:eek: devo smettere di fare calcoli alle 6 di mattino......
grazie nemo, ora ci riprovo, almeno da capire come poteva uscirmi un risultato del genere
Visualizzazione Stampabile
:eek: devo smettere di fare calcoli alle 6 di mattino......
grazie nemo, ora ci riprovo, almeno da capire come poteva uscirmi un risultato del genere
Articolo di un lettore apparso su AFdigitale di marzo 2005 pag. 8, sul Panny 700, semplicemente agendo sui comandi RGB:
R=23; G=26; B=23
Sarà vero?
Saluti
Domenico
Dipende da VPR a VPR.Citazione:
DMD ha scritto:
Articolo di un lettore apparso su AFdigitale di marzo 2005 pag. 8, sul Panny 700, semplicemente agendo sui comandi RGB:
R=23; G=26; B=23
Sarà vero?
Saluti
Domenico
Non prendere mai per oro colato quello che si scrive, ma piuttosto sperimenta tu stesso.
Sul mio 700 il VB non è stato eliminato, ma diminuito e i miei settaggi sono 23, 23, 23..... che è il settaggio con cui il VB si vede di meno. Tra i settaggi scartati c'è anche il 23, 26, 23. ;)
Saluti
Paolo
Stai parlando del flickering nel menù avanzato?Citazione:
DMD ha scritto:
R=23; G=26; B=23
Sarà vero?
Saluti
Domenico
io anche ho ridotto molto il VB nel mio pana700 regolando il flickering. il fatto però è che non bisogna eliminare completamente il "lampeggiare" di alcuni colori per ridurre il VB. mi pare che io sto bene con 23-26-23 ma non ne sono proprio sicuro, dovrei controllare. ad ogni modo a me non è scomparso del tutto.
ricordiamo sempre che è importante effettuare le regolazioni con il vpr ben caldo, almeno una ventina di minuti di utilizzo!!
ciao...
Non saprei, in quanto la mia è una curiosità tecnica in quanto non ancora in possesso della macchina.Citazione:
Chojin ha scritto:
Stai parlando del flickering nel menù avanzato?
Saluti
Domenico
Si parla del flickering per i colori RGB. Cambia da vpr a vpr io sono su 23, 25, 26. Come vedete...
Piuttosto mi pare di poter dire che fra i tre colori nel verde si vede gia il VB per cui bisogna trovare la regolazione dove questo è meno visibile sul colore.
:eek: ho appena visto il prezzo del pta-e700 sul sito della Maxivideo..... :eek:
secondo voi e' comprensivo di iva?
E' senza IVA.... comunque anche con l'IVA si parla di 1700 euro circa.....Citazione:
Bryan_Pedemonte ha scritto:
:eek: ho appena visto il prezzo del pta-e700 sul sito della Maxivideo..... :eek:
secondo voi e' comprensivo di iva?
... non molto conveniente insomma!!!
In Germania si trova a meno...
Vorrei sapere una cosa..
Togliendo il lampeggiare dei 3 colori.. si ottiene miglioria??
Cioè.. mi chiedo.. ma non esiste un qualcosa di scritto che dice.. se fai così succede questo se non lo fai o fai dell'altro succede qualcos'altro???
A cosa serve potere disporre di 1000 regolazioni o menù complicatissimi, se nessuno sa a cosa servono e che effetti hanno sulle immagini?
Esiste una scienza che regola questi parametri?
Chi sono i cultori??
:D
Overscan HD.. voi l'avete su ON o su OFF? Le immagini vi sembrano le stesse??
Ogni giorno che passa ho le idee sempre più confuse..
più che altro si riesce ad eliminare il VBCitazione:
Eppiosan
Togliendo il lampeggiare dei 3 colori.. si ottiene miglioria??
c'è scritto tutto tranne il menùdi servizio, ovviamenteCitazione:
Cioè.. mi chiedo.. ma non esiste un qualcosa di scritto che dice.. se fai così succede questo se non lo fai o fai dell'altro succede qualcos'altro???
A cosa serve potere disporre di 1000 regolazioni o menù complicatissimi, se nessuno sa a cosa servono e che effetti hanno sulle immagini?
Esiste una scienza che regola questi parametri?
Chi sono i cultori??
:D
io ho la vecchia versione senza questo menùCitazione:
Overscan HD.. voi l'avete su ON o su OFF? Le immagini vi sembrano le stesse??
Ogni giorno che passa ho le idee sempre più confuse..
Oramai ho il proiettore in questione da circa un mesetto e non ho ancora fatto grossi interventi rispetto alle impostazioni di fabbrica. Avreste qualche consiglio su delle regolazioni da fare per farlo rendere al meglio ?
Un'ultima cosa, ho letto anch'io la lettera su af dove si spiegava come c'era la possibilità di ridurre il vertical banding però ho un problemini: vado su osd, tengo premuto ok, mi trovo sul menu secondario e poi non so più che fare :( qualcuno potrebbe aiutarmi ?
grazie a tutti
una volta che sei entrato nel menu di servizio devi selezionare flickering, poi uno alla volta i tre colori fondamentali regolare il valore in piu o meno, per rendere più agevole la regolazione devi mettere un foglio di carta bianco a circa 50 cm dall'obiettivo e regolare il valore fino a quando l'immagine non tremola più.
bye mariotto
con i dvd pattern è possibile migliorare (eliminare del tutto è secondo me impossibile sugli lcd attuali) il vb??
ditemi delle vostre esperienze please, e con quali pattern :)
salutoni
matteo
solo agendo sul menù del flickering ho eliminato il VB...