Visualizzazione Stampabile
-
I colori si possono settare, ma li ho lasciati così come da fabbrica.
Con i miei settings postati, mi sembra che si tenda meno al rosso, mentre ad esempio quelli di pele80 li ho abbandonati proprio per una eccessiva deriva al rosso degli incarnati.
Comunque, dopo due settimane passate a fare test di ogni tipo, da adesso mi metto a fare quello per cui ho comprato il TV: guardare film, anche perchè, al di là di tutte le considerazioni, è una bomba! :D
P.S. Ho il 55wl
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigsimon
I colori si possono settare, ma li ho lasciati così come da fabbrica.
Ciao Bigsimon...
...io lo avevo intuito che eri davvero Big! :)
Non è che riesci a vedere sul tuo 55WL che pannello monta? Così iniziamo a chiarire la questione pannelli 55WL\YL?
In ultimo: è possibile regolare i colori singolarmente su questo modello?
Grazie come sempre per la risposta!
Ps: e mi pare pure giusto che tu ora ti debba dedicare solo alla visione... ci mancherebbe altro! Godi anche per me.. che per ora aspetto soltanto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pele80
o ho il modello 42yl863g che monta schermo lg...può darsi che sia per questo motivi che mi trovo di quei difetti quali, vertical banding, clouding, e neri mai neri ma grigi...
Mi spiace molto per la tua disavventura.
Posso chiederti pero' come fai ad affermare con certezza che sul tuo 42YL sia stato montato un panello IPS Lg?
Hai sbirciato nella grata posteriore con una torcia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lullaby
Fatti alcuni test in modalità 'hollywood giorno' e backlight = strong
Nessuno sbalzo di luminosità. :D
Ieri sera in modalità 'standard' con backlight = weak, guardando Fiorello ( molti scuri ) il fastidioso fenomeno era evidente. :mbe:
Ho rivisto il programma ( registrato ) in modalità 'hollywood giorno' con backlight= strong,
luminosità perfetta e qualità dell'immagine da urlo. ( sul 501 rai hd ) :eek:
Ho fatto qualche prova anche io ieri sera con sky HD cinema ed il film "wall street: il denaro non dorme mai" o qualcosa del genere :).
confermo che non ci sono sbalzi di luminosita' in modalita' hollywood in visione "normale". Pero' con i sottotitoli di sky attivi questi ritornano e sono presenti anche disattivando il backlight control.
E' una situazione particolare perche' i sottotitoli di sky sono molto invasivi: caratteri grandi, bianco 100% su sfondo nero 100%, spesso multi riga. A me piace vedere i film in audio originale, per cui uso spesso i sottotitoli. Ripeto che senza sottotitoli sbalzi non ce ne sono.
ciao
Andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da jento
Mi spiace molto per la tua disavventura
Ciao si ho visto con la torcia dietro al pannello nella parte superiore destra e c'era un bollino con la scritta Lg panel...ora non so se era un ips ma sicuro al 100% che era un lg.
Vi ripeto qui a casa mia mi hanno preso per pazzo, ma voi sicuro mi capirete, essendo tra noi, quelli che cercano la perfezione a tutti i costi. Per carità i problemi da me citati magari per altri non sono problemi, ma credo sia certo che sto pannelli ips si sono veloci, ma il nero è grigio, se ti metti in diagonale si perde di visione e i livello di contrasto sono un po bassi.
Cmq mi dite se qualcuno ha fatto un confronto tra i due pannelli il 42"ed il 46" per dare impressioni se quello che ho notato io e a causa del pannello lg?
Io ho scelto di portarlo indietro perché mi hanno fatto un buono che mi vale 2 anni e perché cosi avevo anche la possibilità di prendermi un 46" dello stesso modello ! Magari mi soddisfa di.più!
-
Arrivato oggi il WL863 55.
Anche grazie a voi!
-
Fate squillare le trombe!!!!!!!!
E' appena arrivao il mio 55YL863.
non vedo l''ora di andare a casa e di tirarlo fuori dalla sua scatola e montarlo..............
Farò tardi stanotte
:D :D :D :D :D
-
evvaiiiiiiiiiiii!!!!! :D :D :D
-
Ragazzi potrei fare il figliol prodigo e prendere un altro risuona pero il modello 46" che monta un pannello non lg, ma prima di fare una cosa del genere, vorrei sapere le sostanziali differenze tra i due pannelli, se no vado su altri marchi(so.., Sam....) aiuto!!
-
:confused: Quindi è sicuro che il taglio 42 monti solo pannelli LG ?
-
Citazione:
ma credo sia certo che sto pannelli ips si sono veloci, ma il nero è grigio, se ti metti in diagonale si perde di visione e i livello di contrasto sono un po bassi.
A dire il vero gli IPS Lg sono tra i migliori come angolo di visione, e il livello del nero dipende principalmente dalla retroilluminazione.
Magari non vedevi un bel nero perchè, come hoi letto in precedenza, tenevi il led blacklight spento....
Io purtroppo non ho il tv, e le impressioni si basano su quello che ho visto al cc, nelle condizioni che sappiamo tutti (anche se devo ammettere che almeno dove ho visto l'YL 55 io,girava una demo HD Samsung fantastica su tutti tutti i tv esposti e affiancati l'un l'altro,senza raggruppamenti per brand)
Ebbene la modalità Holliwood, che ho provato nel caso risulti essere effettivamente la panacea agli sbalzi di luminosità, mi ha lasciato di stucco.
Ora non so se la Hollywood, ha bisogno più di altre modalità di una calibratura ad hoc per dare il meglio, fatto stà che i colori erano sbiaditi, ma talmente sbiaditi da non essere neanche riconoscibili....
Solo per fare un esempio, il capoccione di Megamind al posto di essere Blu, era grigio. Non sto scherzando. E il rosso era rosa !
Se devo essere costretto ad usare la Holliwood e beccarmi quei colori allucinanti per non subire gli sbalzi di luminosità....
-
Senza local dimming acceso il nero non è assolutamente un granché, posso confermarlo tranquillamente: si vede subito ad occhio nudo.
-
io abbassando la retroilluminazione e impostando il LED blacklight control su MEDIA non vedo già più quel fastidioso effetto di bande nere laterali :O
....in modalità standard eh!? ;)
-
Vorrei porre una questioncina. Le diverse impostazioni (standard, hollywood pro, giorno, notte etc.): a) sono strutturalmente diverse; b) differiscono solo per le diverse impostazioni predefinite dei singoli valori? Se, come penso, la risposta è b), allora qual è il valore presente in hollywood e non in standard che, a parità di led-backlight on, impedisce l'effetto sbalzo di luminosità? Una volta individuato, basterebbe intervenire su questo valore... o sbaglio?
In ogni caso il settaggio ottimale è davvero complesso. Oggi ho provato ad entrare nella gestione dei colori e nelle impostazioni avanzate (la seconda delle due presenti, per intenderci). Mi è venuto un capogiro... Le combinazioni sono infinite. ;)
Forse sarebbe il caso di dividerci il lavoro, magari sotto la guida di qualcuno tra noi più esperto che dia i parametri di base.
Buon S.Ambrogio
-
Citazione:
e c'era un bollino con la scritta Lg panel
Ciao!
Io non ne capisco molto di pannelli, però su un altro forum da un utente sempre autorevole, ho trovato questo leggendo di queste tv:
IPS resa cromatica superiore, NERO e contrasto deficitari,ottimo angolo di visione !
AUO resa cromatica discutibile ma buona, NERO e contrasto superiore agli IPS, angolo di visione medio....
Quindi probabilmente se il tuo era un Ips (e credo che sia proprio così) è per questo che vedi il nero e contrasto un pò sbiaditi..
Questo è quello che posso dirti... per il resto io ancora non sono riuscito nemmeno a vederlo. :(