 5 e l'immagine e a tutto schermo,con altri canali invece no.Quindi credo dipenda dalla trasmissione e da come e trasmessa nativamente. Pero' e interessante il tuo discorso perche cmq anche attivando "adatta a schermo" resta selezionabile o meno l'opzione 16:9 e anche io non ho mai capito benissimo le differenze e utilita'..............Quindi caro Roby illuminaci!!:D
Adatta a schermo è l'unica modalità che rispetta integralmente le proporzioni della sorgente. 16:9 applica un leggero zoom delle immagini, ed è per questo che a volte è possibile notare righe vuote o righe con un tratteggio bianco (rai 3).
Il formato più corretto è senz'altro Adatta a schermo.
Esattamente, adatta schermo è l'unica modalità che rispetta la mappatura dei pixel 1:1
Se avete qualche dubbio andate a leggere
Passo 2: Eliminazione Overscan, visualizzazione "pixel-to-pixel"
...e provate il relativo pattern... noterete subito le differenze!
Anche il problema delle 2 file di pixel spenti.
Giove ballerino, non c'avete davvero niente da fare... è una TV, non un macchinario fantascentifico! :D :D
ovviamente parlo per segnali provenienti da sky e/o dgtv, per i bd è diverso, collegato con HDMI 1.4
concordo con te sul fatto che sia il formato piu corretto, però alcuni pixel rimarranno spenti e pertanto inutilizzati e quindi avranno un consumo/usura differenti rispetto al resto dello schermo.
roby appena prendo il nuovo lettore bd proverò.
non è che mi sono messo con la lente di ingrandimento a trovar le pulci, passando vicino al tv sono cose che si notano. dato che il tv non me lo hanno regalato e non l'ho trovato per strada, mi interessa sapere se è un difetto del mio apparecchio, se è una cosa comune, e/o se sbaglio io qualcosa. i forum credo servano anche a questo ;)
Che ti importa dei pixel spenti, quando questi sono rappresentati da un unica linea posta ai margini del pannello.
Per avere un utilizzo uniforme di tutti i pixel sei davvero disposto a vedere tutta l'immagine più sgranata (in quanto perde di definizione) e con una peggiore gestione del movimento?
E dei BD che dovremmo dire, dal momento che hanno (a parte qualche raro caso) quelle bandone tutte nere?
Davvero, io non me ne farei un cruccio.
Come ti avevo già scritto potrebbe dipendere dal decoder (tu non hai quello ufficiale Sky, vero?)... magari prova a cambiare sul decoder le impostazioni video e dimmi se cambia qualcosa.
ho lo sky box hd quello del multivision, ho provato sia a 720 che originale che altro, però le cose peggiorano rispetto a 1080i.
sicuramente ho capito che è un problema comune e non specifico del mio tv.
l'unico fastidio a volte lo danno i bordi in alcuni programmi.
Parliamo di pannelli la cui luminosità è garantita 100.000 ore prima che questa si dimezzi! Non mi pare che una fila di pixels spenti possa fare il benchè minimo danno (eventualmente) prima di anni e anni di utilizzo. Resta il fatto invece che il formato 16:9 applica lo zoom.
:)