La mia esperienza di 6 settimane con l'46ES7000 (immagine)
Di fabbrica aveva il firmware 1015. Ora è aggiornata all'ultima versione (2003.4), e questa volta ho fatto anche il reset.
Appena acquistata c'era un po' di clouding e un po' di banding (fascia chiara uniforme) sulla sinistra.
Ad oggi tengo impostata la visualizzazione standard con poche modifiche (ma queste ultime non sono necessarie).
Praticamente non c'è clouding ne' coni di luce: si può vedere benissimo quando si imposta un canale radiofonico oppure un canale criptato per cui l'immagine è nera uniforme. Non è nera profonda come quando la tv è spenta, ma secondo me non sarebbe neanche normale.
Invece quando accedo al web, dove l'impostazione immagine è disabilitata, durante la pausa prima del caricamento di una pagina web posso notare ancora un paio di coni di luce che partono dal centro in basso e si irradiano come una V larga verso i due vertici alti, fino quasi a metà schermo.
Questo mi fa dedurre che dopo qualche giorno di assestamento e grazie all'impostazione dell'immagine "standard" quei piccoli problemi iniziali sono stati risolti.
Non ho toccato le viti del pannello. I coni di luce che ho descritto potrebbero essere causati da un eccessivo serraggio delle viti del piedistallo, magari quando ho tempo proverò a svitarle un pochino.
Saluti a tutti.