Visualizzazione Stampabile
-
Sempre OT
Le frequenze del DTT confermo che sono molto diverse da zona a zona...
Per avere le frequenze della propria zona basta andare qui:
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura....TYID=2296&CS=1
in alcune zone il DTT di alcuni canali nazionali non arriva nemmeno...
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Elijah
OT Se ciò vale per i programmi, non si può estendere tale ragionamento anche per le reti televisive? O non è così?
OT CLOSED
Attualmente non è così ed è sufficente controllare il sito www.dgtvi.it (quello ufficila del DTT in Italia) dove appunto si trovano la copertura a livello territoriale e le varie frequenze utilizzate, che ripeto possono variare anche all'interno dello stesso comune in base al ripetitore utilizzato.
Magari in futuro ci sarà un unica frequenza a livello nazionale: attualmente visto che il segnale digitale convive con l'analogico sarebbe praticamente impossibile. Quella frequenza potrebbe essere occupata localmente da una tv locale ad esempio.
-
ragazzi, vengo da 3 giorni di full-immersion col nuovo
42pfl9632 collegato a una PS3..
sparo una serie di impressioni/indicazioni sperando di avere qualche risposta ai dubbi o almeno di dare indicazioni utili...
in ordine rigorosamente ammuzzu
1) settaggi di MasterPJ
buoni i colori ma luminosità troppo bassa secondo me..
ho provato Folklore (la demo) ci sono alcune scene di notte all'inizio
erano veramente troppo scure, non si vedevano la maggior parte dei dettagli (magari i settaggi possono variare letteralmente da TV a TV?)
se aumento semplicemente la luminosità che controindicazioni avrò? il nero che diventa grigio? altre possibili soluzioni per avere più dettagli sulle scene buie senza compromettere troppo il resto?
2) assegnare un nome agli ingressi
assegnando "PC" in effetti si risolvono i problemi di flickering delle linee e di colori che cambiano quando si naviga in internet ad esempio
però .. alcuni "effetti" vengono disabilitati... per esempio il "perfect pixel"
in modalità PC non funziona... è sempre spento anche quando lo si accende...
2a) sempre a proposito del perfect pixel.. lo tenete tutti quanti attivo?
io sono un po' in dubbio.. è vero che l'immagine sembra + dettagliata, però in alcuni casi ho dovuto toglierlo perchè c'era troppo "rumore video"
ad esempio ho affittato il blu-ray Xmen3
una granulosità impressionante.. inguardabile.. ho dovuto togliere il perfect pixel e aumentare il livello di riduzione rumore perchè era inguardabile
3) upscaling DVD .. fantastico .. con STAR WARS sembrava di vedere un altro film... anche io però ho notato gli aloni o scie sui personaggi che si muovono velocemente...
4) un altro difetto che mi ha fatto storcere il naso..
spesso e volentieri le sfumature si vedono a blocchi... come in un immagine 640x480 a 16 colori (solarizzazione?)
l'ho notato ad esempio nel filmato iniziale di motorstorm.. con il sole che tramonta sul canyon
conclusioni (per ora):
sono un po' deluso.. da una parte la necessità di cambiare il nome all'ingresso a seconda dell'uso che se ne fa è veramente di una scomodità pazzesca... non so gli altri LCD se abbiano qualcosa di simile
ma è assurdo..
in secondo luogo troppi difetti presenti sui vari filtri.. il natural motion causa aloni .. il perfect pixel non mi convince appieno.. il contrasto dinamico l'ho tolto subito..
concludo con i blu-ray .. mi aspettavo di più .. magari Xmen3 non è il massimo della vita (leggo che è ancora un mpeg2) ma non ho visto tutta
questa differenza (mi ha colpito di + star wars in DVD upscaled)
per ora mi sono sfogato abbastanza :)
-
Guarda, a mio parere la luminosita (per ogni ingresso) ha una tolleranza di 2/4 punti in più al massimo. Io la tengo così perchè ho voluto trovare il limite della perdita del dettaglio (davvero il limite in certe situazioni, come puoi constatare) ovviamente perchè dal mio nuovo LCD pretendo un buon contrasto e un'immagine decisa. Si può migliorare sotto quel verso ma porterebbe a un appiattimento dell'immagine, tanto varrebbe riconsiderare il mio vecchio crt allora. Considera che tutto dipende molto dalla sorgente, con i film giusti o i giochi giusti se cerchi di schiarire i miei settaggi ti potresti accecare ;)
Il rosso non mi da fastidi nei miei settaggi...casinò royale offre una gamma cromatica abbastanza completa in diverse scene e sono soddisfatto così.
Col nuovo firmware non ho notato il MINIMO cambiamento di immagine, con nessuna sorgente o filtro, ne in meglio ne in peggio.
I 100hz a me non danno il minimo problema di artefatti, e l'HD nat motion fa vedere la differenza in qualsiasi caso: giochi, bluray e sd.
Ripeto: come mai con i film HD esiste una cosa come il rumore???? Visto che fin ora non è mai stato un problema nei film. Non è strano cercare livelli di definizione e qualità elevati con i full hd per poi buttare tutto nel cesso mostrando rumore nelle immagini? :confused:
-
ragazzi voi con xbox 360 notate la differenza con natural motion attivo e non?io purtroppo ho constatato che con segnali superiori a quello standard il mio natural motion non serve a nulla,perciò rimangono scatti e sdoppiature...mi confermate che è un problema esclusivo del mio tv?grazie
per esempio;qualcuno può scaricare la demo della 360 di eternal sonata?proprio all'inizio del gioco camminando compare un ragazzo sulla stradina,se si cammina velocemente questo,cosi come lo scenario,forma dei microscatti e perdita di definizione....attivando il nat. motion non succede niente!e cosi con altre cose.potete provare per favore?
-
Mi sa tanto che è un difetto del tuo tv...sul mio con qualsiasi sorgente attivarlo o meno cambia come dal giorno alla notte, e non fa alcuna sdoppiatura o altro (tranne l'alone sulle sagome in qualche caso).
-
romano , i settaggi che ti avevo proposto non funzionano......
ho finito ora di provare e riprovare, una mano sul joypad e una col telecomando.......:(
purtroppo la cosa che inganna è che le sfuocature ci sono in quantità diversa a seconda del gioco.
con ridge racer 6 va bene, leggerissime sfuocature sugli sfondi, ma credo che qui rientriamo nella normalità con un gioco così veloce.
con virtua fighter 5 tutto perfetto, veramente incredibile.
con gears of war quasi una catastrofe, gli sfondi sfuocati da paura, come detto indietro, io non riesco più a giocarci e sul live sembro na pippa :rolleyes:
i 100hz sono la cosa più inutile al mondo.
hd natural motion non mi funziona solo con xbox360.....
se volete fate una prova con la DEMO mettendo la console in funzione, osservate la funzione ACTIVE CONTROL e tenete d'occhio il movimento, a me è praticamente sempre fermo sullo 0, rare volte si muove fino a 3, mentre con la televisione e tutto un'oscillare con picchi altissimi, qualcosa forse non funziona?
mi sa che io gli faccio fare un controllino perchè ora mi stanno girando le 00.....
-
Volevo chiedervi se è corretto impostare come "decoder esterno" il 9732 se è collegato al decoder di Sky SD.
Grazie
-
OT
Ringrazio Franky e Morelli per i loro interventi chiarificatori.
OT CLOSED
-
si ragazzi fate delle prove come dice anche arrovve?
la situazione qui è particolare....non è che sono problemi che uno magari non standoci attento non nota....si vedono parecchio e danno molto fastidio!per questo oramai mi sto convincendo che il mio tv e alcuni altri hanno seri problemi,perchè altrimenti gente con l'esperienza di master e altri se ne sarebbe accorta!!:cry:
per favore aiutateci facendo queste prove come io e altri le abbiamo fatte all'inizio,almeno uno sa anche che dire alla philips,altrimenti va a finire come la solita storia che il tv è cosi,bello e perfetto!e io vinta non gliela voglio dar proprio.grazie tante a tutti
-
tornando all'ACTIVE CONTROL e movimento:
ieri guardando italia 1 tenevo appunto la demo per controllare, il movimento era a 98! non c'era una sfuocatura neanche a pagare, quella ciofeca di distraction pareva quasi un dvd........
perchè con la 360 al massimo arriva a 3?!!!!!!????
ROMANO9:
cercami su MSN che facciamo delle prove in tempo reale:
tetsuo.akira@libero.it
diamoci un orario perchè non lo apro mai.
-
romano io ho appena telefonato all'assistenza philips (gentilissimi).
anche secondo loro la sfuocatura non è normale, mi devo mettere in contatto col tecnico della mia zona, se il problema non è risolvibile philips prenderà provvedimenti sostituendo la tv se necassario.
se non me lo risolvono mi piacerebbe proprio avere i soldi indietro( ma questo sarà impossibile) e buttarmi sulla marca che mai mi ha deluso : SONY..................
p.s. ho fatto presente che all'aggiornamento abbiamo notato peggioramenti su hd natural motion, per loro un giornamento può solo migliorare le cose.......
-
ciao arrovve.....mi dai il numero della philips che li chiamo?
-
[QUOTE=Centos100]credo puzzi molto di truffa....il sito pare intestato al sig. XXXXXXXX [edit dell'Admin]
Citazione:
Dal regolamento che avete accettato con l'iscrizione:
In caso l’utente pensi di essere vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente, è prima di tutto obbligato alla segnalazione della situazione ai Moderatori ed Amministratore. Saranno questi ultimi a decidere se sia opportuno aprire una nuova discussione per rendere pubblica la situazione.
di Catania che oltre che essersi presentato nelle liste dell'udeur nelle ultime elezioni comunali, non gode di bella fiducia su ebay
http://forums.ebay.it/thread.jspa?me...36853&tstart=0
http://xxx.xxxxxxx.it/
E io sono uno dei tanti truffati...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALEX83
@MAster: che ne pensi del nuovo firmware, conviene tenerlo opp. ritornare al vecchio?
Cmq per chi ha la XBOX360 io ho settato la Tv nel seguente modo:
Cmq se avete notato sono setting, decisamente con tonalità più fredde rispetto a quelli di ROMANO e MASTERPJ,dove a mio parere (molto ma molto modesto) il rosso era un pò troppo carico.
Li ho messi su da 1 settimana o giu' di li' e li trovo davvero ottimi....anche per la PS3 ed i BR e HD DVD.....(diminuendo di un pelo contrasto/luminosita'/colore) credo si sia trovata un OTTIMA strada....resto sintonizzato e ci lavoro un po su....personalmente preferisco tenere il setting almeno 10/15gg per vederene e apprezzarne pregi e difetti...smanettare ogni 2 ore lo trovo inutile.;)
Bel lavoro ALEX;)
P.S. non ho messo su il nuovo firmware