Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, attualmente posseggo un Kuro da 50”, e mi sono convinto che quando sarà il momento di cambiarlo, la mia scelta quasi sicuramente ricadrà su un Panasonic. Però volevo onestamente prendere qualcosa di più grande del 65”. Ho visto il prezzo del Pana da 77” e, va bene tutto, ma viene più del doppio del c8 della stessa grandezza. Che voi sappiate, prima o poi Panasonic monterà il pannello da 77” anche sulla serie che sostituirà la fz800?
-
Se fosse possibile percentualizzare quanto può valere un upgrade dal VT60 all’ FZ800 magari qualcuno li ha avuti entrambi
-
È difficile rispondere a questa domanda ma posso provarci. A mio parere, avendo posseduto il VT60, considerando il fullHD SDR direi un +25% buono nel complesso, niente dithering, numero di sfumature imparagonabile, maggiore accuratezza cromatica, nero assoluto, maggior pulizia di quadro, maggior definizione. Considerando il 4K HDR direi un bel +50%, restano tutti gli aspetti prima menzionati, e si aggiungono i 10 bit, il wide gamut, la maggior risoluzione e la maggior dinamica.
-
ok grazie risposta chiara che rende perfettamente l'idea pertanto non resta che passare all'oled direi Pana sicuramente grazie ancora
-
-
Salve ragazzi, una domanda "tecnica" (o da ignorante, come preferite): io posseggo una soundbar vecchiotta, ma molto valida (Yamaha YSP2200, sub esterno); nel 2012 la pagai parecchio.
Se acquistassi l'FZ800, collegassi la soundbar al tv via hdmi arc e, contemporaneamente, collegassi al tv (sempre via hdmi) il decoder Sky Q, sarebbe tutto ok o avrei problemi audio?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
È difficile rispondere a questa domanda ma posso provarci. A mio parere, avendo posseduto il VT60, considerando il fullHD SDR direi un +25% buono nel complesso, niente dithering, numero di sfumature imparagonabile, maggiore accuratezza cromatica, nero assoluto, maggior pulizia di quadro, maggior definizione. Considerando il 4K HDR direi un bel +50%..........[CUT]
Posseggo un pana 50gt60...Visto fz800
Per me il problema sta nelle immagini in rapido movimento...
partite di calcio su tutte...
Quello che ho visto io è stato "imbarazzante"........
Se qualcuno mi smentisce realmente compro il 65fz800!!! fareste un uomo felice ve lo assicuro...
non vedo l'ora di vedermi partite in 4k con skyQ
-
Arrivo dal VT60, posseggo un EZ950 e sto testando un FZ. Cosa ci sarebbe di così "imbarazzante" nelle partite di calcio?? Il fatto forse che una partita su SKY in 4K HDR con IFC impostato su medio (che limita se non addirittura annulla il lieve blur) vista su EZ calibrato non sia paragonabile a null'altro visto finora (plasma compreso) in termini di qualità e gestione del moto? :rolleyes:
E a livello di gestione del moto lo stesso vale per una normalissima partita trasmessa in fullHD, il numero di fotogrammi appare inferiore rispetto alle partite trasmesse in 4K HDR (non ho idea se sia realmente così, non ho dati tecnici alla mano relativi alle trasmissioni di SKY) ma il risultato non è certamente peggiore rispetto a quello che vedevo sul plasma, anzi...
-
Citazione:
fosleo
Posseggo un pana 50gt60...Visto fz800
Per me il problema sta nelle immagini in rapido movimento...
partite di calcio su tutte...
Quello che ho visto io è stato "imbarazzante"........
Se qualcuno mi smentisce realmente compro il 65fz800!!! fareste un uomo felice ve lo assicuro...
non vedo l'ora di vedermi partite in 4k con skyQ
non ho avuto l'occasione di vedere calcio in 4k ma solo in hd da sky / mediaset quando ho avuto a1, c8 e fz800
ad ogni modo fra i modelli che ho potuto testare (purtroppo mai un plasma) la resa migliore per il calcio in hd, sopratutto per quanto riguarda il blur, la si ha sulle vecchie tv led fullhd, tutte le tv 4k (lcd comprese , oled forse un pò peggio) hanno fatto un passo indietro sui panning nel calcio rispetto alle tv fullhd
-
Non mi risulta affatto, ma ormai ho smesso da tempo di tentare di convincere le persone, ognuno valuti coi propri occhi e in base alla propria preparazione tecnica.
-
una prova di quei mitici giorni di prove e confronti :)
Panasonic OLED 55fz800 vs Samsung LCD 46h7000, feci mille comparazioni con tutti i contenuti possibili, questa è una foto del calcio, ovviamente non dimostra nulla, solo che mi son messo li a fare le cose per bene
le tv 4k risolvono lo stesso numero di linee in movimento delle tv fullhd però hanno una risoluzione maggiore, ed è per questo che la sfocatura aumenta
https://i.postimg.cc/HLdPV4bZ/fz800_h7000.jpg
-
Non trovo riscontro con quanti affermi turulli, non ho mai sopportato il blur degli lcd (di qualsiasi tipo) e ho sempre trovato quello prodotto dagli oled, 4k compresi, molto più tollerabile e contenuto. Non parliamo poi del risultato che si ottieni impostando IFC su medio con EZ/FZ, a mio parere nel complesso migliore di quanto si potesse ottenere col plasma (possedevo il VT60 come è noto), che aveva risoluzione in moto sì superiore ma con effetti collaterali come lo sdoppiamento dei bordi e talvolta il DFC.
Definire pertanto "imbarazzante" la gestione del moto durante la visione di una partita di calcio su un oled Pana correttamente impostato è davvero fuorviante.
-
Imbarazzante io non mi sento di dirlo assolutamente, per me è peggiore degli lcd fullhd
cmq in quasi tutte le review si dice che il motion degli lcd è migliore con il calcio, vedi sony che con a1 non riesce ad essere all'altezza del piu piccolo xf9, poi io vado oltre con molta certezza (avevo le tv una affianco all'altra) reputando tutte le tv 4k che risolvono max con interpolazione fra le 600 e 900 linee (forse) peggiori degli lcd fullhd che hanno meno risoluzione
ed in virtu proprio di questa situazione ci sarà da ridere con le tv 8k di samsung in uscita
-
Il Sony A1 l'ho calibrato un paio di volte ma ovviamente non mi sono messo a vedere le partite di calcio. Pertanto ti posso solo riportare ciò che vedo su EZ ed FZ in 4K HDR su SKY e il moto è ottimo. Per non parlare delle demo sul calcio in 4K a 50 fps, un plasma se la scorda proprio una qualità complessiva di quel tipo, moto compreso.
-
Citazione:
turulli
Imbarazzante io non mi sento di dirlo assolutamente, per me è peggiore degli lcd fullhd
cmq in quasi tutte le review si dice che il motion degli lcd è migliore con il calcio, vedi sony che con a1 non riesce ad essere all'altezza del piu piccolo xf9, poi io vado oltre con molta certezza (avevo le tv una affianco all'altra) reputando tutte le tv 4k ..........[CUT]
..e qui casca l'asino..
stessa sede in cui ho visto fz800, con stesso filmato (partita di calcio) provato samsung Q9 subito dopo (ero anche io curioso di vedere questa fluidità degli LCD).... più o meno siamo lì!! stesso risultato..
ora io non conosco termini tecnici. come si dice quando di palloni sui "lanci lunghi" se ne vedono due o tre e non uno?, quando le braccia dei giocatori che corrono si vedono "squadrettate" e non nella loro forma "normale"?
Io voglio il 4k!!!
. Ho messo Sky q...voglio vedermi cr7 in 4k...
però 3 k€ così vorrei non buttarli.
P.S. CON IL PANA GT60 di palloni ne vedo 1!! e avendola vista dal vivo, il colore verde dell'erba dello j stadium è quello che vedo in tv.