E qui un'articolo UFFICIALE sul problema segnalato in Nuova Zelanda :
http://www.nzherald.co.nz/hi-def/new...ectid=10535236
Visualizzazione Stampabile
E qui un'articolo UFFICIALE sul problema segnalato in Nuova Zelanda :
http://www.nzherald.co.nz/hi-def/new...ectid=10535236
... da notare che all'estero usano decoder diversi dal nostro con software diverso.
... quindi o è un problema "fisico" di qlc componente (ecco allora xchè qlc tempo fa avevano ritirato tutti i decoder e non se ne trovavano in giro), o è successo qualcosa a monte della distribuzione.
Ma porc...ho appena chiamato SKY per ricevere questo cerotto miracoloso, hanno detto di non saperne niente!!!
Ragazzi, siete sicuri che stà storia dell'adesivo sia vera? L'operatore del call center SKY era completamente disorientato, anche dopo avere chiesto ai suoi superiori...
... sinceramente quella di mettere una "piastra metallita" per togliere interferenze non è nuova..... un decennio fa c'era lo stesso problema con i ricevitori logitech delle tastiere e dei mouse prima che si inventassero di fare + canali (visto che una volta c'era 1 solo canale ed avendo 2 kit vicini, uno muoveva anche il mouse del vicino mentre lavorava.... una goduria assurda :D )
... però che questo risolva tutti i problemi mi sembra alquanto assurdo.... deve esserci un'altra soluzione.... non si può tappezzare casa di cerotti nel 2009 :mbe:
La storia dell'adesivo "magico" è VERISSSIMA !
Come la si può leggere anche dalla news apparsa sul sito Nuovo Zelandese di SKY (dove li sono un pò più seri ed hanno più rispetto per i clienti che PAGANO ! :mad: ) e hanno mandato l'adesivo a tutti coloro avevano il decoder incriminato
Purtoppo come ho già detto, siamo in Italia e qui vige la legge di fregare appena possibile il cliente, fregare fregare e fregare :mad:
Quindi anche se si sa benissimo del problema l'importante è NON dirlo a nessuno e fare orecchie da mercanti :mad:
Hai beccato l'operatore SKY che ha fatt oorecchie da mercanti, anche a me ieri ha fatt oorecchie da mercante ma al mio incalzare sulla storia dell'adesivo ha ceduto e da come mi ha parlato Loro lo sanno benissimo ed è un problema a Loro molto noto ...
Ritelefona ed inkaxxati con SKY !
Paghiamo un'abbonamento, anche salato (per il mio parere), e DEVONO risolver il problemam, NON esiste che dicano che la cosa è normale così, oppure che sia colpa dell'LCD o ti chiedano di mettere il decoder lontano dall'LCD, NON ESISTE !
Io stò mandando un paio di mail al giorno al servizio clienti SKY su questo problema, so benissimo che non servirà a nulla, ma se le mail aumenteranno forse ... ;)
Basterebbe modificare le frequenze di funzionamento del telecomando ;)Citazione:
Originariamente scritto da ais001
E' chiaro che è un'operazione NON possibile via aggiornamento FW del decoder ma che comporterebbe la sotituzione di decoder e telecomando e questa operazione completamente a carico di SKY avrebbe un costo NON indifferente ... quindi perchè farla ?
Aspettiamo, aspettiamo, vediamo fino a quanto possono resistere gli utenti :mad:
Fino a che nessuna associazione per i consumatori si metterà a fare un'azione legale nei confronti di SKY, questi se ne laveranno le mani, risolvendo solamente i casi di chi si lamenta di più, per gli altri ... chi se ne frega
Dai cavolo ma la PACE come diavolo ha fatto le prove di stò DECODER ?
Va connesso in HD ad un LCD e non si sono accporti del problema ?
Per me ci marciano alla grande ... in ufficio appena ho raccontato del fatto si sono tutti messi a ridere e crepapelle e sono rimasti esterefatti !
Se leggo ancora frasi polemiche e qualsiasi commento non strettamente legato al decoder, mi incavolo veramente..
itecvu, ti faccio un chiaro esempio, perchè mi sembrava di averti già avvertito:
Il tuo ultimo post sarebbe dovuto essere così:
Citazione:
Basterebbe modificare le frequenze di funzionamento del telecomando;)
... ti riferisci a tutti me compreso o solo a itecvu??? :mbe:
... commenti e pareri personali a parte (giusti o sbagliati che siano)... non credo però che non si possa parlare qui di tale problema... per come la intendo io è un problema legato al decoder (anche se indirettamente), quindi gli altri topic sono tutti esclusi (visto che parlando di palinsesti e/o installazioni)
... o sbaglio??? :mbe:
Mi spiego meglio...
Se ne parla qui e la cosa mi sembra giusta.
Ma eviterei, e mi riferisco a itecvu adesso.. ma potrebbe essere un altro utente domani., di aggiungere i vari commenti su SKY e i suoi servizi. Del tipo (solo a titolo di esempio):
Citazione:
Per me ci marciano alla grande ... in ufficio appena ho raccontato del fatto si sono tutti messi a ridere e crepapelle e sono rimasti esterefatti !
Citazione:
Paghiamo un'abbonamento, anche salato (per il mio parere), e DEVONO risolver il problemam, NON esiste....[cut]
Per quanto comprensibili.. non servono a nulla.. gonfiano la discussione e rendono più diffoltoso trovare le informazioni necessarie alla soluzione dei problemi.Citazione:
E' sempre più incredibbile e scandaloso che SKY non stia facendo nulla !
Altri commenti in privato. Grazie, altrimenti mi fate autosospendere per OT.. :D
Non siamo mica nel post del decoder MySkyHD ?Citazione:
Più corretto di parlarne in questo post ...
P.S. scusate per i post polemici ma questa storia mi stà facendo venire il sangue agli occhi ...
... secondo me invece di prendertela tanto, dovresti fermarti con l'inutile incaxxatura e cercare di capire il problema e trovare una soluzione ;)
... a quanto pare il problema si presenta con determinate tv lcd, coi plasma mi pare di no visto che nessuno s'è lamentato finora :asd:
... conviene fermarsi con la mente ed analizzare il problema dal lato oggettivo.
1. hai altre tv da mettere vicino e vedere se il problema sparisce??? hai già provato???
2. prova a creare una schermatura tra tv e decoder (o prova a mettere le 2 cose a debita distanza), tanto x capire se è un fattore di interferenza fisica o aerea.
... se è aerea la freghi con la piastra o con qls altro materiale isolante
... se è fisica la freghi o cambiando cavo (magari uno + schermato ma + costoso) o cambiando tv/software della tv (così ti pigli un bel plasma e passi anche tu dalla parte oscura del potere :asd: )
3. invece di bloccarti a Sky, prova a sentire cosa dicono quelli della tv se magari loro sanno nulla a riguardo e se c'è un update da fare...... magari scopri che con un aggiornamento delle tv il problema sparisce :rolleyes:
P.S.= incaxxarsi serve a niente. serve a farti venire il fegato grosso (che poi ti agiti.... sudi.... e muori...) e a far intervenire cobracalde per caxxiarti ancora di +... vedi tu se ti conviene... :asd:
ciao ragazzi
grazie mille per le vostre informazioni a riguardo della sostituzione del decoder, mi fa cosi strano che i centri sky se ne indfischino altamente di provare a recuperare il salvabile di un decoder presumibilmente guasto, come almeno l'hdd o parti della scheda madre o della scocca, anche perche mi sembrava che verso inizio anno vi fossero in giro dei decoder "ricondizionati" nei centri sky...
boh meglio cosi, anche perche il mio per esempio se lo guarda un tecnico competente salta subito all occhio che e stato aperto e modificato (meglio che non vi faccia vedere che modifica gli ho apportato perche rasenta il maniacale se non l'inconcepibile)...
per quanto riguarda il discorso "politica di sky verso il cliente" mi trovo d'accordo con la maggior parte del forum, ovvero poco vicini e sensibili alle esigenze degli utenti, e poco preparati a risolvere i problemi.
proprio riguardo al problema citato della ricezione del decoder tramite telecomando, il amstrad non sembra soffrire di tale malfunzionamento,
forse poiche il decoder e posizionato di fronte alla tv e non sotto o alle immediate vicinanze...
per capirci, puntando il telecomando verso il decoder non e puntato nella stessa direzione della tv...
Se ti leggi bene i vari post vedi che i problemi affliggono TUTTI sia LCD che PlasmaCitazione:
Mi spieghi perchè dovrei contattare Philips, il mio LCD, quando, e lo ripeto ancora una volta e lo hanno detto praticamente TUTTI sia su questo forum che su altri in EU, il problema ce l'ho SOLO e SOLAMENTE con il decoder MySky HD e qualsiasi altri dispositivo IR che metto vicino all'LCD NON da alcun problema ??
La cosa più assurda è che il vecchio MySKY andava perfettamente !!!!
Sono solo le V2 dei decoder MySky e MySKyHD che hanno questo problema per il fatto (confermato da vari test eseguiti su forum stranieri e ti ivito a rileggerti bene i miei post precedenti dove davo anche i link ;) ) che utilizzano frequenze IR molto ma molto vicine a quelle delle lampade dei TV, e la cosa lascia molto perplessi dato che normalmente il decoder NON lo piazzo a km di distanza dal mio televisore ...
Ma seconde te se chiamo Philips e gli parlo de problema e gli dico che SOLO il decoder di SKY mi da problemi cosa Vuoi che mi dicano ?? " è si ha ragione i nostri LCD disturbano i segnali IR ... " dai siamo seri pensiamo bene a ciò che diciamo.
Io mi sono lasciato trasportare lo ammetto, non puoi continuare a negare l'evidenza confermata da decine e decine di segnalazioni a levello MONDIALE (e ti riinvito a leggere il comunicato UFFICIALE di Sky New Zeland !!!)
Dai su NON andiamo a cercare problemi dove non ce ne sono quando si sa dove cercare ...
Non dovrei inkakkiarmi ?
Ma ke lavori per SKY per caso ? ;)
Sono un abbonato, ho pagato (anzi pago) un servizio, il decoder non funziona, SKY sa del problema, SKY ha la soluzione (la patch adesiva), sarebbe opportuno che rendessere ufficiale il tutto
Non mi pare di avere chiesto chi sa che
Attenzione non tutti gli Sky Service sono così per così dire "facili", dove mi sono recato io, il mio decoder è stato controllato, testato, collegato ad un LCD (con cavi lunghi quasi 3mt ecco perchè li non dava problemi :cry: ) resettato e ricaricato il FW ;)Citazione:
Originariamente scritto da _fabry_
Per quanto riguarda l'Amstrad dai vari forum in giro per il modo ho potuto constatare che il problema pare affliggere solo le V2 dei decoder fatti dalla PACE
TROVATA SOLUZIONE AL PROBLEMA SENSORE IR
E' provando una svariata quantità di materiali ed in attesa della patch adesiva ufficiale SKY, ho risolto il problema mettento un pezzo di nastro VHS davanti al sensore IR del decoder ;) ;)
ORA VA CHE e' una meraviglia anche con LCD acceso ed anche quando sono spaparanzato sul divano :D :D