Ma quindi di questa nuova serie M c'è un Full Hd con i 100 Hz? E perchè non sono un bene se aiutano a rendere l'immagine + fluida?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
Ma quindi di questa nuova serie M c'è un Full Hd con i 100 Hz? E perchè non sono un bene se aiutano a rendere l'immagine + fluida?Citazione:
Grazie a tutti
Vero, pero' le immagini di esempio alla fine dell'articolo sono piuttosto positive: la profondita' del nero e i colori mi sembrano di tutto rispetto...Citazione:
Originariamente scritto da fxtech
I 100Hz,mentre rendono l'immagine più fluida(spesso troppo: io,personalmente,sono parecchio infastidito dalla fluidità artificiosa introdotta dai sistemi di elaborazione a 100Hz o simili),introducono anche una serie di artefatti piuttosto fastidiosi(sui contorni,ad esempio,si formano come dei bordi doppi).
Sottolineo il fatto che questi difetti si presentano proprio con il sistema a 100Hz di samsung(quanto descritto sopra l'ho riscontrato proprio su tv samsung con i 100Hz attivi).
Già che c' eri potevi chiedere se supporta il 1080/24p e in che modo ( 24 fps effettivi o moltiplicazione dei frames )Citazione:
Originariamente scritto da fabio77
Non sono daccordo: gli LCD a 100 hz ( per ora solo gli hd-ready ) sono gli unici in cui fatico a vedere effetti di scia e questa e una cosa buona. I doppi contorni sono un difetto che vedo su tutti gli LCD e Plasma usciti finora e, per me, è la cosa che maggiormente fa rimpiangere il tubo catodico.Citazione:
mentre in Francia.....Citazione:
Originariamente scritto da korbe
http://www.rebelio.fr/app/catalog.do...roductId=37838
mmmmmmmmmm ottimo sito ..... qualcuno mai preso qualcosa???
Pensa che,invece,io sull'M91 samsung la scia la vedevo ugualmente,in certi frangenti,anche con i 100Hz.Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Sarà che trovo che quasi tutte le elaborazioni elettroniche tendano ad essere troppo invasive(ed i 100Hz non fanno eccezione,anzi).
Son rimasto mezz' ora a fissare un M91 senza riuscire a vedere scie ( lo stavo per comprare ma poi ho lasciato perdere perche la mancanza del supporto 24p lo faceva scattare orribilmente con i BR ) poi ho guardato 5 secondi un LCD normale li di fianco con lo stesso programma e ne ho vista subito una ...Citazione:
Questa è la prova di come occhi diversi vedano le cose molto diversamente ;).
Non per niente dico sempre che le tv bisogna acquistarle dopo averle viste coi propri occhi: tutte le prove di questo mondo non avranno mai lo stesso valore del giudizio dei propri occhi.
burianico,non ti è ancora arrivato il 40m87?:cry:
No :cry: :cry: :cry: Mi hanno confermato che hanno avuto risposta dalla Samsung e che li consegnano il 16, dopo di che spediscono immediatamente e in 1-3 giorni mi sarà consegnato. Comunque, non so perchè, gli M87 sono quasi introvabili a differenza degli M86.Citazione:
Originariamente scritto da Pido
Scusate.... ma quale è la differenza sostanziale tra M86 e M87 ???
Grazie.
Solo puramente estetica.Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
Grazie....:)
Ho fatto anche ricerca sia in questa discussione che altrove ed in effetti è come dici....
Credo inoltre che la sigla sia dedicata ad alcune nazioni a cui piacciono, in questo caso, le argentature :) :) .... tutto è possibile.
Per l'Italia sino ad oggi ho visto solo la sigla M86.