Considerato il modo di operare del Darbee che interviene quando vi siano differenze di luminosità marcate tra pixel adiacenti (detto alla buona) l'intervento sulle schermate di taratura, che sono uniformi, dovrebbe essere nullo per cui non ci dovrebbero essere influenze sulla misura e conseguente taratura.
Se il Darbee modificasse anche solo leggermente e involontariamente la colorimetria/Luminosità/Contrasto allora anche la misura ne verrebbe influenzata.
Molti hanno visto una differenza in termini di Luminosità tra quelle due foto, se fosse effettivamente così credo che l'apparecchuio dovrebbe essere preso in considerazione durante la taratura, pur se in posizione OFF.
Sarebbe sicuramente interessante, anche se un pochino lungo (ma ora la taratura può essere automatica), fare delle rilevazioni nei 3 possibili modi: escluso dalla catena, inserito ma su OFF, inserito e attivo sul valore di uso maggiore, confrontando poi i grafici.
Sarebbe la parola definitiva, potrebbe non esserci alcuna differenza ed i grafici vari potrebbero essere perfettamente sovrapponibili, ma potrebbe anche non essere così.
Ciao