Grazie! Ne ho parlato anch'io al negoziante e mi ha promesso che verificherà....se l'offerta c'è direi che non ci saranno problemi.Citazione:
Originariamente scritto da awak77
Visualizzazione Stampabile
Grazie! Ne ho parlato anch'io al negoziante e mi ha promesso che verificherà....se l'offerta c'è direi che non ci saranno problemi.Citazione:
Io la vedrò da 3,2mt. Quando mi arriva ti farò sapere..Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Intanto spero che qualcuno mi dia qualche consiglio per alcune semplici prove che posso fare in negozio in modo da verificare problemi al pannello. Grazie
Salve ragazzi,
volevo chiedervi un paio di chiarimenti da persona che non se ne intende più di tanto.
Su questo modello è possibile programmare le diverse porte HDMI a seconda della fonte collegata? Ad esempio una modalità per il cinema se collegato lettore BD, oppure una modalità per il gioco se collegata PS3, oppure altra configurazione se collegato SKY?
In questo caso non sarebbe meglio collegare le varie fonti video tramite HDMI direttamente al TV, e le uscite audio (in digitale) direttamente al sinto/amplificatore?
Ho detto per caso una cavolata:confused: ? Quali vantaggi/svantaggi si potrebbero avere?
Come sempre grazie mille per l' aiuto.
Danilo
la prima controindicazione che mi viene è che le codifiche audio hd passano solo in hdmi (o analogiche che cmq ps3 e sky non hanno)
quindi l' audio che passa dall' uscita ottica di SKY (ad esempio) è peggiore di quello che si può avere collegando direttamente decoder e amplificatore tramite HDMI?
No perchè i flussi audio di sky sono lossy quindi identici per entrambe le connessioni...mentre ad esempio su un lettore bd hai la possibilità di uscire in dolby e dts lossless (compressi senza perdita di qualità) ma solo tramite hdmi...
Lorenzo.
@bilò
Nel mio caso, quando avevo montato male il pannello al muro:grrr:, le ombre le notavo gia richiamando xmb da tv con nessun segnale o in cornice (vedi foto mia o ardito).
Se non noti nulla direi che è gia un buon segno.
Se hai cd di test meglio ancora.
Quindi il consiglio sarebbe quello di veicolare, per i lettori BD, il segnale audio/video tramite HDMI al sinto/amplificatore e poi al TV. Mentre per gli altri segnali tipo SKY o HD multimediali, collegare direttamente il video al tv tramite HDMI (in modo da poter configurare le porte HDMI del tv) e l' audio direttamente al sinto/amplificatore?
Danilo
MrD giustissimo il tuo ragionamento...
fate presente però che se avete una xbox360 sarebbe meglio collegare anche lei tramite cavo ottico all'ampli, altrimenti tramite hdmi viene veicolato un segnale audio 5.1 fittizio
Ovviamente l'ampli deve poter gestire segnali lossless altrimenti è inutile usare l'hdmi...;)
Lorenzo.
Scusa l' ignoranza ma mi potresti spiegare in breve che Tipo di segnali sono i lossless? La gestione di questi segnali è una caratteristica che incide molto sul costo dell' ampli?
Grazie
grazie awak farò come diciCitazione:
io da circa 3,3 e si vede benissimo!!!;)Citazione:
Originariamente scritto da bilò
Sono segnali compressi senza perdita: dolby true hd e dts hd master audio oltre ai flussi in pcm multicanale privi di compressione...Citazione:
Originariamente scritto da MrD
Lorenzo.
ho preso l'810 sotto i consigli e a mio parere è un gran tv. Non vedo coni particolari anche se poi magari le paranoie ti fanno vedere tutte le sfumature del mondo sugli lcd ma la visione è meravigliosa. Un problema soltanto. quando su rete gli chiedo l'aggiornamento dei servizi internet video mi da problema 5009 e se persiste contattare sony....
no so come reperire i widgets ma you tube e daily motion funzionano......