Visualizzazione Stampabile
-
Quindi scusami, sono nuovo del forum, ma sto aspettando da tempo di comprarmi un tv decente, 55", ed ero orientato su un OLED.
Da profano, che non sa utilizzare nessun sistema di calibrazione o altro, compra un TV per vedere unicamente Film e Serie TV, Netflix o BR, cosa consiglieresti nell'acquisto tra le varie marche?
Considera che il comparto "suono" non mi interessa avendo un sistema bose...
Il sony già lo scarto per quello, visto che pago il sistema audio che poi non userò...
Il Philips con Ambilight lo scarti a priori?
per ora ero indirizzato su LG..
Grazie mille per il consiglio, se vorrai.
Citazione:
Originariamente scritto da
turulli
eccomi
ho voluto riprovare tutto quello che avevo visto sul c8 per avere quante più risposte possibili
la prima cosa abbastanza ovvia che voglio dire è che il salto di qualità principalmente si ha per la presenza del pannello oled, da li nasce la magia
con tutte le televisioni che ho provato bisogna scendere a compromessi, non esiste la tv..........[CUT]
-
se ho preferito non avere alcun oled il mio consiglio è abbastanza ovvio, al momento tutte le tv mancano su almeno un aspetto per me fondamentale quindi bisogna attendere ancora
ma per te potrebbe essere più facile accettare alcuni compromessi
-
Citazione:
pvangon
Quindi scusami, sono nuovo del forum, ma sto aspettando da tempo di comprarmi un tv decente, 55", ed ero orientato su un OLED.
Da profano, che non sa utilizzare nessun sistema di calibrazione o altro, compra un TV per vedere unicamente Film e Serie TV, Netflix o BR, cosa consiglieresti nell'acquisto tra le varie marche?
Considera che il comp..........[CUT]
Dovessi compralo oggi, andrei su un modello2017 della LG (b7/C7).
-
Citazione:
pvangon
Considera che il comp..........[CUT]
Da Mediaworld trovi l'ottimo Panasonic oled a 1.599 euro. Finanziabile anche a tasso zero.
Dopo il Sony, lo reputo la scelta migliore.
-
Se parli di ez onestamente preferisco il pana a mani basse al Sony per tantissimi motivi.
Se invece parli di fz c'è da verificare la questione del black crush prima di partire con l'acquisto.
-
Citazione:
tdinero
Da Mediaworld trovi l'ottimo Panasonic oled a 1.599 euro. Finanziabile anche a tasso zero.
Dopo il Sony, lo reputo la scelta migliore.
Noto solo che per un utente normaleche fa largo uso di netflix, l'assenza di DV è un punto negativo forte.
-
Altrimenti il QLED TV 55" Flat Serie 9 Q9FN 2018 come lo valutate? potrebbe essere una valida alternativa all' OLED?
-
Citazione:
ebr9999
Noto solo che per un utente normaleche fa largo uso di netflix, l'assenza di DV è un punto negativo forte.
C'è l'HDR "normale" che va veramente alla grande! Non baserei la mia scelta sull'assenza del DV.
-
io tutte, ma proprio tutte le volte che ho avuto la sfortuna di vedere un contenuto in "HDR normale" anziché in DV l'ho trovato una schifezza (un esempio? The man in the high castel su Amazon Video in HDR... con delle luci così piantate a cannone da provar fastidio :( .. e infatti al secondo episodio ho rinunciato e amen)... certamente sarò io che sono orbo come una talpa ma non soffro di solitudine, da più parti si leggono dichiarazioni si superiorità, a pari contenuto, della versione DV a quella solo HDR
imho l'assenza del DV è nel Panasonic un errore strategico importante, vedremo come sarà questo HDR+ al quale però, ad oggi, non hanno ancora aderito in molti e per il quale, ad oggi, i contenuti sono pressochè inesistenti... cosa MOLTO diversa con il DV che già solo con il supporto di Netflix, con funzionamento eccellente (!), ha guadagnato un punto molto pesante... e alla fine sappiamo bene che è la diffusione del supporto ad un formato a farne la fortuna (si veda, ad esempio, la battaglia VHS vs. Betamax con quest'ultimo certamente superiore eppure sconfitto per mancanza di supporto)
avesse avuto il DV il Panasonic sarebbe già nel mio appartamento visto che lo ritengo senza dubbio il miglior oled, quanto a resa dei colori, oggi disponibile... invece è ancora sugli scaffali del venditore (non mi illudo che questo provochi un turbamento, neanche fugace)
-
Citazione:
ebr9999
hai ragione da vendere!
-
Citazione:
lupoal
(si veda, ad esempio, la battaglia VHS vs. Betamax con quest'ultimo certamente superiore eppure sconfitto per mancanza di supporto)
Per di piu' in questo caso l'HDR10+ e' pure tecnicamente inferiore al Dolby Vision... fosse stato almeno migliore...:(
-
-
Dovresti provarlo sul 950 l’HDR normale ti posso assicurare che non è paragonabile a quello del B6 e che non senti minimamente la mancanza del DV. Lo dico senza volere fare polemiche e senza volere fare comprare a tutti gli altri un Panasonic.
Aggiungo che ovviamente sarei stato più contento di averlo anche sul 950.
-
O nn avere per nulla HDR cosa che nn mi avrebbe fatto versare nemmeno una lacrima visto che ad oggi i contenuti validi si contano sulle dita di una mano sola,il resto è ciarpame encodato malissimo.
-
Citazione:
salamandre40
Dovresti provarlo sul 950 l’HDR normale ti posso assicurare che non è paragonabile a quello del B6 e che non senti minimamente la mancanza del DV. Lo dico senza volere fare polemiche e senza volere fare comprare a tutti gli altri un Panasonic.
Aggiungo che ovviamente sarei stato più contento di averlo anche sul 950.
Appartiene al tema visione il più possibile vicina alla visione di chi l'ha masterizzato. Qualcosa necessariamente perdi e andrebbe visto fianco a fianco dove la differenza tra il metadato statico e quello dinamico è significativo.
Citazione:
lupoal
... avesse avuto il DV il Panasonic sarebbe già nel mio appartamento visto che lo ritengo senza dubbio il miglior oled, quanto a resa dei colori, oggi disponibile... invece è ancora sugli scaffali del venditore (non mi illudo che questo provochi un turbamento, neanche fugace)
Senz'altro il punto è nelle considerazioni di Panasonic. Da osservatore oggi sembra una guerra di religione tra due ecosistemi di cui uno free. E in genere sono quelli free che hanno più difficoltà a affermarsi.