Visualizzazione Stampabile
-
Se si trasporta orizzontale sarebbe meglio aspettare un pochino (curiosamente la stessa cosa vale anche per i frigoriferi). Se lo si mantiene verticale sembra non sia necessario. Magari un pochino per l'effetto condensa conviene comunque aspettare, da -8 a 20 gradi è un buon sbalzo di temperatura.
-
Io volevo chiedere delle Info ai possessori di Pk780 e PK760:
- MHP nel Pk760 non è presente, questo dal punto di vista pratico cosa comporta?
- la CAM HD funziona sul Pk760?
thanks
-
Io ho il 980 che è uguale come tv al 780 mente con il 760 riguardo al mhp avresti un interattività limitata sul digitale terrestre. Ad esempio le reti mediaset danno info supplementari tramite digitale terrestre che riguardano le ultime new, il tempo, varie curiosità, possibilità di dare preferenze, ecc.; comunque per ora è abbastanza limitata la tipologia di informazioni, poi in futuro non sò cosa si aggiungerà. Diciamo che avresti un tv piu interattivo con il 780.
-
sul forum multiplayer alcuni hanno ipotizzato che la tv pk760 in dlna processi i filmati ad alta risoluzione abbassandone la qualità, è confermata questa cosa?:mad:
-
Con mkv di sicuro non abbassa la qualità... e devo dire che se considero la qualità di un normale divx su un 50 pollici c'è poco da peggiorare...
-
Citazione:
Originariamente scritto da greciaclassica
pk760 in dlna processi i filmati ad alta risoluzione abbassandone la qualità
Mi sembra che l'ipotesi sia che la tv abbassi la qualità per ovviare alla velocità della rete.
Questo motivo non mi sembra plausibile, il dlna si occupa solamente di inviare in streaming un flusso che viene poi decodificato dal televisore, un eventuale downscaling avverrebbe ormai a trasferimento terminato, senza risparmiare quindi nulla.
Al contrario sarebbe richiesta una maggiore potenza computazionale da parte del processore del televisore.
Io uso ampliamente il dlna con mkv a 720p e 1080p. Non ho notato un abbassamento di qualità, magari qualche volta una mancanza di fluidità che pero' potrebbe essere da attribuire al file stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimotrw
Diciamo che avresti un tv piu interattivo con il 780.
Capito, vorrei solo sapere se questa interattività tocca anche i programmi Mediaset Premium, nel senso: io ho un decoder con MHP attaccato ad un crt e con la scheda Mediaset P. posso sapere il mio credito e comprare le singole partite.
ora se prendo il PK760 perdo questa funzione?
servirebbe qualcuno che usa la CAM HD sul Pk760....
-
pixel storming
Ciao a tutti, penso di aver capito come si chiama il difetto del mio tv: pixel storming!!! C'è qualcuno che l'ha notato nel pk350? Potrebbe sparire da solo dopo qualche ora di funzionamento? (il mio plasma ha circa 30 h all'attivo) Mi scoccerebbe dover rimandare il pannello indietro e restare senza tv...
-
Citazione:
Originariamente scritto da undersc0re1975
Ciao a tutti, penso di aver capito come si chiama il difetto del mio tv: pixel storming!!! C'è qualcuno che l'ha notato nel pk350? Potrebbe sparire da solo dopo qualche ora di funzionamento? (il mio plasma ha circa 30 h all'attivo) Mi scoccerebbe dover rimandare il pannello indietro e restare senza tv...
se il difetto è visibile solo a 5-10 cm di distanza non è un difetto, se come nella foto allora lo è. Anch'io li vedo i puntini se mi metto vicinissimo e meglio ancora con una lente d'ingrandimento!ma già a 40 cm non sono assolutamente percepibili http://jopezu.com/images/plasma1.jpg
-
Grazie per la risposta!! effettivamente li vedo da quella distanza (20 cm circa), ma sono moooolto di più di quelli nella foto. Tra l'altro si notano solo su sfondo nero, su qualsiasi altro colore non si notano. Che faccio, chiamo l'assistenza? Non vorrei che si aggravasse con il tempo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da undersc0re1975
effettivamente li vedo da quella distanza (20 cm circa), ma sono moooolto di più di quelli nella foto. Tra l'altro si notano solo su sfondo nero, su qualsiasi altro colore non si notano. Che faccio, chiamo l'assistenza? Non vorrei che si aggravasse con il tempo...
Su questo link trovi una foto fatta non troppo bene ma che dovrebbe rendere l'dea.
Se quelli che vedi sono tipo puntini/vermetti sul verde come tonalità che si notano sul nero da distanza ravvicinata, puoi stare ultratranquillo perchè è un fenomeno normale che fa parte della tecnologia al plasma.:D Solo se fosse particolarmente invasivo e si notasse anche dalla normale distanza di visione potremmo parlare di problemi. Per capire meglio puoi anche dare un'occhiata a questo(in particolare la terza immagine), che parla d'altro ma contiene immagini che illustrano, un po' meglio della mia foto che contiene anche rumore video, il fenomeno.
Se, invece, è diverso da quello che ho capito allora dovremo aspettare che qualcuno di più tecnico di me possa darti qualche indicazione...:p
-
grazie a Nenny1978 per la risposta!
http://www.flickr.com/photos/4953275...386674/detail/
Posto qualche foto, penso che si capisca meglio...
-
Hai l'ottimizzazione bordi attivo?
-
@undersc0re1975
Dalle tue foto si capisce bene che si tratta proprio del fenomeno che ti dicevo. Puoi quindi stare tranquillo, è tutto normale. Dovrebbe trattarsi del dithering...
-
Ciao, ho un problema con il mio pk250, gli ho collegato tramite hdmi, il mio htpc, purtroppo non riesco ad ottenere una "mappatura" dei pixel 1:1 (spero di aver azzeccato la definizione).
In pratica settando su pc la risoluzione 1920x1080 50hz 32bit, vedo l'immagine più piccola (come un ulteriore cornice intorno), se setto 1920x1080 24hz 32bit, l'immagine è più grossa, al punto di non riuscire quasi a visualizzare la barra della applicazioni di Windows (seven).
La scheda video (AMD 780g) è integrata nella scheda madre, i driver sono gli ultimi disponibili.
Grazie.