Sul sito Samsung hanno messo un PDF http://org.downloadcenter.samsung.co...ion_PDP_TV.pdf riguardo i consumi del 50 e del 63,a me sembrano davvero ottimi.
http://i56.tinypic.com/selt2s.jpg
Visualizzazione Stampabile
Sul sito Samsung hanno messo un PDF http://org.downloadcenter.samsung.co...ion_PDP_TV.pdf riguardo i consumi del 50 e del 63,a me sembrano davvero ottimi.
http://i56.tinypic.com/selt2s.jpg
Non esiste al momento una marca che ha risolto i problemi di burn-in nei plasma,questo TV il problema ce l'ha nella stessa misura in cui li hanno gli altri,chi scrive che si stampa troppo non ha mai avuto altri plasma in casa,dalla mia esperienza posso dire che il c7000 ha ritenzione come il vt20 e molto meno del b850.Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
C'è chi lo usa per giocare,anche se credo per quell'uso meglio un led, cmq basta fare un pò di attenzione e non si brucia niente.
hehe neros in effetti sarebbe proprio una bella figura di..:D
no cmq aspetta:
apparte che la wii per fantastica che sia a livello di giocabilita' ecc....si vede da voltastomaco su un 50...
cmq...sapendo che i tuoi amici sono ignoranti rispetto a te :p trucchi la cosa ed imposti i valori di contrasto luminosita' ecc ( o modalita' game che nei pioneer e' gia' cosi') in modo che loro rimarranno cmq a bocca aperta e solo tu sai che in realta' stai vedendo da 8 quando potresti vedere da 10...
cmq se fai anche un 2 ore una volta ogni tanto, tipo anche 2 3 volte a settimana....e' un conto....lanci una sessione di pulizia schermo, e sei ok.....
io parlo di gente "malata", cioe' videogiocatori, che si fanno le loro 2 orette (anche molto di piu') ogni giorno, 7 su 7
e allora chiaro che e' come chi con bimbi piccoli lascia la tv sempre su boing, un anno intero, cioe' si stampa purtroppo a lungo andare :rolleyes:
insomma un po' di equilibrio :)
p.s. con la scusa di far vedere agli amici piu' giochi possibili ogni 45 minuti cambi gioco e sei a posto :p
Non penso che uno si compri una TV per fare bella figura con gli amici :D prima di tutto devi esserne soddisfatto tu,no?
Inoltre secondo me se uno con la tv ci gioca e basta non vedo perchè debba prendere un plasma,ci sono i led per quello.
basta fare confronti e andare OT nel tread ufficiale su.
Chi gioca solo si compri un lcd non un plasma e fine della faccenda.
Prima cosa mi scuso con Dave, mi son sfuggite delle righe di quote. Grazie della correzione silenziosa.
Per Nejiro, ovviamente io non compro tv per far figura e non ho tempo di giocarci, parlo di quella sera in un mese che hai ospiti giovani a casa e ti vuoi sfidare a qualche gioco con la Wii.
Per il resto se giocassi, usarei il pc.
Approposito, da prove altrove sembrerebbe che la schermata di windows sia particolarmente efficace a ritenzione,anche su questo schermo.
Sanosuke, tu hai ragione, ma qui stiamo parlando di quanto questo schermo sia sensibile al problema... non in generale di plasma. Potrò sapere cosa andrò a comprare o meno? Alcuni dicono sia piuttosto sensibile e che sia meglio andare a guardare altrove se le modalità d'uso personali del tv portassero a questo fosse un problema.
io ci gioco tranquillamente e nn mi si e' mai bruciato assolutamente NULLA perché giochi con hud super pesanti oramai nn ci sono quasi piu' se ci rifletti un attimo.
E sono cmq spessissimo intervallati da Cut scene o altro che spezzano la visione prolungata.
Se poi vuoi fare sessioni di 7 ore a giorno con giochi dove sono presenti HUD bianchi a super luminosita' eh behh hai proprio sbagliato tecnologia allora.
Il plasma rende da paura con i film,ma per la stessa tecnologia che lo muove rende benissimo pure con i game perché ha un tempo di riposta dei pixel assurdamente basso,robe che gli lcd nn ci arriveranno MAI,inoltre sempre per lo stesso motivo hanno imput lag bassissimi e quindi adattissimi per giocare.
Ripeto dipende COME lo usi se hai intenzione di giocarci solo lascia perdere il plasma nn fa per te.
E samsung nn soffre di ritenzione ne + ne meno di tantissimi altri plasma sul mercato oggi ( anzi forse meno guardando LG )
Se prendevi i modelli samsung della generazione scorsa ti sparavi allora dal PDV della ritenzione.
Eppure c'e' chi li usa tranquillamente senza problemi e senza fasciarsi la testa.
IO ero uno di quelli e adesso che ce l'ho a casa posso dire che la ritenzione e' proprio uno degli ultimi problemi che guardo 8 facendo un po' attenzione sopratutto i primi periodi )
Infatti chi compra un plasma dovrebbe sapere cosa compra,io è il terzo che prendo proprio perchè la ritenzione non fa parte dei problemi,considerate che faccio abbastanza uso di HTPC e la ritenzione va via,non serve "fissarsi" ogni volta a far passare lo schermo di scorrimento(ricordate che samsung ha un menù apposta dedicato al problema ritenzione,nei panasonic questo menù non c'è per niente),va via anche se cambi canale e ne metti uno che trasmette a tutto schermo o che ha il logo in altra posizione.
I problemi "seri" per esempio questa TV li ha con il Cinema Smooth(che io tengo disattivato ma c'è chi invece giustamente non vuole rinunciarci)perchè attivandolo alza vistosamente il livello del nero.
Sulla ritenzione la penso esattamente come Nejiro e Sanosuke.
Scrivo per l'ennesima volta che ho avuto tv al plasma da quando avevo la ps2, poi Xbox, Gamecube, 360.
Mai nessun problema a giocarci per molte ore, quindi dire che chi vuole giocare deve scartare i tv al plasma è inesatto. Semmai non deve acquistare un plasma scadente ammesso che ne esistano ancora riguardo questa dote, ma non è il caso del C7000.
Comunque pur avendo sempre giocato con il vecchio tv anche per 8 ore di fila non sono così furbo da farlo anche con questo dopo 20 ore di utilizzo...
Altro capitolo per il line bleeding che mai mi aveva infastidito in anni di plasma, ma con questo mi ha dato qualche segnale negativo, e non parlo di finestre di menù ma di normali scene.
Ciao Kompressor,mi dici per favore in che situazione vedi il "line bliiding"?Perchè io non l'ho mai visto,se mi dici in quale situazione lo vedi o meglio ancora in una determinata scena di un film posso provare a vedere se anche il mio tv è affetto da questo problema.
Considerazioni sintetiche:Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
LINE BLIIDING
utilizzando il pc collegato su hdmi1 (win7 + ati 3650 1920x1080) il fenomeno è sempre presente soprattutto all'apertura dei menu, ma non è talmente invasivo da compromettere la visione (e ve lo dico nonostante sul precedente tv Kuro il fenomeno era totalmente inesistente)
PS: i bluray li visualizzo con la PS3 (com immensa soddisfazione di visione)
SETTAGGI VIDEO
dopo innumerevoli prove i bilanciamenti migliori li ho trovati impostando RELAX per le console (XBOX360 e PS3) e STANDARD x il pc........con una visione molto simile a quella che gustavo sul KURO. Appena ho possibilità vi riporterò nel dettaglio i parametri impostati.
TV DIGITALE TERRESTRE
sufficiente come ogni tv di grosso taglio. Speravo solo in una qualità leggermente superiore considerando tutti gli elogi fatti sul forum a tal proposito. Spero in una sorpresa con le trasmissioni in Hd (ancora non visualizzabili nella mia zona)
RITENZIONE
Considerando il rodaggio ancora da terminare, la resistenza è di poco inferiore al mio precedente Pioneer ed ancora prima al monitor 42" Panasonic......Tranquillamente ci si può godere ogni sessione di gioco senza paure inutili.
AUDIO
Confermo il pessimo audio rapportato al livello di prodotto, tuttavia è sufficiente x i programmi televisivi. Nel compelsso non è una grossa limitazione poichè ki usa un tv del genere normalmente dispone anche di un decoder esterno audio surround
;)
Fresca fresca eccovi la review del ps50c7700 uguale al c7000 italiano.
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1283773778
Buona lettura a tutti.
Ecco,dato che faccio parecchio uso di HTPC,io questo fenomeno non lo noto ancora,mi spieghi in quale situazione si vede?E' invasivo o fastidioso?Citazione:
Originariamente scritto da and78
Ciao
in realtà sempre, basta aprire qualsiasi finestra (che include lo sfondo bianco).....
...nella visione di film ovviamente non si nota ...meglio ;)
Allora:
Sul 63 (lo dico perchè posso pensare che il 50 sia leggermente meno soggetto) se apro la finestra Tool ad esempio, se l'immagine che stà scorrendo sotto è di un certo tipo, posso notarlo chiaramente.
Più facile ed evidente ancora nel caso di pc collegato via hdmi: carichi Windows, apri una cartella e la trascini su e giù per lo schermo, anche qui salvo avere un wallpaper davvero particolare è difficile non vederlo.
Queste sono le situazioni più caratteristiche oltre eventuali sottotitoli o titoli di coda sempre in certi contesti.
Ieri sera però ho visto "Bolt, un eroe a 4 zampe" della Disney e purtroppo in una scena l'ho notato in modo imbarazzante, tanto che non vedevo l'ora cambiasse l'inquadratura!
Se qualcuno vuole trovarla magari più tardi posso cercare il minuto esatto. Comunque c'è una scena con un dialogo tra i due animai protagonisti in una stanza buia e quando la camera è sul gatto nero, i suoi occhi bianchi creano una scia che taglia l'intero schermo in orizzontale! Muovendosi tale scia và su e giù creando davvero un pessimo effetto.