[Panasonic] PT-AE700

Re: _

Pathfinder ha scritto:
Ciao a tutti.

E collegato provvisoriamente (non storcete il naso , vi prego) in videocomposito ad un processore audio video Yamaha ormai obsoleto e da sostituire. La resa dei colori al mio occhio poco abituato mi sembra gia' eccellente ma l'unico difetto che al momento apprezzo e' quello che in certe schermate, per esempio nei titoli o in oggetti particolarmente chiari e piccoli sullo schermo i colori sembrano "friggere". E' un difetto dovuto alla scarsa qualità del segnale videocomposito o esiste qualche regolazione specifica?

ARRGGGH ! stacca subito quel cavo: c'è il serio pericolo che ti esploda il panny !

Piuttosto dammi il numero del tuo conto che ti accredito subito 100 euro per un lettore con uscita component.
Non è nemmeno lontanamente pensabile di discutere sui problemi del videocomposito: OGNI problema è dovuto al collegamento.
Cambia. e il problemi spariranno, fritture incluse.
Anzi, ne avrai altri ma sarai su un'altro pianeta !

Il lato positivo è che quello che vedi adesso è niente rispetto a quello che vedrai.
ciao

Re: Re: _

MauMau ha scritto:
ARRGGGH ! stacca subito quel cavo: c'è il serio pericolo che ti esploda il panny !

Piuttosto dammi il numero del tuo conto che ti accredito subito 100 euro per un lettore con uscita component.
Non è nemmeno lontanamente pensabile di discutere sui problemi del videocomposito: OGNI problema è dovuto al collegamento.
Cambia. e il problemi spariranno, fritture incluse.
Anzi, ne avrai altri ma sarai su un'altro pianeta !

Il lato positivo è che quello che vedi adesso è niente rispetto a quello che vedrai.
ciao

Ahahahaha...

..attento MauMau che fra un pò riceverai MP da parti di molti utenti che vorranno 100 euro!!!

:D

Sprecone! :D

Ok nemo32, grazie molto gentile, ma la mia è solo paura di comperare tutto quanto sulla carta perfettamente compatibile e dopo aver collegato il tutto trovarsi lo schermo nero (come mi è capitato più volte di vedere e leggere). Quindi vado tranquillo con l’out hdmi a 720p.
Penso che dopo aver predisposto tutti i cavi comprerò il vpr sperando poi di portare sul forum le mie valutazioni così da ricambiare i vostri consigli!

mandi

Ciao Eppiosan, Nemo30 e MauMau!

Mi avete risposto cio' che volevo sentirmi dire!
Si, devo subito cambiare collegamento, il problema e' che poco furbescamente ho passato tutti i tipi di cavo (vga, hdmi, component e anche trigger per lo schermo) nel controsoffitto ma non la "volgare" scart quindi per fare il salto di qualità mi sa che devo aspettare o il nuovo dvd player che vorrei prendere(panasonic s97) da collegare in hdmi o il nuovo processore audio video (yamaha 2500) da collegare in component. A proposito approvate le scelte?

Grazie per i consigli.

Eppiosan ha scritto:
:)

...La regolazione si fa in questo modo.
Dal menù OSD tieni premuto Enter per un po' e accedi al menù di servizio..

Fai la stessa operazione ai 3 colori sia banco che soffitto.
Tornando all'immagine del film e alla sua relativa frittura dovresti notare un certo miglioramento..

Ciao Eppiosan....

non sapevo che occorresse settare i valori anche per i colori "soffitto" oltre che "banco" :confused: :confused: :confused:

Credi sia necessario se il vpr non è montato a soffitto ?

Ciao

eccomi tra voi

lunedì mi arriva il panny. Ho letto interamente il thread sul 700 ma non ho trovato l'indicazione di come si può vedere la versione di firmware installato sulla macchina. Forse sono cecato ed è stata scritta mille volte, ma se qualcuno gentilmente la riproponesse mi farebbe una gentilezza.
vi farò sapere le impressioni dato che è il mio primo videoproiettore.
speriamo bene.

Benwest ha scritto:
Ciao Eppiosan....

non sapevo che occorresse settare i valori anche per i colori "soffitto" oltre che "banco" :confused: :confused: :confused:

Credi sia necessario se il vpr non è montato a soffitto ?

Ciao

Se è al soffitto.. regoli il soffitto.. se è al banco.. regoli il banco..

Re: eccomi tra voi

felicega ha scritto:
lunedì mi arriva il panny. Ho letto interamente il thread sul 700 ma non ho trovato l'indicazione di come si può vedere la versione di firmware installato sulla macchina. Forse sono cecato ed è stata scritta mille volte, ma se qualcuno gentilmente la riproponesse mi farebbe una gentilezza.
vi farò sapere le impressioni dato che è il mio primo videoproiettore.
speriamo bene.

Per verificare la versione del fw

1) accedere al menu di servizio (Premi Menu->Opzioni evidenzi "OSD" e premi "INVIO" per 3 secondi)

2) entra nella voce 'Self Check' (non ricordo se esiste in italiano).

Se viene visualizzato: R 1.03. A.1.03. P.104 - significa che hai la vecchia versione. La nuova e' la R 1.05.

Pare gli ultimi usciti abbiano questo firmware. Lo Ha detto un utente ma non sono riuscito a trovare la discussione nel quale l'ha citata. Mi viene però un dubbio, non è che abbia letto uno degli altri paramentri.

Re: Firmware

PaoloHT ha scritto:
Mi pare di aver letto che qualcuno ha la versione 1.07, ne sapete qualcosa?
La versione europea è ferma al fw 1.05
quella americana è alla 1.07 (almeno fino a poco tempo fa ;) )
mandi
Paolo

io l'ho acquistato 3 giorni fa e ho la versione 1.07
x la precisione nel menù mi trovo R1.07 A1.03 P1.05 :)
ed è la versione europea con presa scart ovviamente...
ho vinto qualche cosa? :D :D

fabio75 ha scritto:
io l'ho acquistato 3 giorni fa e ho la versione 1.07
x la precisione nel menù mi trovo R1.07 A1.03 P1.05 :)
ed è la versione europea con presa scart ovviamente...
ho vinto qualche cosa? :D :D

Confermo.. anch'io..

ver f.w. 1.07

Bene, quindi ora è presente anche nei modelli europei :).
Ai fortunati possessori chiedo:
potete fare un screen shot delle voci menu nascoasto, così proviamo a capire le differenze con le altre due?
Così chi, come me, ha la versione 1.03 può valutare se sia giunto il momento per fare un aggiornamento.

Fate anche sapere se sono stati risolti tutti i problemi noti.

mandi
Paolo