Ma che differenze ci sono tra il 760/780 e il 980 (a parte il discorso della garanzia)?
Leggendo sul sito LG Italia sembrerebbe poco o niente.
Ma la differenza di prezzo è sensibile.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ma che differenze ci sono tra il 760/780 e il 980 (a parte il discorso della garanzia)?
Leggendo sul sito LG Italia sembrerebbe poco o niente.
Ma la differenza di prezzo è sensibile.
Grazie.
Per posterizzazione intendi il color banding ? Io l'ho iniziato a notare ieri su certe scene di dvd (su bluray ancora non l'ho notato) in particolare per esempio la scena di LOTR all'inizio del capitolo in cui si trovano di fronte alle miniere di Moria, in cui c'e' quella nebbia fitta sulla costa della montagna, li si nota un gradiente ben definito nei contorni della nebbia; in forma minore l'ho notato anche in altre scene scure ... spero sia un problema legato allo scarso bitrate negli sfondi di certi dvd, perche' devo ammettere che e' un po' fastidioso, e ancora piu' fastidiosa e' la ritenzione che spero che passi con l'avanzare delle ore... per adesso e' davvero evidente, cioe' per esempio ho tenuto la7 per circa 10 secondi, switchato su una scena scura di un dvd e ancora si vedeva sotto il logo di la7 :eek:Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
comunque devo ancora fare l'aggiornamento firmware, vediamo un po' se la situazione migliora !
Per posterizzazione intendo "solarizzazione" ovvero la mancanza di capacità di rendere i le modulazioni senza gradienti visibili ...una immagine vale più di mille parole quindi (cliccate sopra per vedere bene di cosa scrivo):Citazione:
Originariamente scritto da Pollastrello
http://a.imagehost.org/t/0205/Aldo_vuole_gli_scalpi.jpg
La faccia del tenente Aldo Raine manifesta gradienti visibili (riduzione della palette senza dithering)
La nebbia è una brutta bestia per gli encoder dei DVD, sarebbe necessario fare la prova con una fonte "nobile" (BD appunto) anzi vi sarei molto grato se provaste con i vostri PK (chi dispone del BD) proprio al secondo capitolo di "Bastardi senza gloria" a verificare se ci sono strani effetti quali quelli che ho simulato nella foto nella faccia di Aldo Raine (Brad Pitt) durante il monologo dei cento scalpi.Citazione:
li si nota un gradiente ben definito nei contorni della nebbia; in forma minore l'ho notato anche in altre scene scure ... spero sia un problema legato allo scarso bitrate negli sfondi di certi dvd, perche' devo ammettere che e' un po' fastidioso,
Citazione:
Da quello che dicono dalla 3.24 la posterizzazione dovrebbe essere diminuita.
Tu che SW hai.
Ragazzi avete un occhio critico e tecnico... Mi sento inadeguato.
Per la ritenzione; è una soprpesa, quà sei quasi l'unico a lamentarti.
Scusa la domanda, l'orbiter è inserito??
Grande, non molli l'osso.Citazione:
Originariamente scritto da maurizio63
Ho inserito il link del tuo post nella sezione ricevitori del forum digital-forum.
Penso sia stato utilissimo.
Azz sai che non lo so, pensavo fosse attivo di default, non e' cosi' ?Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Si e' esattamente lo stesso difetto che noto io in quella scena con la nebbia, sono curioso di vedere la stessa scena in blu ray. Purtroppo non ho il film Bastardi senza gloria ma penso di noleggiarlo a breve per cui provero' anche quella scenaCitazione:
Originariamente scritto da revenge72
Non credo, guarda su OPZIONE/METODO ISM ed inserisci l'orbiter.Citazione:
Nello stesso sotto menu' c'è anche la funzione lavaggio ( refresh PDP).
Attento, ogni volta che esci dal lavaggio devi reinserire l'orbiter.
PS
Che SW hai ??
è uscito il nuovo Firmware 3.26
http://www.megaupload.com/?d=BV1HRWLN
o
http://www.filefactory.com/file/b4gh521/n/lg326.zip
attendo qualche prova per vedere gli effettivi miglioramenti e poi lo carico
Nec, non darmi del lei, mi fai sentire vecchio!!! Scherzo!!! Si, sul 780pk va bene, per quel poco che ho visto!! Io ho venduto il mio pk350 e ho preso un pana g20!! Ho fatto male?Citazione:
cancellato
Non ho ancora guardato, potresti dirmi dove posso vedere la versione presente sulla tv ? thanks :)Citazione:
Riguardo all'orbiter, stasera lo inserisco sicuramente, in effetti tutta questa ritenzione ha stupito anche me perche' nessuno ha mai lamentato piu' di tanto il problema :-(
Credo che un G20 possa essere solo una buona scelta.Citazione:
Originariamente scritto da maurizio63
Se lo hai già in casa dicci come va.
Cosa significa??Citazione:
Originariamente scritto da tajima
Mi sto chiedendo se magari il SW 3.26 non risolvesse il problema della CAM?
Vedremo.
ho solo cancellato il post.Citazione:
purtroppo non si può eliminare altrimenti
;)
sto visitando, con molte difficoltà di lingua, il forum tedesco
http://www.hifi-forum.de/viewforum-141.html
oltre a contenere molte informazioni utili, mi sembra di capire (con l'utilizzo del traduttore di google) che ci sia un forte degrado della qualità del nero (aumento di luminosità) sui pannelli PK della LG a partire da un certo numero di ore di utilizzo.
servirebbe qulacuno che mastica un pò di tedesco...