ok capo...
(per i giochi è meglio tenere su completa e attiva o come per i film limitata e spento?)
Visualizzazione Stampabile
ok capo...
(per i giochi è meglio tenere su completa e attiva o come per i film limitata e spento?)
io tengo limitata e spento sempre...
Si ma ora bando alle ciance ce li posti questi setting? :D
GRAZIE HOMER...
comunque stavo dando un occhio al manuale online di ps3...ok per la gamma che influisce sia sui giochi che sui film...ma del superbianco dicono che lavori solo in presenza di materiale cinematografico e non dei giochi
E' bello farsi aspettare....;)
A parte gli scherzi eccoli qua...consideratelo il mio regalo di Natale, spero vi sia utile e più di tutto spero che da voi dia il risultato che da a me a casa. Io la bontà dei grafici l'ho postata, il contrasto c'e', la colorimetria e' perfetta, il gamma lineare, il gamut meglio di cosi' non si puo'....che dire ?
provateli dategli fiducia e spero vi piacciano...
AV FILM
CONTRASTO: 40
LUMINOSITA': 0
COLORE: -2
SFUMATURA: 0
DEFINIZIONE: 0 (-13 per chi vuole
riferimento strumentale)
PURE CINEMA: AVANZAMENTO
OTT. TESTO: SPENTO
INTELLIGENT MODE: SPENTO
DRE: SPENTO
LIVELLO NERO: SPENTO
ACL: SPENTO
MODALITA' AUMENTATA: 2
GAMMA: 1
TEMPERATURA COLORE: MANUALE
ROSSO ALTO: -5 (tutti gli altri a 0)
CTI: SPENTO
MAGENTA: -2
SPAZIO COLORE: 2
FILTRI TUTTI SPENTI
MODALITA' ATTIVAZIONE: 1 (standard)
Buone visioni!!!
homer
attivando queste due opzioni sballa qualcosa nei grafici?
OTT. TESTO
CTI
Scusa Homer ma la Temperatura Colore immagino sia la Manuale....giusto?
grazie :)
Stasera si prova... speriamo di recuperare qualcosa nelle basse luci :)
P.S.:
@Andre360
Ottimizzazione testo non creo, CTI qualcosa cambia sicuramente, credo
@Doraimon
Si è manuale, è l'unica che permette modifiche
Andre ma sei in astinenza da filtri? ;) ottimizzazione testo rende piu' definiti i sottotitoli ma non penso che il tv sappia cos'è un sottotitolo e quindi andrà a fare anche qualcos'altro sull'immagine.
Il CTI l'ho provato varie volte ma non riesco a capire il suo intervento quindi nel dubbio e non vedendo risultati a video lo tengo spento.
Si, ho editato, manuale e' l'unico modo che ti permette di intervenire sul gain del rosso.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Dal test fatto non c'era perdita di informazioni alle bassissime, poi non so come sei abituato...io voglio che l'informazione più bassa sia appena visibile allo schermo, logico che piu' alzo la luminosità e piu' dettagli vengono fuori dal buio ma il nero poi?Citazione:
Originariamente scritto da Duncan
Ed eccoci a me, povero ed abbandonato "sbloccatore solitario", senza nessuno che lo aiuti a tarare il mostro...
Dai, quando passate in Friuli? Spilimbergo, patria del mosaico, vi interessa? (in realtà sono a Sequals - 5 KM)
Questi nuovi set non sono per me, giusto?
piu che altro provandoli mi sembra quasi che rendano più nitida l'immagine...
@Homer
Concordo, però a volte si ha la sensazione che sul nero ci siano dettagli affogati... è il motivo per il quale voglio prendermi sonda e software per calibrare, mi devo togliere il dubbio assolutamente, almeno se è tarato imparo a distinguere le basse luci giuste :)
P.S.: poi in genere tengo la luminosità inchiodata sullo 0 a volte son arrivato a provare +1 +2, raramente -1, ma appena l'aumento vedo grigio... :D
Io invece non capisco a cosa serva la funzione Modalità Immagine 1 e 2....ho provato più volte ad inserirle ma non vedo il minimo cambiamento a video.
PS: Andrea hai già provato i setting di Homer?