Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Enterprise
Ad ogni modo se questa cosa vi turba tanto, per non correre il rischio che vi parta la cricca nel pannello nel 2015 e siate costretti a dover accettare ommioddiocheorrore un fullled local dimming 4k 65' AX1000 o come si chiamerà....[CUT]
Enterprise, ognuno ha le sue esigenze. La mia risposta sarebbe: MA ANCHE NO, non devo avere io lo sbattimento di dovermelo rivendere, visto che non lo terrei dato che non esiste passare da un VT60 a un led, nemmeno 4K, nemmeno full local dimming, nemmeno da 65". Nel caso, chiederei il rimborso e, ahimè, nonostante siano ancora immaturi prenderei un OLED LG (se il tutto mi capitasse domani mattina....).
-
Citazione:
Datochecisiamo
L
Non sono riuscito a spiegarmi.
Garanzia certa è quella per cui per i prossimi 2+3 anni ho l'esperienza che ho scelto di fare, lo ZT in tutta la sua gloria.
Ma il punto della discussione è che così non è, e si discute su cosa Panasonic ha fatto o avrebbe dovuto fare.
Poi, non dico che il problema ci sarà, la mia è una domanda, "e se succed..........[CUT]
Certo che gli italiani sono sempre i migliori nel campo della dietrologia e delle ipotesi;)
Scherzi a parte, oltre le cose già scritte vorrei sottolineare che nel caso di crepa e/o rottura in un pannello di quel tipo, se non dovesse avvenire nei primi sei mesi (nei quali si presume che sia un difetto di conformità) va dimostrato che sia imputabile ad un difetto di costruzione di Panasonic piuttosto che ad un errato utilizzo/montaggio e/o danno accidentale e non credo sia semplice farlo (Plasm-on può correggermi se sbaglio). Per cui - ripeto - credo che Panasonic, considerati i rischi e i costi (e sempre se sia effettivamente vero che non vi sono pannelli per la sostituzione e sempre che il consumatore riesca a dimostrare che il danno sia coperto da garanzia), abbia deciso di proporre il cambio con altro prodotto equivalente ed il rimborso; preciso che questo è l'unico caso in cui l'acquirente otterrebbe un effettivo e completo ristoro.
Infatti, le "estensioni" sono comunque da valutare essendo proposte, in questo caso, da compagnie assicurative (e non dallo stesso produttore) per le quali l'unico obiettivo e quello di _non_ pagare;)
Ad esempio, quella di mediamondo, prevede un limite al rimborso (650,00 euro se ricordo bene); altre un deprezzamento nell'ordine del 10% per ogni anno trascorso dall'acquisto; e così via...questo non per criticare le estensioni, ma solo di valutarle con attenzione prima di sottoscriverle.
Per rispondere al tuo suggerimento, ti posso dire che dopo aver valutato con attenzione la polizza ho deciso non acquistarla, in quanto è vero che costa poco, ma offre anche poco...
-
Ripensavo a Gladiator e agli altri esperti del forum,quando dicevano di tutte le inca..ature a cui si và incontro quando ti compri un led anche ottimo come il Sony X9005B,guardate le foto che ha postato Nick82R,utente di MultiPlayer,a fondo pagina:
http://forum.multiplayer.it/showthre...2014-!!/page65
-
Beh su un LED quella situazione è abbastanza frequente anche se si tratta di top di gamma.
-
Citazione:
giangee
Ad esempio, quella di mediamondo, prevede un limite al rimborso (650,00 euro se ricordo bene); altre un deprezzamento nell'ordine del 10% per ogni anno trascorso dall'acquisto; e così via...questo non per criticare le estensioni, ma solo di valutarle con attenzione prima di sottoscriverle.
Per rispondere al tuo suggerimento, ti posso dire che dopo aver valutato con attenzione la polizza ho deciso non acquistarla, in quanto è vero che costa poco, ma offre anche poco... [CUT]
Forse hai letto male, 650 euro e' il limite di rimborso a una parte della garanzia - la protezione dell'acquisto.
La ciccia e' nella "protezione aggiuntiva", e avevo già' incollato questo estratto
LIMITI DI VALORE
Mondial Assistance è tenuta, nei limiti e con le esclusioni previste, a rimborsare, al netto della franchigia del 10%, esclusivamente il minore deiseguenti importi:
- il prezzo pagato originariamente dall'Assicurato per l'acquisto del bene;
oppure
- il costo sostenuto per la riparazione del bene al netto di IVA, comprensivo degli eventuali costi d’uscita, trasporto, e mano d’opera.
oppure
- il costo sostenuto per l’acquisto, presso un punto vendita della società Media Market, di un bene di pari o simili caratteristiche al prodotto assicuratocoperto dalla MULTISERVICE PROTECTION.
-
Citazione:
malcolmx
guardate le foto che ha postato Nick82R,utente di MultiPlayer,a fondo pagina:.....[CUT]
.....che brutti ricordi!! :asd:
-
Citazione:
malcolmx
Ripensavo a Gladiator e agli altri esperti del forum,quando dicevano di tutte le inca..ature a cui si và incontro quando ti compri un led anche ottimo come il Sony X9005B,guardate le foto che ha postato Nick82R,utente di MultiPlayer,a fondo pagina:
[URL="http://forum.multiplayer.it/showthread.php?676097-Thread-generico-HDTV-gt-g..........[CUT]
Normale LCD-amministrazione
-
Ma piuttosto mi tengo un OLED LG con un paio di sub-pixel bruciati e una gestione del moto non perfetta, piuttosto che tornare a: clouding, flashlight, vertical banding, nero osceno, blooming, angolo di visione ristretto, colori "sciacquati", saturazione sulle basse luci inesistente.... devo continuare? :O
P.S. E per cortesia postate qualsiasi link ma non quel "forum" ridicolo GOVERNATO da 2-3 utenti che sarebbero da mettere al bando (ormai ci postano solo loro, se la cantano e se la suonano come gli pare...) dove regna la DISINFORMAZIONE ALLO STATO PURO !! Evitate almeno di fargli pubblicità... :rolleyes:
-
Citazione:
Datochecisiamo
Forse hai letto male, 650 euro e' il limite di rimborso a una parte della garanzia - la protezione dell'acquisto.
La ciccia e' nella "protezione aggiuntiva", e avevo già' incollato questo estratto
LIMITI DI VALORE
Mondial Assistance è tenuta, nei limiti e con le esclusioni previst..........[CUT]
OK, avevo letto male...resta ovviamente il problema di dimostrare che - dopo più di due anni - la crepa e/o la rottura del pannello sia imputabile ad un difetto di fabbricazione.
-
Citazione:
thegladiator
Ma piuttosto mi tengo un OLED LG con un paio di sub-pixel bruciati e una gestione del moto non perfetta, piuttosto che tornare a: clouding, flashlight, vertical banding, nero osceno, blooming, angolo di visione ristretto, colori "sciacquati", saturazione sulle basse luci inesistente.... devo continuare? :O
gladiator, per curiosità, ma non ne salvi neanche uno di lcd(led on led), li manderesti tutti al rogo senza eccezioni?
-
Per una visione seria, fedele e al buio, TUTTI. Lascio uno spiraglio, più per curiosità, per l'AX900 di Pana ma non nutro particolari speranze. Per quanto riguarda il passato invece Toshiba ZL1 e Sharp Elite (mai visto in Italia), certamente offrivano un bel quadro ma comunque non al livello dei plasma serie 60 e in ogni caso con le limitazioni fisiologiche della tecnologia: angolo visione ristretto e poco dettaglio sulle basse luci.
P.S. Ovviamente se il termine di paragone sono VT e ZT (e kuro 9G se vogliamo), altrimenti - alcuni - sono comunque buoni tv che possono andare assolutamente bene all'utente medio ma non al purista/appassionato/esperto.
-
Io di tutti quelli visti finora a casa di amici/parenti (LG, Sharp, Sony, Samsung, tutti di fascia medio-bassa, cioè fino ai 1500) non salvo nessuno. Quelli di fascia alta, mai visti se non in CC, per cui non mi esprimo.
-
Citazione:
thegladiator
P.S. Ovviamente se il termine di paragone sono VT e ZT (e kuro 9G se vogliamo), altrimenti - alcuni - sono comunque buoni tv che possono andare assolutamente bene all'utente medio ma non al purista/appassionato/esperto.[CUT]
Sai, penso che proprio su questo punto abbia perso la sfida il plasma, cioè far credere all'utente medio (per colpa, ovviamente, del poco sostegno mediatico degli stessi produttori in primis) che per le loro esigenze (non da puristi/esperti) LCD equivalesse ad un plasma. Poi le leggende metropolitane hanno fatto il resto...
-
-
Purtroppo bisogna vendere...