Napoli Barcellona stasera in 4k hdr è veramente uno spettacolo
Finalmente
Visualizzazione Stampabile
Napoli Barcellona stasera in 4k hdr è veramente uno spettacolo
Finalmente
Concordo sembra di stare in tribuna !
Condivido : grande resa per Napoli - Barcellona!
Ma una domanda : anche a voi la brillantezza dell'HDR a volte si attenuava durante la partita per poi tornare ??
premettento che uso un OLED Sony ..
Si confermo ottima la visione della partita di Champions in 4K cosi come quasi tutto lo sport..
Ma non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma come mai i film si vedono male?
E' anche vero che non ce ne sono molti in 4K.
Ciao a tutti.
Su questo thread ho visto spesso disquisire sulla qualità delle partite in 4K ma mai (se la memoria non mi inganna) sulla qualità dei film trasmessi in 4K.
Sul mio Sky Q Black un discreto numero di film in 4k (non tantissimi) c'è.
Allo stato non ho un TV 4k per cui non posso verificare ma mi interesserebbe leggere il parere di qualcuno che abbia visto uno o più di un film in 4K sul dec. Sky.
Ringrazio anticipatamente.
Alfredo
Il “problema” in questo caso è nella tua tv, in quanto Sony adoperar un processo di abbassamento della luminosità abbastanza invasivo nelle trasmissioni in hdr mentre altri marchi (io ho un panasonic) sono molto più “gentili” su questa cosa infatti io ieri sera non ho notato nessun calo di luminosità
Ciao a Tutti,
Seguo la discussione e sto valutando il passaggio da Sky HD a Sky Q, ne approfitto per chiedere se questo aspetto di gestione della luminosità si manifesta in modo evidente anche sui modelli LG. Io ho un C8.
A grandi linee mi consigliereste di fare questo "upgrade"?
grazie
il problema non è il tv con cui lo guardi, il problema è sky ma, sulle fonti 4k in genere va meno peggio del resto, capita a volte di avere colori sballati ed altre in cui si vede bene o molto bene ma dipende, tutto sommato quando trasmette in 4k o scarichi serie o film in 4k si vedono meglio e con meno artefatti o quasi sempre senza artefatti.
Il problema vero è che non noterai nessuna differenza sul 99% dei contenuti che trasmettono o che trovi on demand perchè sono gli stessi ipercompressi che vedi ora dal tuo sky hd quindi si vedranno male sul tuo c8 da 65" tanto quanto li vedi male ora, purtroppo l'unica che fa qualche miglioria è sony con i suoi oled ed il processore xtreme che avendo l'upscaler migliore sul mercato riescono a coprire un po' di magagne ma anche se tu avessi un oled sony sul taglio da 65" non farebbe miracoli, il problema resta sky e la sua scarsa qualità dovuta alla compressione e al basso bitrate
Credo lui intendesse il calo di luminosità e quindi si, cambia molto da tv a tv
Ciao Mikyoled,
Ciao lele853,
Grazie per le vostre risposte.
Si, in realtà volevo solo capire se anche sul C8 i cali/sbalzi di luminosità sono così evidenti come sul Sony.
In merito al passaggio da HD a Q ... valuterò cosa fare, a quanto pare il vantaggio dal punto di vista qualitativo non è così evidente.
grazie ancora.
https://tech.everyeye.it/notizie/sky...ds-438925.html
Ciao a tutti, in questi giorni leggo della nuova app YouTube Kids che dovrebbe essere disponibile sui decoder Sky Q.
Io ho un Platinum e sul mio di questa nuova app non c'è nemmemo l'ombra, non mi compare, ho già fatto anche l'aggiornamento delle apps tramite nenu segreto ma nulla. Avete qualche idea?
Grazie mille per l'aiuto.
P.S. Risolto dopo aver aggiornato il decoder, spero possa essere utile anche per qualcun altro.
Buona Pasqua
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Sky Q Black. Quando cambio canale l'immagine si blocca per 1 o 2 secondi e poi va tutto liscio. Niente di grave ma quando si fa zapping la cosa è abbastanza fastidiosa.
Il decoder è collegato alla TV tramite la Soundbox Sky con i cavi hdmi in dotazione.
Con il mio vecchio My SKy HD questo problema non l'ho mai avuto.
A voi succede?
E' normale succede a tutti gli sky Q,io ho il platinum e lo fa.
Prova ad utilizzare la ricerca con tasto i, trovi sotto i canali selezioni e poi cambi...