Gil è proprio una schifezza, vergognati! :D Scherzo, io non ho notato nessunissima differenza fra 0 e disattivato, e al 45% mi sembra ottimo, poi gli ss possono ingannare... Cmq sul mio vpr, che dovrebbe essere meno razor del tuo, lo tengo a 45%...
Visualizzazione Stampabile
Gil è proprio una schifezza, vergognati! :D Scherzo, io non ho notato nessunissima differenza fra 0 e disattivato, e al 45% mi sembra ottimo, poi gli ss possono ingannare... Cmq sul mio vpr, che dovrebbe essere meno razor del tuo, lo tengo a 45%...
Dalle foto è difficile carpire quello che si vede effettivamente su schermo, non avermene Gil non è colpa tua:), io per quello che posso vedere con il mio setup posso tranquillamente affermare che usato al 40-45% le immagini non appaiono assolutamente innaturali, ho provato diversi primi piani con diversi titoli e tutti mi sono sembrati molto naturali, con l'aggiunta di quel contrasto particolare che porta il darbee!
Eh eh, non son proprio buono....:p
Comunque, tornando alle foto, se guardi bene anche con il darbee a 0 c'è un miglioramento rispetto a non averlo collegato (l'immagine acquista più luminosità ed è più pulita) mentre a 45% gli dà quel boost di dettaglio che è più visibile su un fermo immagine che non nella semplice visione del film in cui rimane comunque tangibile ma meno invasivo rispetto a cioò che si vede in foto...
In ogni caso una prova con il darbee al 30/35% non mi costa nulla...
saluti gil
Dopo averlo provato nella mia catena, grazie all'amico Guido, posso dire che se si ha un RADIANCE a disposizione il DARBEE fà lo stesso il suo lavoro, insomma toglie un velo all'immagine, ma nulla di particolarmente eccezionale da portarmi all'acquisto e almeno con il mio vpr non sono andato oltre il 35%-40% oltre tale percentuale diventa tutto un pò innaturale, poi un'altra cosa l'effetto del DARBEE si nota moltissimo con i fermo immagine, ma con le immagini in movimento non è che ci fai tanto caso swirchando tra 0 e 35%, questa almeno è stata la mia impressione......comunque senza RADIANCE l'acquisto è vivamente consigliato.
Beh, mi sento di condividere in pieno quanto quotato e aggiungo che anche se l'effetto non si nota in movimento (per ovvie ragioni in quanto non aumenta la definizione di tutto il quadro come un processore, ma solo determinati punti d'immagine), porta comunque delle migliorie.
Saluti gil
Concordo sul fatto che senza un superprocessore come il radiance in catena e con un vpr come il mio, il darbee da un boost piu evidente, soprattutto su maateriale hd come i bluray, con un vpr come il mio, rende l'immagine più razor nitidezza e dettaglio esaltati, e più contrastata. Su questo non c'è alcun dubbio.
Dipende dal materiale video e dalla catena. Con sorgenti molto razor mi sembra un valore più che eccessivo, diverso il discorso se la partenza è + morbida. Io lo tengo a 30.
Con i cartoni in geenrale ci si può spingere anche oltre, secondo me.
Con il 3D, poi, 45 o anche 50, nella mia catena, danno un vero valere aggiunto grazie allo sharpening "intelligente" che non influisce sulle porzione di immagine volutamente sfocate.
Bien, allora stasera provo al 30%...
Saluti gil
Modalità HD 45 , per la visione bluray, decisamente più razor e contrastata l'immagine (nessun miracolo, ma meglio di tutti i vari filtri sharpening visti finora) a questo valore non percepisco da quanto visionato per adesso (ho visionato solo due film) nessun effetto negativo, tipo aumento di grana o indurimento dell'immagine. Con skyHd anche 55, ma qui l'effetto è molto meno percettibile purtroppo.
Appena finito di visionare Contact con il darbee inserito al 30%.
Effettivamente devo dire che, come consigliatomi da alcuni, impostare il darbee al 45% nel mio set up è un filo eccessivo!
Invece con il darbee settato al 30% mi da la possibilità di NON vedere i punti neri di un viso (:p), ma mi permette di vedere tutto il quadro più definito senza intaccare la qualità del medesimo...
e direi che per solo 290 euro è un acquisto obbligato per chi non ha un processore dedicato!!!
saluti gil
Oggi ho fatto varie prove, con film tipo avatar o avengers, anche a 45% si vedeva benissimo... Stasera ho visto x-men le origini ed ho dovuto scendere a 30% , oltre, l'immagine era piu' definita ma poco naturale...
Allora è vero che con l'uso si tende a scendere un pochino?
Confermo che per chi non ha un processore video, possa definirsi un piccolo must.
accidenti... avete convinto pure me! Che sia meglio del processore video interno dell'Onkyo appena acquistato? Con BD e VPR attualmente non uso nulla, ma devo fare alcune prove.
Vedrai che non rimarrai assolutamente deluso (e poi per quello che costa...)!
saluti gil