Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GNOMOPLUS
ti chiameranno loro direttamente stai sicuro dopo 3- 4 giorni:)
Le mail le ho mandate circa 8 mesi fa chiedendo, prima la revisione del firmware per migliorare la visione dei canali sd e i microscatti del 24 p agendo sul miglioramento del ifc, poi, da quando è uscito il firm 1213, per pretendere la versione ufficiale da scaricare sul sito panasonic.
Mai una risposta in email. Su telefonata diretta la risposta è sempre stata la stessa: NON esiste un firmware 1213 e un privato non può richiederlo ma solo un tecnico autorizzato panasonic.
L'ultima mail risale a circa 1 mese fa dove mi lamentavo sempre degli stessi problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
]nessuno di voi ha testato la sezione AUDIO come descritto nel post..
Ho fatto una prova veloce. Confermo che sull' altoparlante di sx vi è un rimbombo molto più forte che su quello di dx
-
Citazione:
Originariamente scritto da tommasomasiero
....Confermo che sull' altoparlante di sx vi è un rimbombo molto più forte che su quello di dx
Più che un RIMBOMBO è una "risonanza/vibrazione" sicuramente dovuta ad un'imperfetto assemblaggio dell' altoparlante stesso sul telaio della televisione.
A mio avviso il difetto potrebbe interessare la totalità dei televisori prodotti di questa serie :( il fatto è che la maggior parte degli utenti non se ne accorge :O perchè bypassa l'uscita ascoltando l'audio direttamente dall' home theater.
Mi raccomando gente al post : #3794 ( pag. 253 per la precisione ) c'è sia il link per scaricarsi il TEST che la modalità per verificare il DIFETTO.
-
A tutti coloro che se lo fossero perso ricordo che la versione 1215 del firmware si può scaricare dal mio post a Pag.249 n° #3730.
Ricordo anche che la versione 1215 del firmware differisce dalla 1213 unicamente per alcune incompatibilità risolte con la playstation e amplificatori della serie onkyo. Non vi è alcuna differenza per quel che riguarda la qualità dell'immagine. Ricordo anche di installare il firmware in tutta sicurezza. E' OK e rilasciato da Panasonic, anche se poi i tecnici dell'assistenza negano la sua esistenza. In Danimarca e Rep.Ceca circolano già da qualche tempo TV della serie G10 con preinstallato il firmware versione 1215 (versione europea multilingua italiano compreso).
Faccio, in aggiunta, presente che la versione 1215 è stata messa in rete direttamente da persone che lo hanno avuto dall'assistenza Panasonic ufficiale per la Repubblica Ceca. Quindi fidatevi. Il firmware c'è, esiste ed è ufficiale. Non riesco proprio a capire l'insistenza dell'assistenza tecnica Panasonic Italia di negare che questi firmware ci siano.
-
ciao lucageo. potresti aiutarmi e dirmi se conviene fare il reset come V sul tv e contemporaneamente I sul telecomando per resettare?
cosa resetta? solo la qualità immagine o tutti i canali?
se riesci a darmi una indicazione a me neofita. grazie io ho il 1206 e poi purtroppo sono passato al 1213.
noto che prima quando cambiavo da cinema a normale si notava una bella differenza ora non cè quasi piu differneza a meno di non impostare eco su on.
ciao grazie
-
Mr Video ciao.
Non sono un grande esperto, posso solo dirti quello che mi ha comunicato il tecnico dell'assistenza.
Dopo ogni aggiornamento del firm è assolutamente ncessario un reset completo come quello che ho descritto nella procedura di pagina 251 per far si che tutto entri in funzione a dovere.
Fatto quello si perde tutto quanto installato in termini di impostazioni personali.
E' come se tirassi fuori dall'imballo la tv, quindi devi rifare la sintonia dei canali ecc. ecc.
Resta solo il fim nuovo e su questa cosa, anche a costo di risultare noioso a tanti, non ti aspettare di ritrovare quello che hai lasciato con il 1206.
L'insieme migliora, ma niente a che vedere con le immagini di prima.
Giuro, è l' ultima volta che lo scrivo, l'ho ripetuto un sacco di volte ma nessuno sembra ascoltarmi.
PCusim, ieri era una giornata più nervosa delle altre, ti ho male interpretato, sorry.
-
cambio mio g10 46" firmware 1213 con altro qualsiasi G10 con firmware 1206.
chi fosse interessato mi contatti
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrvideo
cambio mio g10 46" firmware 1213 con altro qualsiasi G10 con firmware 1206
Scusa per quale motivo?
-
sembra che adesso la cosa si faccia sempre piu esagerata addirittura cambiare un tv x un firmware è assurdo ,dai ragazzi non esageriamo perche poi la gente del forum ci crede ,non vedo cosa possa cambiare da una versione all altra è vero che delle funzioni sono meno visibili rispetto a prima pero ne ha acquisite altre addirittura da cambiarlo ??? è eccessivo ,andate a vedere altri plasma in giro e vedrete che poi il vostro ve lo tenete ben stretto,poi non è detto che in futuro ci sia un firmware che risolva il tutto ,se vi lamentate sullavisione del digitale avete sbagliato acquisto comprate un crt a questo punto,questi tv sono nati x l alta definizione quindi vengono sfruttati con segnali hd
-
A smorzare questa polemica posso dire che passando dal firmware 1206(originale del mio TV) al 1215 passando per il 1213 non ho visto miglioramenti nella qualità delle immagini, che sono rimaste invariate, ma correzioni di bug dei firmware precedenti (1206, 1209 ecc.).
Noto a tutti il netto miglioramento della fluidità con segnali 24P da BD che io ho notato vistosamente, alcune aggiunte di funzioni a menù oltre ad altre modifiche minori. Qualità, dettagli immagini, colori ecc. li ho trovati invariati rispetto al firmware originale. E' probabile che in base al seriale di produzione del proprio TV la modifica del firmware possa avere effetti diversi, ma è solo un'ipotesi che anche a me stesso sembra assurda. Dopo ogni aggiornamento è comunque sempre consigliabile fare un reset generale del sistema operativo della TV in quanto la modalità con cui il nuovo software salva le impostazioni nella memoria tampone cambia e non facendo un "deep reset" si potrebbe incorrere in strane anomalie. In passato a me era successo. Con il reset tutto si è risolto.
Lo stesso problema affligge molto anche l'aggiornamento firmware dei cellulari. Spero di essermi spiegato bene.
-
Dal 1206 al 1213 per me nella visione non è cambiato niente.
I difetti del Tv sono rimasti tali, le qualità pure.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GNOMOPLUS
.....,se vi lamentate sullavisione del digitale avete sbagliato acquisto comprate un crt a questo punto,questi tv sono nati x l alta definizione quindi vengono sfruttati con segnali hd
Ai ragione al 100%,
il punto è che molti fanno l'acquisto per sostituire il proprio TV Color e dato che non si spende poco, piacerebbe vedere bene anche i segnali TV.
Purtroppo da noi l'HD stenta a decollare, anche SKY trasmette con segnali non sempre all'altezza.
-
A me è arrivato (comprato online) settimana scorsa con firmware 1213, quindi non posso fare un paragone con quelli precedenti. Ma per il momento (tocchiamo ferro :D ) non noto difetti o problemi. Lo uso principalmente per giocare (xbox360 HDMI). un 40% film e BD. 10% SD, e qui si che la qualità lascia a desiderare, ma ne ero consapevole prima ancora di prenderlo. Con i segnali HD ne sono davvero soddisfatto.
Ciao
SirK
-
Beh ma per l'sd ci sono le serie X.
Io in sala per l'sd ho un panny px80 e a una distanza ragionevole mi ricorda il mio sony kv
Edit:mi riferivo a Lokutus.a
-
Citazione:
Originariamente scritto da limmaginario
PCusim, ieri era una giornata più nervosa delle altre, ti ho male interpretato, sorry.
Tutto ok. C'ero rimasto un po' male, ma ogni tanto le giornate no capitano a tutti. ;)