Visualizzazione Stampabile
-
sulla ps3 usata come lettore bluray esiste questa configurazione / possibilità ??
io ho trovato solo il parametro ' formato video su hdmi per bluray' a Y Pb/Cb Pr/Cr invece che RGB, conviene impostarlo così? (fino a ora avevo lasciato tutto in automatico)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Sto utilizzando i miei settings postati qui con Sky modificando Contrasto=58, Luminosità=0, IFC=medio, nitidezza a piacere, CMS azzerato al default...
scusa cosa è CMS?...comunque per chi ha l'Oppo consiglio di entrare dentro il lettore con Sky...il migliormento è ben visibile
-
Citazione:
luctul
scusa cosa è CMS?...comunque per chi ha l'Oppo consiglio di entrare dentro il lettore con Sky...il migliormento è ben visibile
CMS=Color Management System = Impostazione Colori ;)
-
Scusate è la discussione ufficiale dei TV Panasonic, torniamo velocemente in Topic...
I settaggi consiglierei di farli sul TV...direttamente
-
Finalmente ordinato il VT60, 55 pollici!! Speriamo sia tutto ok...
Citazione:
luctul
comunque non c'è niente da fare una leggera dominante magenta e verde è ormai marchio di fabbica di Panasonic
Questa cosa l'hanno notata anche altri su questa serie?
Lucio, mi pare di aver letto che non usi uno dei 2 preset prof, ti trovi meglio con un'altra modalità? THX?
-
Ragazzi, mi potete verificare una cosa? Prendete uno qualsiasi dei trailer che si trovano su demo world, però verificate che sia uno di quelli a 1080p 29.xxx.
Ora datelo in pasto al vostro lettore, magari qualcuno che ha l'Oppo: che segnale vi ritrovate in ingresso al tv (premendo il tasto "i" sul telecomando del tv)? Io rilevo 1080p/50Hz... e trovo strana la cosa... mi sarei aspettato 30Hz o 60Hz...
In poche parole vorrei capire come il VT60 gestisce in ingresso filmati a 30p.
-
Citazione:
thegladiator
Ragazzi, mi potete verificare una cosa? Prendete uno qualsiasi dei trailer che si trovano su demo world, però verificate che sia uno di quelli a 1080p 29.xxx.
Ora datelo in pasto al vostro lettore, magari qualcuno che ha l'Oppo: che segnale vi ritrovate in ingresso al tv (premendo il tasto "i" sul telecomando del tv)? Io straname..........[CUT]
Posso verificarla anche tramite DLNA?
-
mmmm... meglio che metti il file su una chiavetta USB... magari fai entrambe le prove e vedi se cambia qualcosa...
-
Citazione:
thegladiator
mmmm... meglio che metti il file su una chiavetta USB... magari fai entrambe le prove e vedi se cambia qualcosa...
Appena provato in entrambi i modi, premendo info non mi da le informazioni che cerchi.
-
Citazione:
thegladiator
Ora datelo in pasto al vostro lettore, magari qualcuno che ha l'Oppo: che segnale vi ritrovate in ingresso al tv (premendo il tasto "i" sul telecomando del tv)? Io rilevo 10..........[CUT]
Tramite Usb e Dlna non c'è modo di sapere a quale frequenza è il pannello.
via Htpc è molto più semplice. Il Panasonic 60 gestisce sia la frequenza 59,94 sia la 60.
quando il player Media Portal imposta la frequenza sul Panasonic ST60, compare 1080p/60 HZ sia se la frequenza è 59,94 sia se è 60 . Ovviamente io ho impostato che per i 29.97 fps la frequenza si imposti su 1080p/59.94 e per quelli 30 fps a 1080p/60. Stessa cosa vale per 23.97 e 24 per il 24P
meas rfsh è la frequenza esatta di riproduzione (59,939013 HZ) quella di fianco 59,940060 è quella del televisore. l'audio renderer la modifica in tempo reale per avere la certezza che frames e frequenza siano sempre allineate. questo il pannello informazioni di specifico di MP.
http://i.imgur.com/8HTurEv.png?1
la cosa più semplice è che l'Oppo non rilevi quella cadenza e non imposti la frequenza sul televisore.
PS: ovviamente io ho l'ST ma credo che su questo non ci sia differenza con i VT
-
Pare che la imposti solo se metto "source direct" sull'Oppo ma a quel punto il segnale in ingresso al tv è 1080i/60..... :confused:
Qualcuno con Oppo o altri player (non PC) può fare qualche prova?
-
Citazione:
Giandomenico
Appena provato in entrambi i modi, premendo info non mi da le informazioni che cerchi.
Come può essere? Premendo "i" sul telecomando del tv dà sempre le info sul segnale in ingresso...
-
Citazione:
thegladiator
Come può essere? Premendo "i" sul telecomando del tv dà sempre le info sul segnale in ingresso...
SI, ma con quello sorgenti non lo da.
-
Citazione:
Giandomenico
SI, ma con quello sorgenti non lo da.
Si, è così , in modalità media player interno non da alcuna informazione. Secondo me rimane sempre a 60 Hz. non cambia mai
-
Citazione:
thegladiator
Ora datelo in pasto al vostro lettore, magari qualcuno che ha l'Oppo: che segnale vi ritrovate in ingresso al tv (premendo il tasto "i" sul telecomando del tv)? Io rilevo 10..........[CUT]
Provato ora Night flight in tokyo con sony 790 e mi da 1080p/60hz..ed è a 29.97..idem per il dolby city redux..
mentre dolby spheres che è a 23.98 mi segnala sempre 1080p/60hz...
Confermo player interno nessun indicazione