Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bagigio
.....
Io uso madVR e ho impostato il refresh a 24hz ma lo smoothmotion suo mi è sempre parso che faccia peggio. Però con le impostazioni dette sopra.
Mi metti la curiosità di provare a spegnere dal TV e impostarlo solo dal PC.... Così non l'ho mai provato in effetti a controllare.
lo smoothmotion è senza dubbio una schifezza ma è "meno peggio" dei SW di interpolazione delle TV (almeno non si inventa frame che non esistono)
se lasci l'uscita con un refresh fisso avrai sempre dei problemi, devi mettere il refresh variabile:
23p per 23,976Hz
24p per i 24Hz
50p per 25 e 50Hz (tutti gli OLED LG funzionano bene sia a 25 che a 50Hz, fai tu)
59p per i 29,97 e 59,94
ecc ecc
così facendo avrai sempre una cadenza perfetta con ogni contenuto e potrai disabilitare tutti gli orpelli software (che servono solo a chi usa il TV in modo scorretto)
-
come si setta il refresh variabile su madvr ?
-
Edit Settings -> devices -> LG910 -> display modes -> list all display modes.... -> "1080p23, 1080p24, 1080p50, 1080p59, 1080p60"
se hai MPC-HC + madVR puoi impostarlo anche sotto Opzioni->Riproduzione->Schermo intero (ci sono più opzioni rispetto a madVR ma uno vale e l'altro)
-
-
Citazione:
Dexter
Con Netflix non c'è alcun oscuramento durante la visione, lo screensaver si attiva solo quando sei nel menù e non muovi nulla per 3 minuti (e mi sembra anche giusto). Rai Replay non usare l'app ma lancialo premendo il tasto rosso da un qualsiasi canale Rai.
Scusa ma cosa dovrebbe succedere schiacciando il tasto rosso da un canale Rai? A me non succede proprio nulla.
Inoltre non so perché ma non riesco ad usare l'app di Rai Replay: mi dà errore di timeout nel caricamento.
Avete idea di cosa potrebbe essere?
-
A volte vengono dati suggerimenti troppo succinti per poter essere applicati.
Se sei su un canale RAI SD di solito ti compare a schermo un pallino colorato. Se schiacci sul tele comando il tadto dello stesso colore compare un menu, ma solo se il tv è collegato in rete.
Per il time out potrebbe essere la rete troppo lenta.
-
Citazione:
tiny59
A volte vengono dati suggerimenti troppo succinti per poter essere applicati.
Se sei su un canale RAI SD di solito ti compare a schermo un pallino colorato. Se schiacci sul tele comando il tadto dello stesso colore compare un menu, ma solo se il tv è collegato in rete.
.
Ed aggiungo se italianizzato.
-
non avevo trovato questo... ma un aggeggio da circa 3000 euro! questo che mi hai indicato è testato sul 910v? funziona bene?
-
Citazione:
gwaedin
Scusa ma cosa dovrebbe succedere schiacciando il tasto rosso da un canale Rai? A me non succede proprio nulla.
Inoltre non so perché ma non riesco ad usare l'app di Rai Replay: mi dà errore di timeout nel caricamento.
Avete idea di cosa potrebbe essere?
Il tuo 910 è Europa, lo devi italianizzare seguendo la procedura descritta in questo post.
-
Citazione:
tucsonfive
non avevo trovato questo... ma un aggeggio da circa 3000 euro! questo che mi hai indicato è testato sul 910v? funziona bene?
Con questo post secondo me, ti sei capito solo tu!
Vi prego di cercare di scrivere in maniera corretta in modo che tutti coloro che leggono capiscano.
Usare: Soggetto, predicato verbale e complemento
Altrimenti si fa fatica a capire subito.
Grazie.
-
Citazione:
Dexter
Il tuo 910 è Europa, lo devi italianizzare seguendo la procedura descritta in
questo post.
Confermo, a me funziona tutto alla perfezione.
-
Immaginavo. Non lo avevo italianizzato perché ad oggi non mi ero accorto della differenza.
Appena ho un momento, provo, grazie.
Ma al di là della funzione pallino questo spiega anche perché non funzioni la app Rai Replay o si tratta di un problema diverso?
Escluderei problemi di rete perché a parte il tempo lungo che ci mette prima di connettersi al router una volta acceso (anche un minuto) poi una volta connesso è stabile e veloce (il test di Netflix mi ha dato 7-8 Mbit veri e non escludo che in quel momento il telefono non stesse scaricando aggiornamenti; in passato ho visto senza problemi i 15 Mbit sostenuti nel tempo).
-
Citazione:
Dexter
Il tuo 910 è Europa, lo devi italianizzare seguendo la procedura descritta in
questo post.
Dite che funziona anche con Peel Smart Remote?
-
Si RAI Replay non funziona perchè non è italianizzato.
Peel Smart non l'ho provato, con AnyMote si (con una versione precedente) questa è la più recente ed è free https://play.google.com/store/apps/d...m.remotefairy4
-
Citazione:
Massij
Con questo post secondo me, ti sei capito solo tu!
Vi prego di cercare di scrivere in maniera corretta in modo che tutti coloro che leggono capiscano.
.................
era riferito allo scaler da me suggerito nella pagina precedente, ha dimenticato di quotare.
Citazione:
tucsonfive
testato sul 910 non lo sò, sei appena stato eletto betatester :D