grazie della info
Visualizzazione Stampabile
grazie della info
Come ce lo vedreste inserito in un impianto tradizionale (questo o il 3500) con pre Quad e diffusori ProAc Studio 140?
Perché se aggiustare il Primare a30.2 (che mi piace come suona in abbinamento a pre e diffusori) mi verrebbe a costare troppo ci farei un pensierino :)
(oppure un finale usato, ma ho budget ridotti causa lavori in casa :( )
li noleggiano sai? lo prendi per qualche giorno e vedi se ti piace
Dove lo noleggiano?
(no, non lo sapevo :D )
In tutti i magazzini di strumenti musicali che fanno "service" cioè affittano apparecchiature per fare spettacoli .
Ho affittato un LEM per provare .... 20 euro per week .
Ciao
ma te lo spediscono senza problemi.
Mi metterò a cercare qualcosa, grazie :)
anche da me non c'è nulla, mi piacerebbe provare cose di questo tipo.
se trovate un sito che spedisce e noleggia fate un fischio per favore.
ora sono si corsa e non riesco ma su Roma c'è un service che li noleggia di sicuro perche all'epoca lo avevo sentito. provate a cercarlo
Grazie, però dovrebbe spedire, per esempio io sto in Liguria e Roma non è proprio dietro l'angolo :)
Ciao,
riesumo la discussione perché sto valutando l'acquisto di uno di questi Yamaha (p2500S o p3500s, a seconda dei prezzi che trovo nell'usato) e leggendo il thread sono rimasto un po' perplesso dal discorso del voltaggio delle uscite pre-out dell'apparato che dovrebbe pilotarlo.
Nel mio caso si tratta di un Sinto AV Anthem MRX510 che, come da specifiche ha una tensione in uscita di 3.5 Vrms.
Più indietro si diceva che la tensione minima per avere una resa accettabile dovrebbe essere non inferiore a 4Vrms, quindi volevo capire se ha senso per me fare l'acquisto oppure no.
Attualmente come diffusori ho Indiana Line Tesi 560 sul front (che sarebbero quelle da alimentare con lo Yamaha), Tesi 760 come centrale e Tesi 260 come surround.
Eventualmente, dato che l'Anthem ha le uscite pre-out solo sbilanciate, quali sarebbero i cavi più appropriati per collegarlo al finale Yamaha?
sono i valori standard per le uscite pre-amplificate, ovvero 2v per le sbilanciate e il doppio per quelle bilanciate.
questi apparecchi prevedono solo quelle bilanciate (nel campo pro non avrebbe senso altrimenti) quindi ti puoi aspettare un sostanziale calo del guadagno dei soliti 3db, ovvero circa la metà della potenza massima.
OK, grazie.
Quindi, a spanne, se il p2500s eroga 250W per canale su 8 Ohm, io arriverei a sfruttarne circa 125, giusto?
Invece sul p3500s, che ha +4dBu anziché +3dBu di input sensitivity (vedi qui), sempre a spanne dovrei ottenere un po' meno della metà dei Watt nominali, giusto?
Ho trovato dei siti interessanti con formule per calcolare il voltaggio in uscita dal pre necessario per far lavorare al massimo il finale (qua e qua), ma in realtà non mi trovo molto con le risposte che ho ottenuto, forse ho sbagliato i calcoli o ho interpretato male i risultati.
in risposta al sig. Trevi :
... comunque scusandomi del ritardo della mia risposta devo fare una considerazione : io lo possiedo da molti anni e lo uso per sonorizzare la mia sala cinema e non sto dicendo che e' spazzatura questo lo hai detto tu , io dico che pur onesto e apparentemente ben disposto non ha nulla a che vedere con un prodotto hi fi anche solo entry level , in effetti non e' stato progettato per questo ne' ha la pretesa di farla a botte con qualsiasi marchio di hi fi blasonato e non che sia .. poi a qualcuno piace il suono bum bum nelle orecchie , pure a me non dispiace ma nelle ambientazioni per il quale e' stato progettato e costruito : clubs , discoteche , concerti rock , luna park .. , magari nel gustare una bella frittella piatta sentendo un bel yamaha pro che ti sbraita nei timpani " AVANTI GENTE SALGHINO CHE C'E POSTO " .. e' una cosa che fa sempre piacere ad un nostalgico come me
Scherzi a parte ora ti spiego cosa non mi piace : bassi stopposi e incasinati alti metallici e affaticanti .. scarsa presenza di suono occorre tirarlo su parecchio per sentire qualcosa , ecco forse e' meglio che mi fermo qui , io per l'hi fi uso solo Conrad Jhonson