Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gio1981
a me fanno paura i film sugli zombie e allora ???:mbe:
Ti potranno anche fare paura, ma (ovviamente è una mia opinione) Walking Dead non è paragonabile alla paura che ti può fare un The Ring 1, o (per citarne uno ancora più recente) Paranormal Activity, qui si parla di giorni, se non settimane di guardarsi le spalle quando si cammina al buio in casa :ops2:
-
O ma quante polemiche !!! allora voi avete citato film anni 80 che a me fanno ridere !! lenti, con effetti speciali ridicoli, pero' non mi metto a discutere che non fanno paura, cmq 28 settimane dopo è un capolavoro, rispetto per i film !!
-
Allora, giusto per uscire un po' dal seminato e non ripetere i soliti 10/12 titoli, io dico questa: "La pattuglia dei dobberman al servizio della legge".
Non paura vera e propria, ma tensione continua dall'inizio alla fine.
Peccato che di una edizione italiana in dvd non se ne abbiano notizie.
-
Secondo me, un film che mi lascio',abbastanza scosso, fu Amityville possession .
Nel rivedere sonny, con il fucile in mano,mi rimette angoscia, pure ora.
:cry:
Certo, come effetti speciali,non era nulla di che,ma colpiva nel centro.
De gustibus non disputandum est
-
Citazione:
con effetti speciali ridicoli
È proprio questo il punto, senza effetti speciali strabilianti ti facevano ****** sotto... Peró ovviamente, ripeto che è una mia opinione, dovuta al fatto che l'unico film moderno che mi abbia fatto veramente paura è stato Paranormal Activity, e basta, mentre di film un pó vecchiotti che mi hanno impaurito ce ne sono tanti :)
-
Io provo a fare qui una richiesta (se poi c'è un thread apposito, vi prego di farmelo sapere): Ho in mente un film (abbastanza di paura) in cui il protagonista (credo a causa di un incidente o di un coma) acquisisce il potere di prevedere l'immediato futuro delle persone che gli sono vicine.
Alla fine lui muore ..."sorridendo", perchè vede la fine che farà di lì a poco il suo assassino.
Vi dice qualcosa?
-
quelli che mi fan piu' paura son quelli sugli zombie ovvero :
l' alba dei morti viventi (remake)
resident evil 1
rec
rec2
28 settimane dopo
28 giorni dopo
walking dead la serie
diary of the dead
la terra dei morti viventi
la città verrà distrutta all' alba (remake)
Io sono leggenda
-
Citazione:
rec
rec2
Questi li quoto in pieno ;)
-
Martyrs, Martyrs e solo Martyrs.. Più dell'Esorcista...
-
si, Martyrs è davvero notevole in quanto a incubo e atmosfere sordide e malsane; sa cataputare nell'incubo e farti empatizzare con le due protagoniste.
dell'horror francese del decennio precedente è il migliore dopo A l'interieur, vero e proprio saggio di tecnica, l'assedio, misto a tematiche come la maternità, in un percorso di sangue e violenza, tesissimo e con grandissimo gusto per l'inquadratura.
-
@enrikon:
potrebbe essere La zona morta
in quanto ai film più impressionanti in effetti Martyrs è bello tosto!:asd:
-
Non era propriamente il genere horror che mi piace di più ma...
tra gli ultimi anche Insidious non è male...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ketchup
@enrikon:
potrebbe essere La zona morta
E' LUI!!!!!! ...non hai idea da quant'è che lo cercavo. Adesso vado subito a vedere se lo trovo in DVD.
Grazie ketchup, avrai la mia eterna riconoscenza :D
-
figurati! ;) ..peraltro è piaciuto molto anche a me e ce l'ho in collezione:p ..oltretutto essendo vecchiotto si trova a buon prezzo
restando in tema prima ho dimenticato altri due film che ho trovato molto inquietanti,(non per scene "splatterose"):
- Strangers
- Them-Loro sono là fuori
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
tra gli ultimi anche Insidious non è male...
Concordo.. anche Insidious è stato bello.. però mai paragonabile a "Martyrs"..