Visualizzazione Stampabile
-
allora si i microscatti li risolvi sul samsung con il CS, i micro sdoppiamenti abbassando la nitidezza e per micro sdoppiamenti intendo per esempio quell'alone intorno ai giocatori di calcio che di solito c'è quando le tv montano un processore dalla resa razor, se per esempio una tv montasse un processore dalla resa morbida quegli aloni non ci sarebbero nemmeno con la nitidezza al massimo, ma poi ci sono i macro sdoppiamenti e quelli sono i più fastidiosi, ultimamente si era dibattuto in molte discussioni su questo filmato nella carrellata dei vestiti http://www.fileserve.com/file/AtWeXGz e credo che principalmente inteso in senso lato per sdoppiamenti in generale si intenda questo tipo di problema, che come ho già detto credo essere presente su tutte le HDTV, anche sui led sony come confermato dall'utente Andre360 che li trovava fastidiosi sul kuro ma che poi se li è ritrovati pure sul led sony top level.
-
ma io quel video lo avevo provato pure nel led panasonic al MW ,che non e' paragonabile ai top samsung o sony e non faceva quella pulsazione dei contorni,(piu che sdoppiamento )
-
led di polliciaggio inferiore, sui 42? dove sicuramente il problema sarà stato meno invasivo, come è meno invasivo se scendi ancora di più con i pollici, ma più sali più amplifichi e noti il problema, sarebbe interessante sapere come si comporta il plasma D8000 in questa situazione.
@gamete
potresti aprire una discussione con sondaggio sulla gestione di questo problema nelle hdtv, dove è presente e se esiste qualche tv dove è gestito meglio, mettendo il file di riferimento e dato che dovrebbe essere rivolto a tutte le tv sia plasma che lcd e led trovare anche la collocazione giusta, forse Discussioni generali su Display e tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
... per micro sdoppiamenti intendo per esempio quell'alone intorno ai giocatori di calcio ...
Quello si toglie solo in un modo: trasmissioni a 720p.
Fin quando in italia le trasmissioni sportive saranno interlacciate non ci sarà niente da fare, e più lo schermo sarà grande e più si noteranno.
-
recensione 64D8000 e 51D6900
http://www.avforums.com/review/Samsu...TV-Review.html
http://www.avforums.com/review/Samsu...on-Review.html
cominciato a leggere del 64d8000 e mi pare ne esca alla grande. Un info dai possessori, se mi potete rispiegare quanto evidenzia, dopo David Mackenzie su hdtv, anche avf sul discorso del DNR e che mi pare aver letto qui sul forum che lo escludevate
The only major issue that we had about the PS64D8000 was that the digital noise reduction could not be turned completely off unless you used the Game mode. To be honest most people might not even notice the unwanted noise reduction but we should be able to turn it off when we want to and hopefully Samsung will address this
-
ragazzi collegando un pc al 51d8000 tramite hdmi devo rinominare qualcosa? avevo sentito dire che con i samsung si dovevano rinominare le entrate....
-
Non ho ancora letto la recensione del 59 ma il 64 ne esce davvero bene.
Per quelli che erano preoccupati dei setting "out of the box":
As the RGB Balance chart shows, the out-of-the-box greyscale tracking is actually quite good with blue and green tracking quite close to the target of 100 and red tracking about 5% above. The DeltaEs (errors) are all below 3 with the exception of 50IRE which is slightly above 3. This is a very good performance because errors below 3 are largely indistinguishable to the human eye and a stair step greyscale will appear free of discolouration. The gamma curve is tracking around the target of 2.2, fluctuating between 2.0 and 2.4.
La modalità "Film" è davvero buona.
-
E oltretutto mi pare di aver capito che i livelli del nero del 51" non sono così distanti da quelli del 64"... per buona pace dei possessori del 51" o di chi lo diventerà... :D
-
Ancora una volta è confermato che il 64 è uno dei migliore display sul mercato:
Once you combine all the areas where the PS64D8000 is strong - such as colour and greyscale accuracy, video processing, motion, black levels and dynamic range the resulting 2D performance was just breath-taking. In fact, we would go as far as saying it was as good as the Panasonic P65VT30 apart from the unwanted noise reduction but then the PS64D8000 doesn't have motion problems with 50Hz material better; so let's call it a draw.
Anche se il livello di nero non è al livello di quello del VT30, la luminosità migliore:
In its calibrated mode the P65VT30 measured 79.2cd/m2 at 100IRE whereas the PS64D8000 measured 119.5cd/m2 and could have gone even higher.
E' un dato spesso sottovalutato ma vi posso assicurare che anche a visione notturna questo fattore è importante. L'immagine guadagna in "vivacità" non essendo slavata come su tanti plasma che ho avuto prima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
E oltretutto mi pare di aver capito che i livelli del nero del 51" non sono così distanti da quelli del 64" :D
Si, è abbastanza divertente il paragrafo sulla differenza tra CS ON/OFF. Il nero varia da 0,03 a 0,05 con la loro sonda ma il recensore dice che non si percepisce quando si guarda un film.
We should stress that we weren't actually aware of any difference in black level until we took the measurements and when watching actual material the blacks looked excellent regardless of whether the content was 60Hz, 50Hz or 24p.
Mi fa ridere leggere una cosa del genere scritta da un professionista perché in questo forum e altri leggo di tanti utenti che vedono differenze tra 0,02 e 0,03 (per esempio in casa Panasonic tra i GT e i VT), che vedono differenze di nero nei centri commerciali ecc... Scusate per lo sfogo :mad:
-
Sfogo giustificato!
Oltretutto mi pare di capire che l'unico difetto "ricorrente" di questi tv si possa attribuire al solo peeling... peraltro risolvibile da personale Samsung con l'applicazione di semplici o-ring di gomma. I pannelli prodotti da agosto in poi dovrebbero avere la modifica on-board.
Scusate l'OT, ma poi sembra che solo Panasonic abbia difetti! ;)
-
Certo che il 64 ne esce veramente bene, meglio del 51 direi...
Strana questa cosa:
"however much to our surprise it failed the 2:2 (PAL - European) test using both Auto1 and Auto2"
Non e' che sono una enciclopedia vivente ma a memoria mi sembra una cosa veramente rara per un Samsung... :rolleyes:
EDIT (importante): mi pare di capire che questo succede in SD, perche' poi dice:
"The PS64D8000 also performed very well in tests on the HQV Blu-ray benchmark disc with the player set to 1080i and correctly deinterlaced and displayed both the video and film resolution tests (provided the Picture Size is set to Screen Fit)."
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Anche se il livello di nero non è al livello di quello del VT30, la luminosità migliore:
In its calibrated mode the P65VT30 measured 79.2cd/m2 at 100IRE whereas the PS64D8000 measured 119.5cd/m2 and could have gone even higher.
E' un dato spesso sottovalutato ma vi posso assicurare che anche a visione notturna questo fattore è importante. L'immagine guadagna in "vivacità" non essendo slavata come su tanti plasma che ho avuto prima.
Infatti la luminosità è un fattore importantissimo secondo me,venivo da un B850 e proprio non mi ci sono abituato alla scarsa luminosità del VT20.....
-
Il mio Pioneer 508xd e' veramente indecente sotto questo punto di vista in confronto al Samsung. E non mi piace fare le lampade con i miei TV:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
So che il nero del samsung è di 0,02 più alto di quello panasonic (51")
ma questa differenza è distinguibile ad occhio?
Beh è il 50% superiore, non poco...
Se poi si vede ad occhio non lo so.
Marco