Non so, a volte ho l'impressione che si giudichi un prodotto, in questo caso il 930 di LG, senza averlo davvero mai visto dal vivo dopo un minimo di calibrazione. Il potenziale di questa tipologia di TV è enorme e siamo solo agli inizi!
Visualizzazione Stampabile
Non so, a volte ho l'impressione che si giudichi un prodotto, in questo caso il 930 di LG, senza averlo davvero mai visto dal vivo dopo un minimo di calibrazione. Il potenziale di questa tipologia di TV è enorme e siamo solo agli inizi!
Come non quotarti, la demo Kuro Experience la guardo prima di andare a dormire quasi tutte le sere :sbav: da quanto rende sull'Oled...hehe.
A grandi linee ci hai beccato, forse sul dettaglio mmm a me sembra bella dettagliata, sul resto si, ha quei difetti, ma che su una bilancia vengono ampliamente ripagati da un bel impatto nell'immagine che e' superiore almeno al mio vecchio VT50, quando poi ti abituerai al nero 0 non riesci a guardare altro....ogni tanto quando guardo il mio tablet LCD....lo lancerei dalla finestra...:D
...questo perche devi comprarti un galaxy Tab S, te lo dissi gia l'altra volta :P
Hai ragione Winstar, aspettavo l'Oled Tablet da un anno, avevo ormai crepato il mio ipad2 e siccome lo uso tanto per lavoro mi serviva un tablet nuovo e ho preso il note 10.1 2014....bello in tutto fuori che per lo schermo.....poi 6 mesi dopo esce il TabS...:muro:
SCUSATE PER OFF-TOPIC
Per calmare un pó gli spiriti forse ho esagerato a dire molto, superiore sicuro..
Io non sono contro a questa tecnologia che sicuramente nei prossimi prodotti sarà migliorataa ma per adesso non la ritengo superiore per cambiare il mio TV, e non sono assolutamente gusti ma performance generali di qualità.
Messaggero, ti porgo la stessa domanda che hai fatto tu, hai mai visto un buon plasma?
A chi lo dici: ho regalato il "vecchio" Sharp 40LE830 a dei miei amici che purtroppo hanno un lavoro precario e comunque anche a rivenderlo ci avrei preso al massimo un paio di centinaia di euro. Bene, l'altra sera ero da loro e ci siamo visti "Alien": loro erano a bocca aperta, io continuavo a domandarmi come fosse stato possibile per quattro anni guardare i DVD e i Blu-ray con quel livello di nero e contrasto e con tutto quel clouding!
Ti ho già risposto in un'altro post. Comunque no, non ho mai avuto la fortuna di vedere un bel Kuro calibrato in funzione e lo dico senza nessuna ironia: so benissimo che si tratta del top dei top, insieme ai vari VT60 e ZT60 e, permettimi all'LG 930. Mi danno fastidio solo i giudizi affrettati, ma non c'è problema e comunque solo chi non cambia mai idea è un ottuso: io ero sostenitore degli LCD fino a qualche anno fa! :( In ogni caso ritengo che un po' hai ragione: la tecnologia OLED è agli albori e il vero salto lo vedremo con le prossime generazioni di TV OLED, però già adesso è una goduria! Tra l'altro sono consapevole di fare un po' da beta tester, però prima di passare all'acquisto del 930 mi sono studiato per anni questa tecnologia. D'altra parte cosa avrei potuto acquistare? Pioneer ha smesso da anni di produrre i suoi ottimi Plasma e Panasonic è arrivata al capolinea.
E ci mancherebbe altro, hai(abbiamo) preso da 2 mesi un KRP da 60 pollici che e' un MOSTRO in tutti i sinonimi che puo' avere questa parola, aveva forse 400 ore di vita....appena nato praticamente..;) , per un amante dei KURO e' il TOP in tutto e per tutto.
Goditelo fin che puoi!
sarebbe bello un sidebyside visto che siamo vicini, ma appena il mio OLED :ave: entra in casa tua e vede il tuo 60 :huh: prende paura e scappa...:ops:
hahahaha
Intanto pensiamo a dargli una bella calibrata...;)
Da quello che si legge su avforum, ultima review in ordine temporale e dunque con firmware aggiornato (si spera), mi pare di capire che sia il CMS che i controlli per il bilanciamento del bianco, creino più danni che migliorie :(
Magari ci si riesce pure ma sembra che crei aberrazione colori, banding ed artefatti.
Citazione:
When it came to the colour management system (CMS), the controls appeared to work very well.
... As a result, in terms of the measurements the EC930 appeared to be delivering a reference colour performance. However as soon as we actually watched any content we could immediately see nasty artefacts like banding within the colours.
.... per cui le parole del ns. direttore, nella sua primissima impressione sull'Oled, dovrebbero trovare un qualche fondamento (riferimento) ... quando scriveva:
" ... Per quanto riguarda i colori il giudizio invece è sospeso.
La sensazione è che la saturazione e le possibilità cromatiche del plasma e di alcuni display LCD siano addirittura superiori rispetto a questo OLED LG. D'altra parte il materiale che veniva riprodotto e la calibrazione del display non permettevano alcun tipo di analisi, neanche sul bilanciamento del bianco o sulla corretta riproduzione della curva del gamma. Tra le altre cose, non siamo stati in grado di analizzare neanche l'uniformità, che potrebbe essere un tallone d'Achille di questa tecnologia... "
Allora non ho detto str...ate... Come tanta gente pensa.... Ed a essere sincero mi affido ai miei occhi, un riferimento, e le basi nella conoscenza delle tecnologie.