beh nn è che lavori alla philips :D ... però nn mi risulta avessero problemi ... sicuramente sono cari e forse nn contavano di venderne tanti ...Citazione:
Originariamente scritto da OcchiCrepati
;)
Visualizzazione Stampabile
beh nn è che lavori alla philips :D ... però nn mi risulta avessero problemi ... sicuramente sono cari e forse nn contavano di venderne tanti ...Citazione:
Originariamente scritto da OcchiCrepati
;)
secondo me è il tool per personalizzare l'apparecchio!! il tasto rosso sul telecomando per intenderci...ma noi usiamo solo i gialex settings e non abbiamo di questi problemi:D :DCitazione:
Originariamente scritto da riccio2004
heheCitazione:
Originariamente scritto da ilpanda
forse hai ragione ;)
Sono tornato apposta a casa stasera ; non ce la facevo più a resistere, dovevo provare assolutamente il nuovo firmware 1.10. Allora, l'effetto ghost è sparito, ma il problema sui colori che aveva il fw 1.9 a me si ripresenta anche con questa nuova versione (il fw 1.8 resta il migliore). Basta infatti accendere l'xbox 360 per accorgersene subito:con il fw 1.10 i colori sfrigolano leggermente (come già succedeva con l'1.9) e questo si vede parecchio sui contorni, che sono più definiti, meno morbidi e più pixelati (e non è certo colpa del cavo component). Insomma, a me sembra che la qualità dell'immagine che dava il fw 1.8 non la batte nessuno. Cosa ne pensate voi?
;) COMUNICATO UFFICIALE ;)
Installato il nuovo fw 1.10 ed effetto Ghost SPARITO!!!
Ora ho raggiunto la perfezione. Goduria Totale. Soddisfazione a palla etc. etc. etc. etc.
Nota di merito ai tecnici della Philips che in pochi mesi (5 o 6) hanno sfornato ben 5 nuovi firmware uno meglio dell'altro fino al raggiungimento (IMHO) della perfezione.
Forse anche le mie innumerevole mail, telefonate, fax (e rotture di balle in genere, peraltro più che giustificate per un prodotto pagato 4.000 euro) hanno "commosso" i signori Philips che pian piano hanno trovato la soluzione; questo mi conferma tra l'altro il continuo studio intorno ad un LCD (il 37pf9830 appunto) oramai "superato" da un nuovo modello... altri produttori avrebbero sicuramente dato la priorità al nuovo modello.
Onore e gloria a tutti noi del forum che con ben 3800 messaggi abbiamo sicuramente "aperto" il tv quasi completamente.
Propongo un incontro in zona centro Italia per festeggiare e condividere insieme gioie e dolori del fantastico prodotto che abbiamo comprato.
PS
dimenticavo... forse manca ancora un fw definitivo,,,
...mi riferisco a quello che permetterà di raggiungere i 1080p (supportati pienamente dal pannello in oggetto).
CLIC
E' strano, ho ben presente il problema della 1.9, e posso dirti che per quanto riguarda le uniche 2 sorgenti che finora ho testato (skybox e lettore DVD) non noto affatto questo fenomeno tanto meno sui contorni.:confused:Citazione:
Originariamente scritto da badmojo
a me il firmware 1.10 sembra ottimo ... nn ho problemi nè con i colori nè con le zone perimetrali delle immagini , risolto il problema del ghost , anche con il pixel plus attivo :eek: ... ottimo lavoro e come dice Riccio aspetteremo il firm definitivo ! :sofico:
Io sono d'accordo con te! Sul mio Filippo la 1.8 non la batte nessuno. Per adesso non ho fatto il downgrade ma ci sto pensando. Sui film nessun problema, i colori della 360 invece (nella dashboard) sono troppo saturi, troppo tremolanti). Ho provato a passare anche tramite il mio ampli e non cambia niente.Citazione:
Raga qualche buon anima che non ha problemi con questo firmware ci da i valori del service menu?
Proviamo a vedere se sono questi...
Grazie 1000!!!!
Per quanto mi riguarda i valori del service menu non mi cambiano facendo gli aggiornamenti. Restano sempre quelli di prima anche se precedentemente cambiati da me.
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Scusa Gialex, hai provato a vedere la dashboard dell'xbox 360? con il fw 1.10 a me dà gli stessi problemi di colore che avevo con il fw 1.9 e che con il fw 1.8 non si sono mai presentati. Mi sembrava che li avessi notati anche tu ai tempi in cui era uscito il fw 1.9. Non credo che il nuovo fw 1.10 faccia un effetto diverso a seconda del televisore su cui si installa (io ho il 37pf9830 come te) quindi dovresti avere pure tu gli stessi problemi di visualizzazione che ho io e qualche altro utente. Magari chi non ha l'xbox 360 collegata in component non se ne accorge, ma gli altri dovrebbero notare il difetto con facilità. Come si spiega la faccenda?
Scusate se posto due messaggi di seguito, ma dovevo farlo per esporvi meglio il problema: sono andato a ripescare un vecchio post di Pvalium relativo al fw 1.9 e all'effetto sui colori e sui contorni. Ecco, a me fa esattamente la stessa cosa (immagine più aspra con colori tremolanti, molto notevole ai bordi) anche con questo fw 1.10. Possibile che agli altri non accada la stessa cosa?Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Sapete se la ingresso hdmi del 37pf9830 è HDCP ?
certamente ... non potrebbe essere altrimenti ....Citazione:
Originariamente scritto da ManuelFantasy
non esiste HDMI senza HDCP .....
mandi !
Alberto :cool:
L'effetto di cui si parla in quel post (volgarmente detto anche effetto 'Predator') come già detto è sempre stato presente, (per chiarire anche con la 1.8) la 1.9 semplicemente sembrava accentuarlo (non provocarlo). Insomma è proprio strano che secondo te il difetto si sia presentato una volta caricato il nuovo firmware. Anche perchè, proprio in merito a questo difetto, la mia impressione è del tutto opposta, ossia che con la 1.10 sia addirittura più attenuato (anche rispetto alla 1.8). Perchè nn ci posti i tuoi settaggi? Ciao.;)Citazione:
con piacere, eccoli: (sono tarati sulla xbox 360)Citazione:
Originariamente scritto da PValium
smart picture : personale
contrasto :70
luminosità :69
colore :69
nitidezza :3
tinta :normale
funzioni digitali pixel plus 2
cont dinamico :massimo
dnr :medio
ottimizzazione colori :acceso
active control :minimo
Lo strano è che con questi settaggi il fw 1.8 non mi dà problemi (sempre con la xbox 360), mentre i successivi sì. I tuoi sono molto diversi?