Adriantaps ha detto:
Ora non vorrei sembrare insensibile nei confronti di chi ha questo ''difetto'' magari in maniera molto evidente,ma non è che magari ci si è fissati un po troppo con sto Banding?
Le cose sono 2: o sei stato fortunato e il difetto sulla tua tv è quasi impercettibile come dici, o sei tu che non riesci a notarlo.
Non è questione di impostazioni, io metto retroilluminazione a -4 e illuminazione 0 e lo noto quasi ovunque:
- nel segnale TV e DTV lo noto soprattutto durante le partite di calcio, è facile notare il diverso verde del campo.
- sul menù della PS3 è impossibile non notarlo! A seconda del colore dello sfondo si nota di più o di meno, sull'azzurro, sul grigio e sul viola è bestiale!
- sui blu-ray lo noto pochissimo per fortuna
- sui dvd, specie nelle scene con colori chiari, è molto fastidioso, negli altri casi si nota di meno.
- con i giochi della PS3 lo stesso, ad esempio in Gran Turismo è fastidioso vedere il cielo azzurro a righe...
Forse il banding orizzontale è meno fastidioso di quello verticale... non so, io ho avuto modo di vedere solo il mio (verticale!).
Ormai aspetto che esca la serie successiva per chiamare l'assistenza, sperando che possano sostituirmelo (anche pagando una differenza) con quello nuovo.
E cmq, è nostro diritto avere un prodotto perfettamente funzionante, altrimenti dovevano scriverci tra le caratteristiche del prodotto "soggetto a banding". Su questo difetto purtroppo sperano che il cliente non se ne accorga.