Visualizzazione Stampabile
-
era successo anche a me e poi ho trovato la soluzione "forzatamente".nel senso che avevo bisogno dell hdmi per la ps3 e quindi ho dirottato il decoder pace sul dvi.a quel punto non mi ha piu dato problemi.ricorda che se lo colleghi in dvi devi veicolare l'audio a parte nell av4 dove hai il video component e audio analogico.
ciao vice pcusim rosanero ,ancora al mare?!?vergogna!
-
Beh Marcoroby, io sono a Palermo: al mare ci sto tutto l'anno.... :)
-
domani arriva il tecnico e vi faccio sapere , forse si tratta solo di resettare il sistema , entrando in service menù .
confermato che quei ........:mad: di sky hanno aggiornato il sistema senza avvisare nessuno e qualcuno ha avuto dei problemi , speriamo che sia solo quello .. a domani comunque .
per quanto riguarda il decoder , dopo l'aggiornamento è migliorato un po' , ma è comunque scadente confronto al pace , assolutamente .......
ciaoo
-
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha notizie in merito al plasma dell'Hitachi 42TP01?
Prove, impressioni, opinioni, suggerimenti?
Potrebbe essere una valida alternativa al Pioneere Kuro PDP-428XD?
Come qualita' come sono gli Hitachi?
A mio modestisssimo parere (per quello che riporta il sito) sembra molto buono e completo.
Ecco il link:
http://www.hitachidigitalmedia.com/p...ion&pt=13&pg=6 3&proid=581
Grazie e ciao a tutti
-
Sminkys, il 42TP01 è il modello successivo al 42PD9700, che è un ottimo tv HD Ready.
L'indubbio vantaggio rispetto al Pioneer (che tu sembri avere scelto come alternativa) è la maggiore risoluzione: 1024x1080 contro 1024x768.
Non va però sottovalutato l'ottimo livello qualitativo del Pioneer, soprattutto per quanto riguarda la profondità dei neri.
Il Pioneer, inoltre, è un pannello di ultimissima generazione e di indubbia qualità.
Insomma: se parliamo di qualità in termini assoluti il mio consiglio (pur da Hitachista soddisfattissimo) è di andare sul Pioneer. Se invece parli di rapporto qualità/prezzo vai tranquillo sull'Hitachi che non mancherà di darti grandi soddisfazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sminkys
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha notizie in merito al plasma dell'Hitachi 42TP01?
Prove, impressioni, opinioni, suggerimenti?
anch'io mi sto interessando a questo plasma in alternativa al solito pana o all'economico philips 5332 (con il pio credo non possano essere fatti paragoni...)
dalle recensioni che ho letto i difetti che emergono sono il peso eccessivo, la parte audio scadente e una sola porta hdmi posteriore mentre l'altra hdmi si trova di fronte e se devi collegarci una sorgente che non sia una console non è il massimo della praticità e dell'estetica...
la qualità delle immagini sia in sd che in hd, sempre stando alle recensioni, è molto buona
-
Maghirko. I Pana sono ottimi tv, ma credo che si possa dire senza problemi che questo Hitachi non gli è inferiore. Magari il Pana ha dei neri migliori, ma la naturalezza dei colori degli Hitachi è sempre eccellente.
E poi non ho ancora trovato un plasma (per non parlare degli lcd) che si veda altrettanto bene sui segnali SD.
Quello dell'unico ingresso hdmi posteriore, in effetti, è un handicap, ma io con una sessantina di euro ho preso su ebay uno switchino hdmi a 3 ingressi che funziona perfettamente....
-
Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie per le info!
Quindi ipotizzando di mettere su una scala da 0 (min) a 10 (max, leggasi Pioneer PDP-428XD) questo plasma dell'hitachi secondo voi dove si posizionerebbe? (in termini di qualita' audio/video, prestazioni e completezza)
Tenete presente che l'uso che ne faccio e' il seguente:
Televisone analogica
DVD con amici (tramite il lettore dell'home theatre)
Televisione digitale terrestre
No PC
No video games
in futuro sorgneti HD
Vorrei un Plasma abbastanza completo e performane perche' vorrei evitare di trovarmi fra uno o due anni con un oggetto obsoleto non compatibile con i seganli futuri!
Ciao e grazie a tutti
-
Sminkys, se davvero intendi guardare la tv analogica il mio consiglio spassionato è..... di non prendere un plasma! :)
I difetti di queste trasmissioni, infatti, risultano evidentissimi su 42" e non vale proprio la pena di cambiare.
D'altra parte anche se il DTT è ben lontano dall'essere un segnale buono, ti accorgarai presto da solo che è meglio guardare quello.
Ad ogni modo, io, come qualità complessiva, darei 10 al Pio e 8 all'Hitachi. Il divario, però, si assottiglia proprio con materiale a definizione standard. Anzi, direi che si piazzano entrambi a 8.
Per quanto riguarda la compatibilità coi segnali futuri puoi stare più che tranquillo: i ritmi di ammodernamento della tv italiana sono pari a quelli di movimento dei ghiacciai. Per almeno un'era geologica sei a posto! :D
Insomma: se non sei interessato a prestazioni super, allora vai tranquillo con l'Hitachi, che è un ottimo prodotto e risparmi un bel po' di soldini.
-
In considerazione del proliferare degli Off Topic su prezzi, collegamento a console, offerte natalizie, etc..., vogliamo stabilire come impostare i prossimi "Official Thread" su un apparecchio o una linea ben precisa di apparecchi.
Ho aperto una indagine 'ufficiale' qui.
Postate in quella discussione i vostri suggerimenti.
E in questa cercate di rimanere In Topic, grazie.
-
Salve ragazzi,dopo varie vicissitudini sono riuscito ad aggiustare la presa HDMI del mio Hitachi 7200 e finalmente inizio a vedere sky-hd come dovrei,non come prima con continue interruzioni ecc....Vi chiedo alcune cose:come tenete impostato il decoder riguardo l'alta definizione?Originale,1080i,576p ecc..?Ho notato che passando da originale a 1080i quando cambio canale da uno sd a uno hd non c'è quella specie di sbalzo,è normale?Quindi mi consiglaite di lasciare 1080i o meglio originale?E' normale che su AV6(HDMI)i loghi presentano un bel tremolio mentre su scart no?Mi ricordo una volta sul decoder c'era la possibilità di impostare il contrasto,adesso non c'è piu'?
GRAZIE
-
Ragà,non c'è piu' nessuno?Avete venduto tutti il mitico Hita? :D
-
io ci sono sempreeeeeeee!! :)
-
Ci sono pure io, Neji! :)
Sono contento che inalmente tu abbia risolto i problemi. Piuttosto dicci: hai fatto tutto in garanzia o hai dovuto pagare di tasca tua?
Per quanto riguarda il tremolio dei loghi non temere: è normale.
Purtroppo quella ciofeca di decoder di sky ha un pessimo deinterlacer e siccome converte il 576i in 576p provoca disturbi nelle immagini.
Ad ogni modo io trovo la qualità complessiva migliore che con la scart, quindi guardo dall'hdmi tutti i canali. Ovviamente ho settato il decoder su "originale", altrimenti mi sballa tutto l'AR....
Infine no, il contrasto del decoder non si può più regolare da tempo.
Non so voi, ma io continuo a godermi alla grande la qualità delle immagini del nostro 7200.
Mi capita spesso di andare a guardare altri tv, ma, fatta eccezione per i (costosissimi!) Pioneer, non vedo televisori che siano nettamente superiori. Soprattutto se si parla di lcd. Mamma mia, ma come si fa a comprarli????? :D
-
Si infatti,nemmeno io ancora vedo un TV per il quale valga la pena cambiare il nostro Hitachi.....Secondo me per decidere di cambiare,a parte il lato economico che attualmente per me è molto critico devo avere anche un netto miglioramento della qualità e per adesso non ne vedo....