Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

domanda ??

scuate, ma qualcuno sa quale problema puo verificarsi dal collegare contemporaneamente la scart e l'hdmi, visto che sul manuale c'è scritto di non farlo ??
ah dimenticavo parliamo di un 870 collegato con un philips lcd ..
grazie mille a tutti:)

matkap76it ha detto:
Domanda: esiste un telecomando universale con il quale possa rimpiazzare quello del dvd-rec ?

Un saluto.

Io uso per tutto l'impianto un digital 6 light della meliconi, che comanda anche l'870. Io l'ho ottimizzato memorizzando alcune funzioni che in origine non erano presenti. il codice di programmazione di questo apparecchio è il 6020, sul sito meliconi ti da la mappa completa delle corrispondenze tasti.

andybike ha detto:
Scusa ma una normalissima antenna VHF-UHF va perfettamente bene sia per il segnale analogico che digitale

Beh, allora meglio !
Comunque la tv digitale non trasmette su altre frequenze ? In questo caso potrebbe essere che un'antenna sia stata progettata per ricevere ottimamente solo le frequenze analogiche.

Ultima modifica:
Effettivamente, ho cercato e ho trovato questo:

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/La_televisione_Digitale_Terrestre/Page1.html

"Le attuali antenne (nelle bande III, IV e V) e la rete di distribuzione dalle antenne all'interno degli edifici con gli opportuni dispositivi intermedi (derivatori, partitori, amplificatori, miscelatori/demiscelatori, attenuatori, filtri, ecc.) sono adatte anche alla ricezione digitale. In qualche caso, tuttavia, potrebbe essere richiesto il montaggio di un'antenna supplementare, ad esempio quando non si dispone già di un'antenna nella banda su cui è irradiato il segnale digitale."

sgstefani ha detto:
qualcuno sa quale problema puo verificarsi dal collegare contemporaneamente la scart e l'hdmi, visto che sul manuale c'è scritto di non farlo ??
ah dimenticavo parliamo di un 870 collegato con un philips lcd

Non ne vedo però l'utilita...l'HDMI, con un segnale audio/video digitale, sostituisce la Scart (connessione analogica).

Se con l'RDR-HXD870 si registra un programma in "HQ" e poi lo si vuole riversare sù DVD, si può cambiare la risoluzione della registrazione in SP, LP, ecc... cosi da farla entrare tutta in un'unico DVD?
Con i Pioneer mi pare sia possibile, anzi credo che essi stessi selezionino in maniera automatica la risoluzione migliore e più adatta al caso.

nemesys_72 ha detto:
volevo far una domanda riguardo all'upscaling: se io connetto alla preso line1 o line2 la ps2, dite che otterei qualche miglioramento rispetto al collegamento diretto alla tv, visto che utilizzo la connessione hdmi sul sony 870?
Io non ho ancora provato: ero un po' titubante siccome sulla line1 ho sky mentre su line2 dal manuale ho visto che dovrebbe essere usata in uscita.
Cmq ho letto che dovrebbe migliorare (non troppo) la visualizzazione soprattutto per le scalettature che si evidenziano collegando direttamente la scart alla tv.

trake ha detto:
Iniizmao dal principio ...
Grazie mille per la risposta.
Da quanto mi hai detto ho provato a controllare l'accensione della ventola ed in effetti dipende proprio dal controllo dell'EPG (appare la scritta EPG sullo screen).
Devo essere capitato nei paraggi del dvdrec sempre quando scaricava la lista delle programmazioni.

bigbeat ha detto:
Non ne vedo però l'utilita...l'HDMI, con un segnale audio/video digitale, .....QUOTE]

è che con l'hdmi non mi permette di scegliere il formato e sembra che mi "strecci" :D :D un po l'immagine.. cosa che invece non avviene con la scart,...

matkap76it ha detto:
...potrebbe essere che un'antenna sia stata progettata per ricevere ottimamente solo le frequenze analogiche?

Il segnale RF (Portante) tramsesso dai ponti radio potrebbe essere paragonato ad un tubo dell'acqua! Non ha importanza se poi questo tubo "porti" acqua (segnale analogico) o birra (segnale digitale) se il tubo arriva fino a casa vostra e la portata del liquido è sufficientemente alta da poter arrivare in quantità adeguata al rubinetto (bocchettone dell'antenna) allora si può fruire del prodotto che da questo tubo fuoriesce.

La vera questione è quindi l'ampiezza e la qualità del segnale RF ricevuto.

L'ampiezza di solito è scarsa perchè gli impianti condominiali o sono obsoleti (15 20 anni) o sono statri progettati male perchè basati sul risparmio economico. La qualità dipende dalle troppe riflessioni causate dai nuovi edifici nati dopo la costruzione dell'impianto l'impianto d'antenna e al baillame esistente nell'etere dovuto alla nascita di nuove emittenti che irradiano spesso segnali non rispettosi delle norme.

In defintiva il tipo di tecnologia ricevuta, digitale o analogica che sia, NON è dipendente dal tipo di antenna. Questo è e resta un segnale a radio frequenza. Il fatto che questo sia modulato da un segnale audio/video digitale o analogico interessa solo il "discriminatore" cioè quella parte del ricevitore che "estrae" dal segnale RF la parte audio/video, l'acqua o la birra appunto.

Daltronde questo è il presupposto fondamentale per rendere alternative a quelle analogiche le trasmissioni digitali. Se si costringesse gli utenti a dover rifare gli impianti d'antenna per poter ricevere i canali emessi in tecnologia digitale penso che questa avrebbe ben poco successo!

Ovviamente c'è chi ci specula sopra.
Della serie: "meglio vendere 1 antenna oggi che 1 domani"!

Ultima modifica:
altre domande

stavo per acquistare l'870 su Pixmania che offre il prezzo migliore ( 325 euro !) ma mi sono fermato perché navigando qua e là ho letto in un altro forum che un cliente di detto sito ha trovato sulla scatola una etichetta che avvisava che il detto recorder funzionava solo in Francia (problemi SECAM ,forse ? ) ma che l'apparecchio gli funzionava lo stesso ( forse il suo TV é bistandard e fa tutto in automatico).
Qualcuno mi sa dare un suggerimento prima di fare passi falsi?
Ho letto che qualcuno lo ha comperato da Fotodigit , che credo sia un sito serio (italiano anziché francese) ,anche se più caro ; é per il motivo sopra riportato o per avere la garanzia italiana che lo avete preferito nonostante il prezzo discretamente superiore (circa 50 euro)?
vi chiedo di nuovo, a costo di essere noioso, se l' 870 ha la funzione equivalente al One Touch Pause Live della Philips , in pratica la "differita" senza dovere registrare tutto il programma e dovere aspettare la fine per riprendere la visione.
Grazie ancora per tutte le informazioni interessantissime che ho raccolto leggendo questo forum e mi scuso per le domande forse troppo banali che vi ho fatto.
Grazie

ti confermo che quello di pixmania funziona..
io l'ho preso da pixmania pro, sulla scatola effettivamente c'è l'adesivo con la francia, però non ho notato nessun problema ad oggi, va tutto a meraviglia..
la garanzia è europea per tutti i prodotti da qualche anno, quindi nessun problema nemmeno per sta cosa..
per la differita, il manuale dice di premere play mentre sta registrando e parte dall'inizio mentre continua a registrare, non ho ancora provato però..

nemesys_72 ha detto:
ti confermo che quello di pixmania funziona..
io l'ho preso da pixmania pro, sulla scatola effettivamente c'è l'adesivo con la francia, però non ho notato nessun problema ad oggi, va tutto a meraviglia..
la garanzia è europea per tutti i prodotti da qualche anno, quindi nessun problema nemmeno per sta cosa..
per la differita, il manuale dice di premere play mentre sta registrando e parte dall'inizio mentre continua a registrare, non ho ancora provato però..

grazie per la sollecitudine ; se provi quella funzione magari fammelo sapere, ma se c'é scritto così sul manuale dovrebbe essere come dico io.
Magari mi scarico il manuale dal sito della Sony e me lo studio.
Grazie ancora
PS : sei stato contento di Pixmania ? leggendo i commenti dei clienti si passa dall'ottimo al pessimo senza vie di mezzo; tu suppongo sia stato soddisfatto ( magari me lo faccio mandare contrassegno così lo pago solo quando e se arriva)
Per quanto riguarda la GARANZIA, a leggere il sito di Pixmania parrebbe che in caso di guasto si debba rispedire a loro l'oggetto anziché portarlo direttamente a un Centro Assistenza della Casa ; tu cosa hai capito in merito? - grazie ancora

Ultima modifica:
ciao, allora vediamo..
da pixmania ho acquistato varie volte e mi son sempre trovato benissimo, la spedizione non è delle più economiche, però volendo c'è a 14 e qualcosa quelle da 2-3 giorni..
finora non ho avuto mai un problema con quello preso da loro, però in caso ne avessi in futuro, avendo la fattura credo proprio che andrei in un centro sony, non rispedirei il tutto a loro, anche se non avevo mai letto di questa cosa..
riguardo a quest'ultimo prodotto acquistato, a dir la verità mi son affidato ad un "importatore", l'ho trovato su ebay e mi ha detto che in pratica l'oggetto veniva spedito direttamente da pixmania-pro (infatti sulla bolla di trasporto risulta sia stato spedito proprio da loro), la fattura stavolta è a nome del negozio che l'ha importato, è arrivata via mail ed è ok..
il prodotto per quel che ho potuto testare è perfettamente funzionante, il manuale all'interno era in francese, io ho scaricato quello in italiano dal sito..
la funzione di cui vuoi aver info tu, la trovi a pagina 94 del manuale scaricato dal sito sony, si chiama "chase play" e viene descritta così: chase play consente di vedera la parte registrata di un programma sul disco rigido mentre la registrazione è in corso, non è necessario attender la fine della registrazione. basta premer play durante la registrazione.
inoltre alla pagina successiva spiegano come riprodurre una registrazione precedente mentre è in corso un'altra registrazione..