Sony Oled 2019 AG9 e AG8

INFO SU AG8: ragazzi è possibile applicare i settaggi di visualizzazione a tutte le sorgenti ? O bisogna per forza settare una sorgente alla volta ?
Grazie

Grazie ad un processore più potente l'AG9 ha già ricevuto android 9 (Pie), mentre l'AG8 è rimasto con android 8 (Oreo).
Almeno per ora questa è la situazione, in futuro magari Sony deciderà di aggiornare anche i televisori con il processore Extreme.
In generale credo che i televisori con il processore Ultimate siano leggermente più a prova di fut..........[CUT]

Ecco, quello che mi brucia un po’ è che quasi sicuramente con L’ AG8 andrei a prendere una TV che non verrà mai upgradata lato software..

Non sarà upgradata ad android 9 magari ma le app sullo store credo saranno aggiornate, inoltre se la tv va bene non vedo tutta questa necessità di aggiornare, a volte è solo una frenesia, i firmware nuovi non portano mai cambi rivoluzionari.....

Non sarà upgradata ad android 9 magari ma le app sullo store credo saranno aggiornate, inoltre se la tv va bene non vedo tutta questa necessità di aggiornare, a volte è solo una frenesia, i firmware nuovi non portano mai cambi rivoluzionari.....

Però ho letto che più di un possessore dell' AG8 lamenta spesso rallentamenti del software Android, cosa che non viene riscontrata dai possessori di AG9.

Ecco, quello che mi brucia un po’ è che quasi sicuramente con L’ AG8 andrei a prendere una TV che non verrà mai upgradata lato software..

mahh, io ho AG9 e ho upgradato, ma onestamente non vedo chissa' quali miglioramenti, ,anzi , a dirla tutta , ho qualche impuntamento lato software ( Prime e you tube) di troppo , che prima non avevo

Ultima modifica:
Info HDMI su Sony ag8.
Ragazzi piccola info, ma le porte hd supportano tutte il 4K ? Io leggo una specifica diversa solo per la n. 3 è solo su quella il decoder sky funziona in 4K... possibile che solo la n.3 è 4K ?
Io vorrei collegare sia la ps4 che sky q 4K.
Grazie

Oggi mi è arrivato un aggiornamento per l ag8. Devo ancora indagare su cosa si sia aggiornato. I menù appaiono modificati ma la versione Android è sempre la 8.

Ma cosa Ti si è aggiornato?Ho fatto il controllo e non mi dà nessun aggiornamento e nemmeno sul sito Sony c'è nulla......

Non ho avuto modo di controllare. Probabilmente da qualche parte c'è un report con le modifiche fatte ma non so dove cercare. Domani prendo nota della versione software installata e provo ad indagare.

Se poi pensi che non è proprio un tv economico se lo possono tenere tranquillamente.

Mah, onestamente non capisco questa mania dell'aggiornamento a vita a tutti i costi. Io preferirei alla grande che un TV di questo livello uscisse sul mercato già con tutto a posto e che non fosse MAI da aggiornare, se tutto funzionasse da subito come da specifiche non ve ne sarebbe alcun bisogno. Il fatto che vengano rilasciati frequenti update significa che il prodotto è stato immesso sul mercato con un software immaturo per cui la vedo come un difetto e non come un pregio.

Poi, per quanto riguarda l'upgrade inteso come passaggio ad un livello superiore di firmware e funzionalità, dipende. Se l'hardware non è adeguatamente dimensionato può risultare impossibile fare un upgrade complessivo del sistema ad una versione più recente, inoltre al produttore non conviene visto che si mangerebbe le vendite di un modello più recente ed aggiornato. Comunque sia la parte smart di un TV è destinata a diventare obsoleta nel giro di un anno o due al massimo, quindi a meno di non essere disposti a cambiare TV con quella frequenza si sposta solo di poco il problema.

TV di questo livello vanno scelti per le caratteristiche del pannello e relativa qualità di visione, non per altro. La parte smart balla una stagione, se escono nuovi standard e/o codifiche e/o altre minxiate che il TV non supporta ... si piglia uno scatolotto smart aggiornato da 100€ che faccia quel che serve e lo si collega al TV e fine della fiera. Se dopo un altro anno la storia si ripete si fa uguale. Per questo io quasi manco la guarderei, piuttosto farei attenzione al livello degli ingressi HDMI, ma mi rendo conto di far parte di una nicchia nella nicchia.

Ultima modifica:
Mi è apparso l'avviso di eseguire l'aggiornamento del pannello.

Ho il terrore.
Quando l'ho fatto sull af8 mi si è fottuto il TV....

Voi l'avete già fatto?