stealth hai ragione dall descrizione dovrebbe farlo, ma a me non lo fa... il 25p rimane tale e infatti ctrl + J mi rivela anche un frame di stutter al secondo
Visualizzazione Stampabile
stealth hai ragione dall descrizione dovrebbe farlo, ma a me non lo fa... il 25p rimane tale e infatti ctrl + J mi rivela anche un frame di stutter al secondo
Allora ti consiglierei un giretto sul loro forum per avanzare il tuo problema ;)
stasera ho installato jriver sul mio htpc che ho in sala e lo ho collegato in analogico in 5.1 al pre onkyo. ho alcuni problemi, innanzitutto non riesco a mappare le uscite: se vado in asio il centrale non funziona, se modifico il parametro di uscita da 0 a 2 sento il centrale ma spariscono i frontali, in wasapi è inutilizzabile fuorisicro da subito, infine in wasapi event va poco meglio. l'unico modo di farlo andare è in kernel streaming. se invece lo configuro in 2.1 tutto ok.
le ho provate tutte, ho cambiato i driver da uni a ufficiali, ho riconfigurato da pannello di controllo e dall'interfaccia asus ma non ottengo nulla. il bello che TMT non alcun problema, setta per bene le uscite e funziona perfettamente
Ma la scheda quindi è una Xonar se parli di Uni. Cmq devi fare lo swap dei canali surround con centrale e sub. L'hai fatto?
Poi, come output format hai impostato 5.1?
ASIO
http://img543.imageshack.us/img543/8424/asio.png
Che in WASAPI sia fuori sincro mi sembra strano. Fuori sincro con cosa di preciso?
scusa hai ragione non ho specificato l'hardware, ero troppo stanco! come hai intuito ho una essence st con il modulo H6
non ho provato a fare lo swap, ci riprovo appena torno a casa.
con wasapi non va proprio il video e l'audio vanno fuori sincronia subito.
stasera proverò di nuovo ma credo che il pc abbia bisogno di un bel formattone, è da molto tempo che non lo faccio ed ho cambiato troppo hardware perchè windows non si incasini
Stealth anche io devo swappare i canali c sub con i surround, ma facendo ciò devo anche cambiare l'ordine dei file wav di drc nella console di jriver? perchè non c'è etichetta a dirmi se l'ordine dovrebbe essere frontali/surround/centrosub oppure frontali/centrosub/surround
non so se ho spiegato il problema... normalmente l'ordine è front/surr/csub, ma non funziona e devo swappare surr e csub, a questo punto devo cambiare l'ordine dei file anche nel pannello drc? cioè inserire i wav relativi a centrale e sub come terzo e quarto anzichè come quinto e sesto.
Se si imposta male jriver applicherebbe ai surround la correzione pensata per il centrale e il sub e viceversa
No, normalmente è FL FR C SW SL SR RL RR.
E l'ordine lo hai rappresentato qui. Puoi usarlo come promemoria.
http://img26.imageshack.us/img26/8868/capture2qu.png
Giusto per essere più precisi: http://en.wikipedia.org/wiki/Surroun...identification
ho provato a fare quanto suggeritomi da stealth ma non è cambiato niente, in più ho un fastidioso rumore nei diffusori sorround che scompare solo se scollego l'HDMI! praticamente "sento" l'hard disk nelle casse. un vero disastro.
non so veramente che fare, qualche idea?
Hai installato ASIO4ALL?
Esci come? HTPC > PRE > FINALE? o HTPC > FINALE?
Hai invertito il centrale con il sub? probabilmente dovrai farlo.
Sul discorso HDMI, parli solo di video o anche audio veicolato?
allora questa è la configurazione
scheda essence st + modulo H6 > pre onkyo > finali separati per frontali, centrale e surround
lato software ho provato sia i driver ufficiali asus che gli uni per entrambi le ultime release
con jriver non riesco a configurare le uscite ne in modalità asio ne in wasapi, solo in kernel streaming funziona (anche se la qualità non è che sia il massimo).
poi c'è il problema del rumore audio nei surround, che è indipendente dal software, e non so come risolverlo. con qualsiasi cavo collegato tra pc e pre, sia audio che video, solo nei surround sento forti rumori elettrici, in particolare il rumore maggiore proviene dall'hard disk, potrebbe essere l'alimentatore?
E' veramente un puzzle. Penserei a delle interferenze per i surround, ma anche il fatto che la scheda non funzioni bene in ASIO e WASAPI è veramente strano.
Potresti fare una prova... escludi l'ONKYO e colleghi direttamente l'HTPC ai finali. Mi raccomando stai attento al volume. Ti consiglio di usare l'internal volume di JRiver quando in ASIO, e cmq abbassa il system volume di Windows. Se in WASAPI però il system volume dovrebbe essere impostato al 100% in modo da dare a MC il maggior controllo sulla dinamica possibile.
Mappa i canali come devono essere anche se sono sicuro C e SW sono da swappare. Poi dal pannello Xonar imposti il numero di canali, anche il sample rate, e fai un test voci. Ripeto, mi raccomando il volume.
Capisco questo possa essere un problema fare questa prova per te ma ti assicuro, dopo che mi è stato fatto notare, che HTPC > FINALE è la soluzione a qualità massima, in questo caso pure un test per escludere alcuni fattori. Certo non è comoda...
Tra l'altro potrebbe esistere anche un altro problema usando la configurazione HTPC > PRE > FINALE ma dipende dal pre e a che fare con il discorso del sub +10dB.
ho collegato la scheda ai finali, nulla da fare la situazione non è cambiata di una virgola, rumore nei surround compreso. nel pomeriggio formatto e reinstallo tutto da zero.
dopo aver passato il pomeriggio a smontare/rimontare pezzi da tre diversi pc ho concluso di avere un problema hardware. ho collegato all'impianto il pc che uso per navigare e non ha dato alcun problema di rumore elettrico, inoltre jriver mappa per bene i diffusori. ora devo scoprire quale pezzo è difettoso. io sarei per l'alimentatore, ma non è da escludere la scheda madre. che ne dite?
Mah, con l'alimentatore fai presto a capirlo, più che altro perché è veloce da smontare... lo cambi con un altro dei tuoi PC e vedi.