Purtroppo no, il pio non ha la funzione di aggiunta canali manuale sul DTT.Citazione:
Originariamente scritto da naswal
Potresti magari provare la funzione di ricerca NUOVI canali DTT, magari sei fortunato e lo trova...
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo no, il pio non ha la funzione di aggiunta canali manuale sul DTT.Citazione:
Originariamente scritto da naswal
Potresti magari provare la funzione di ricerca NUOVI canali DTT, magari sei fortunato e lo trova...
Alcune cose....
Qualche post fa fblasot chiedeva se qualcuno era riuscito a fare copie ad alta velocità da DVD ad HDD.
Ebbene, ho fatto varie prove. La copia ad alta velocità da DVD ad HDD funziona solo con dischi DVD in modalità VR.
A proposito..... forse ho capito il perché del fermo immagine nei punti di taglio. Molto probabilmente il Pioneer, come il Sony, è ottimizzato per la masterizzazione su dischi in formato VR. Facendo la copia da HDD a DVD in formato VR, sparisce il piccolo fermo immagine se si adotta lettura continua su ON. Quindi masterizzando su DVD -R o -RW formattati come VR il problema sarebbe risolto. Purtroppo però non tutti i lettori DVD leggono il formato VR.
Credo di avere fatto la prova ad usare in DVD VR per riportare titoli su HDD, ed in effetti mi dava la possibilità della copia veloce ma appena dato l'ok si bloccava con un msg. tipo 'Copia impossibile a casua di audio inc.' dove io ho inteso 'inc.' incompatibile (non credo sia incompleto...)
Allora provai diverse combinazione dell'audio ma niente.
Non ricordo se ho perfino provato a prendere un titolo da HDD e metterlo su DVD VR e poi fare l'operazione inversa, magari riproverò.
Interessante il discorso che su DVD VR sparisca il piccolo fermo immagine; e l'audio ? C'è il secondo (circa) di muto ?
Si. E' in tutto e per tutto come se stessi riproducendo un file su HDD.
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Ho telefonato all'antennista per fargli fare una verifica all'impianto di distribuzione dell'antenna, mi ha detto che nella mia zona il segnale di canale 5 è molto fiacco per cui al momento non posso farci niente.
Grazie lo stesso per la risposta
Salvo clamorosi colpi di scena :sperem: , la prossima settimana provvederò a restituire la D77 e a sostituirla con il DVD recorder oggetto di questo thread.
Come già detto in qualche post precedente, sono orientato sul 555 HS a cui vorrei aggiungere un decoder DDT esterno (ho il credito della tessera Mediaset Premium che mi scade tra qualche mese e non posso stare a sperare che esca la CAM per il 555 HS-X).
Mi suggerite qualche modello di decoder da un centinaio di euro che faccia bene il suo mestiere da integrare al Pioneer?
Grazie.
@Mikino:
il modello è 550HX-S...
Personalmente non ho un dec dtt esterno, da quanto ho letto sicuramente se prendi un ADB (tipo il 2000) o un TeleSystem non dovresti avere problemi; ci sono poi sicuramente gli Humax che costano un pò di più ma mi pare di capire che hanno prestazioni un superiori alla media...
Potresti farti un giro sul forum amico Digital-Sat che ha una sezione molto ampia in merito al discorso DTT...
Fblasot, so che il tuo è il 550 ma io mi riferivo al 555H-S (che è la versione successiva, anche se non mi pare di avere notato grosse differenze tra i due modelli di generazione diversa).
D'altra parte, ho letto l'articolo di Frattaroli cui tu facevi riferimento e, considerando che i rumors sull'uscita della CAm per la PPV sono così insistenti, un minimo d'indecisione adesso ce l'ho.
Vorrà dire che valuterò le due opzioni nel week-end. Tanto, dopo la D77, qualunque sia il Pioneer che sceglierò, ho l'impressione che cascherò bene comunque.:D
Oramai le voci sulla CAM sono ufficiali, dopo il convegno tenuto nei giorni scorsi sull DTT a Torino...Citazione:
Originariamente scritto da Mikino
Purtroppo c'e il discorso che per ora saranno in vendita solo abbinate ad un TV 'certificato'...
Quindi per la vendita sciolta ci sarà da aspettare e sperare...
Concordo che quale sia il modello che prenderai (HX-S o H-S) cascherai benissimo !
Non so se è già stato riportato, ma nella lista del ministero delle comunicazioni sono stati aggiunti i modelli Pioneer (in realtà quelli del ministero hanno scritto Pionner, ma dovrebbe andare bene lo stesso).
http://www.comunicazioni.it/news/pagina287.html
Adesso il problema è come farsi fare lo scontrino "parlante" in modo che venga riportato il modello e il nominativo.
Questo è il link alla discussione relativa alla detrazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71490
La cosa buffa è capire con quali criteri vengono scelti i modelli. Ad esempio perché il Pioneer ed il Sony sì ed il Panasonic no? Boh!
Perchè il dispositivo deve avere il televideo.
Infatti il modello Pio 545HX-S ha il DDT e non ha il televideo e non gode delle detrazioni, vero OXO?
Questo credo sia il motivo per cui il Panasonic non ha diritto alle detrazioni.
Probabilmente è così ma in tutta onestà l'utilità del televideo sul Recorder non ce la vedo proprio.
Lo so, anche io la penso come te, ma il ministero ragiona in modo diverso.....
Si però tra i decoder che possono usufruire dello sconto fiscale ce ne sono anche di quelli senza televideo, vedi l'Interact II.
Ora un "consiglio" per chi fa montaggi e masterizza su DVD.
Oltre al settaggio di Video Mode Off e di lettura continua su Off, consiglio di togliere la capitolazione automatica su HDD. Oppure, se la si lascia, di unire tutti i capitoli possibili dopo il montaggio.
Il fermo immagine di una frazione di secondo rimane ma nel contempo viene meglio rispettato il taglio effettuato. In questo modo si riesce a mascherare il taglio con maggiore precisione rendendolo pressochè invisibile.