GrandeBoma
siamo tutti in attesa.......sbrigati!! :sbav:
Visualizzazione Stampabile
GrandeBoma
siamo tutti in attesa.......sbrigati!! :sbav:
Modalità Aumenta 3, Definizione +15. Si tratta di un grossa sorpresa anche per me, abituato come sono a vedere l'accoppiata Modalità Aumenta 1 e Definizione -15 ovunque. Proverò quanto prima la soluzione di Homer con la stessa schermata che ha indicato (si trova sul disco test AVS HD709).Citazione:
Originariamente scritto da Duncan
Provata tempo fa con intervalli +5 / -5. Nessuna riflessione in proposito.
Io rimango su MA 1 e nitidezza variante tra +5/+10.
^ Che è anche un consiglio per Andre360 che vuole l'immagine bella tagliente :D
Grandeboma mi ha mandato i suoi risultati e....sopresa delle sorprese a lui danno risultati diversi.
Questo era ovvio e gli ho detto che mi aspettavo anche di peggio.
Nella disamina troviamo colorimetria con delta E sempre sul 10 che attenzione non e' male ma non e' certo come sotto l'1. Questo fa alzare la temperatura. Il gamut e' praticamente uguale, ma la cosa che sorprende(non piu' di tanto, parlavamo ieri dell'ambiente) e' come il gamma sia molto piu' basso 2,35 contro 2,17. E' sempre molto lineare e gamma 2,35 e' un ottimo valore. La cosa che mi lascia letteralmente basito e' l'emissione luminosa. Alle 100 ire io ho 92 candele mentre lui ne ha misurate 135 :eek: (da qui anche il gamma diverso)...veramente non so che dire, mi aspettavo un variare della colorimetria (poco ma sicuro) ma 45 candele di differenza mi sembrano veramente un'esagerazione.
Dico questo perche' con le ISF mi trovo con le recensioni (anche di Emidio) sull'emissione luminosa...se si conservasse questo scarto GrandeBoma dovrebbe avere 200 candele con l'ISF attiva.
Gli ho già chiesto via mail di riverificare( spero abbia usato una ps3) come ha settato l'rgb della ps3 e se abbia settato il superbianco.
Ps. adesso che mi sovviene GrandeBoma usa un htpc...se ha usato quello per la prova buonanotte...aveva un gamma molto particolare...non e' cosi' vero???
non è meglio MA2 con definizione positiva?
sinceramente di sta roba ci capisco poco :D
non vedo l'ora che homer posti i setting da lui provati :D
ho girato il setting anche ad un'altro utente che si e' offerto di misurarlo, na non so se riesce a farlo subito anche perche' la sonda gli e' appena arrivata...
Quasi quasi lo pubblichiamo, io sono convinto di aver spremuto il kuro al massimo senza ISF almeno il mio pannello e nel mio ambiente...poi sappiamo che se vogliamo il massimo oltre ad avere l'ISF bisogna fare la taratura in ambiente con sonda e propria catena video (e qui niente di nuovo sotto il sole).
Che dite?
posta posta che alle 6 corro a casa e provo subito :D
PS. preparati che tra gennaio e febbraio se hai tempo e voglia facciamo ciò che dovevamo fare a novembre sul mio tv...AHhahH...SONO IN SCIMMIA COMPLETA :D
@ homer
con i setting che spero posterai prima delle 18:D , puo' essere una buona base di partenza anche per il mio 60 o la cosa cambia di parecchio, anche perche' dopo devo fare i conti con il mio lettore bd che ha svariati filtri e regolazioni.
Ho una buona notizia, siccome grandeBoma non mi da segni di vita (sarà al lavoro) sono andato a rileggermi un po' di MP che ci eravamo scambiati e vi confermo che ha un htpc e non possiede un lettore BD...sapete (e anche lui me lo ha confermato) che gli htcp hanno un gamma particolarissimo (e deve aver fatto parecchia fatica a domarlo) e vedere che anche con quella fonte i risultati non sono così male mi infonde grande fiducia che questo setting possa portare beneficio ai più in attesa di una bella calibrazione personalizzata.
Chissà perche' me lo ero dimenticato l'htpc. Ringrazio comunque grandeBoma che e' stato gentilissimo e velocissimo nel renderci il suo servizio.
@Pedro:
di sicuro hai meno possibilità dei possessori di 5090, cura di disattivare i filtri o controlli di gamma e saturazione del lettore...queste cose facciamole fare al pannello.
Per i possessori di PS3 mi raccomando RGB limitata e superbianco su off
homer rgb limitato e superbianco off...perchè?
abbi pazienza sogno un po iNiorante ( ahHAHhaH )
Queste due impostazioni della ps3 solo per i film o possono andar bene anche per i videogiochi?
si influiscono anche sui giochi perche' determinano la luminosita'...comunque io ho tarato su queste basi, se gia' parti sbagliato e' un disastro quindi segui le indicazioni ;)
perchè tanto i BR sono codificati tra 16-235 come RGB :)