• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

Si anche io prima lo tenevo a più alto. Sarà che piano piano ci faccio l'occhio...

Comunque credo che il nostro, per il fatto che è un led edge, sia leggermente meno luminoso rispetto al hx900.
Con contrasto a 60 e retro a min per me è troppo scuro.

ostrica ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere relativamente all'aggiornamento del digitale terrestre... il 55NX810 mi avvisava (in qualche modo) quando ci sono nuovi canali DTV da memorizzare....oppure ogni tanto sono io che devo fare la ricerca...anche se questo vorrebbe dire rimettere apposto tutti i canali tutte le volte...e questo mi sembrerebbe 1 pò ridicolo!!!:(

Qualcuno può rispondermi?:(

Ma avete già fatto anche dei setting per il calcio sia in HD di sky che per l'SD?!
E poi vorrei sapere...ma retro a 1 al buio, e soprattutto a 2 con stanza illuminata...non è troppo poco?

Ciao e grazie!

Guarda Ostrica, anche a me all inizio retro a 2 sembrava troppo scuro. poi seguendo i Consigli di Lorenzo, mi ci sono abituato ed è tutto un altro vedere. Molto cinema like, molta più compattezza dell immagine, colori piu naturali e neri profondissimi senza affogamenti di dettaglio. Ogni tanto provo al alzarla (la retro) e la trovo inguardabile...i neri diventano grigi e le fonti di luce luminose si "accendono" come lampade.

Fidati, non superare i 2 di retro per i film.

SPORT HD:

Parti da scena "SPORT"

-Retroilluminazione = 5
-Contrasto = 90
-Luminosità = 55
-Colore = 60
-Tinta = 0
-Temp. Colore = Caldo 1
-Nitidezza = 25
-Riduzione Rumore = No
-Riduzione Rumore MPEG = No
-Motionflow = Fluido
-Mod. Film = Auto 1

Impostazioni Avanzate:

-Correzione Nero = Medio
-Ottimizzazione Contrasto Avanzato = No
-Gamma = +1
-Controllo dinamico Led = Standard
-Autolimitatore Luminosità = No
-Bianco Brillante = No
-Colore Brillante = No
-Bilanciamento Bianco = non ho toccato

Premetto che sono un pò fortini, ma mi trovo bene. E che sport, soprattutto calcio su sky hd, non lo vedo mai al buio.

Per SD non so.

tmac22 ha detto:
Fidati, non superare i 2 di retro per i film.

Si si, quello che non mi torna è: ok avere la retro a 1-2 nei film in stanza buia, ma vedere film o tv normale di giorno con la retro a 2 mi sembra impossibile(parlo a sensazione in quanto il tv non ce l'ho ancora eh!)

Ultima modifica da un moderatore:
Nel mio caso mi sono premunito prima, in sala ho un sistema di illuminazione a diffusione dal controsoffitto, nessuna luce diretta sul pannello.
In condizioni di luce diretta quindi non so dirti se la retro a 2 sia poco.

Fidati cmq che se ti abitui, come dice tmac, è un' altro vedere.
Ieri nella scena iniziale di star trek, con luci forti miste a sfondo molto scuro, non avevo alcuna perdita di dettaglio e affogamenti sugli scuri e le luci alte erano ben definite e per nulla abbaglianti.

@awak

Visto anche io io Star Trek su sky, non per il fiml in se ovviamente, ma per godere delle immagini scure dello spazio:D

nx710

Sto aspettando la consegna del HDTV in oggetto.
Mi son venuti i dubbi leggendo nei vari forum sulla reale visione delle immagini in 3d,visto che cominciano a trasmettere eventi spotivi.
Molti dicono che essendo un 100 hz il 3d non puo' essere di buona qualita'.
Cortesemente se qualche tecnico o qualche possessore puo' rispondermi assicurandomi sulla reale visione delle immagini.

P.s. al momento dell'acquisto lo avevo superficialmente visionato in 3d e le immagini mi sembravano buone.

Grazie

tmac22 ha detto:
Tutto praticamente come te awak, ho solo contrasto un piu alto, 80 (magari è troppo...Lorenzo consiglia 60)
Sto in valutazione perenne...:D
Ma sembra che fino a 75/80 il risultato sia buono...
tmac22 ha detto:
...mi ci sono abituato ed è tutto un altro vedere. Molto cinema like, molta più compattezza dell immagine, colori piu naturali e neri profondissimi senza affogamenti
Esatto! ;)
Lorenzo.

Ultima modifica:
@mauroits
Non sono così d'accordo che il mhp non serva a nulla. Ti faccio un esempio. Quando si guarda una partita su Premium Calcio e ce ne sono altre in contemporanea, l'applicazione mhp consente di far apparire in tempo reale i risultati delle altre partire, la classifica che cambia in real time e altre info sulle formazioni, ecc.
Samsung, Philips, LG sui loro modelli maggiori hanno tutti i bollini gold. Sony solo sul HX900 ha il gold, sugli altri solo silver (niente mhp).:)

salve a tutti,
vorrei chiedere ai possessori del NX810 una propria considerazione su come si trovano con sky sia in sd che hd.Com'è?in hd fa sbavare come con un Blu-ray?

grazie e buona serata,ciao

salve a tutti,
volevo chiedere a tutti voi ed in particolare a Lorenzo se era possibile avere i settaggi migliori per il sony 46nx710.
ho letto nel forum che sono adattabili quelli dell'810 ma alcune voci nel menu' sono differenti tra le due tv.
ringrazio in anticipo

Killzone parti da quelli che ho messo io (base partenza hx900) per quelli che non ci sono salta.

Poi posta i tuoi cosi' con gli altri possessori del nx710 ve li confrontate;)

Info su base di appoggio NX710

Ciao a tutti,
ho comprato da pochi giorni l'NX710 46". Nel montare la base mi sono sorte un paio di perplessità. Ho posizionato il cilindro sulla base e fissato con le 3 viti poi ho inserito il televisore nel cilindro (rispettando la posizione "front" ecc...) ma il perno più piccolo posteriore non mi pare si incastri molto bene, ho fissato la vite e il televisore fortunatamente sta in piedi. Però mi sembra che faccia un pò troppo gioco a destra e sinistra se toccato. Mi sapete dire qualcosa se è normale?
Per finire, continuando a leggere le istruzioni dice di mettere una vite nel mobile, una sulla base di metallo e poi legarle insieme affinchè il televisore non caschi in avanti??? Possibile? voi lo avete fatto? Design da paura, alte definizioni ecc... ecc... e mi chiedono di legare un cordino per tenerlo???
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ho da poco acquistato una TV Led Sony KDL46EX710.
A monitor acceso quando lo sfondo e' nero e' facilmente individuabile un cerchio di colore piu chiaro.
Questa specie di cerchio e' posizionato verso il centro ed occupa una superficie di circa 1/3 dell'intero schermo da 46''.

Mi sembra indiscutibile che si tratti di un prodotto difettoso.
Chiamando Sony mi hanno comunicato che e' un problema non risolvibile che affligge delle TV di questo modello Sony e che e' chiamato con un nome del tipo 'White Murra'.
Anche se non e' mio compito il rivenditore (un sito online Olandese) mi ha richiesto la conferma di Sony.

Ho cosi' mandato un fax a Sony che mi ha risposto che non e' un problema ma e' qualcosa di normale in 'certe condizioni di luce' ecc.. ecc..
Il problema non e' assolutamente dovuto a luci, ombre o quant'altro.. il cerchio e' sempre li ed anzi al buio in assenza di luci e' piu' facilmente individuabile.

Ora mi chiedo se un cerchio in mezzo allo schermo tra uno stacco pubblicitario e l altro o su scene di un film al buio sia normale su uno schermo Sony (pagato 1200 euro)?

Siete a conoscenza del problema?
Ho intenzione di far venire l'assistenza a domicilio per mostrare il problema. Avete idea di qualche video/software da poter visualizzare sul televisore in modo tale da mettere in evidenza i difetti di questo?

6sic6 ha detto:
Ho da poco acquistato una TV Led Sony KDL46EX710.
A monitor acceso quando lo sfondo e' nero e' facilmente individuabile un cerchio di colore piu chiaro.
Questa specie di cerchio e' posizionato verso il centro ed occupa una superficie di circa 1/3 dell'intero schermo da 46''.

Mi sembra indiscutibile che si tratti di un prodotto difettoso.
Chiamando Sony mi hanno comunicato che e' un problema non risolvibile che affligge delle TV di questo modello Sony e che e' chiamato con un nome del tipo 'White Murra'.
Anche se non e' mio compito il rivenditore (un sito online Olandese) mi ha richiesto la conferma di Sony.

Ho cosi' mandato un fax a Sony che mi ha risposto che non e' un problema ma e' qualcosa di normale in 'certe condizioni di luce' ecc.. ecc..
Il problema non e' assolutamente dovuto a luci, ombre o quant'altro.. il cerchio e' sempre li ed anzi al buio in assenza di luci e' piu' facilmente individuabile.

Ora mi chiedo se un cerchio in mezzo allo schermo tra uno stacco pubblicitario e l altro o su scene di un film al buio sia normale su uno schermo Sony (pagato 1200 euro)?

Siete a conoscenza del problema?
Ho intenzione di far venire l'assistenza a domicilio per mostrare il problema. Avete idea di qualche video/software da poter visualizzare sul televisore in modo tale da mettere in evidenza i difetti di questo?
Credo tu abbia sbagliato discussione... questo non è il thread dell'ex710, ma dell'NX710.
Comunque la tua situazione non è delle migliori, visto che hai acquistato dall'estero. Non ti rimane che portarlo in un centro assistenza.

Absinthe ha detto:
Ciao a tutti,
ho comprato da pochi giorni l'NX710 46". Nel montare la base mi sono sorte un paio di perplessità. Ho posizionato il cilindro sulla base e fissato con le 3 viti poi ho inserito il televisore nel cilindro (rispettando la posizione "front" ecc...) ma il perno più piccolo posteriore non mi pare si incastri molto bene, ho fissato la vite e il televisore fortunatamente sta in piedi. Però mi sembra che faccia un pò troppo gioco a destra e sinistra se toccato. Mi sapete dire qualcosa se è normale?
Per finire, continuando a leggere le istruzioni dice di mettere una vite nel mobile, una sulla base di metallo e poi legarle insieme affinchè il televisore non caschi in avanti??? Possibile? voi lo avete fatto? Design da paura, alte definizioni ecc... ecc... e mi chiedono di legare un cordino per tenerlo???
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Azzo! Guarda non so perchè non mi è ancora arrivato il 55NX810.....ma spero vivamente di no...anche perchè se per non fare cadere il tuo ci vuole 1 cordino per il mio dovrei legare 1 fune!!! :D :cry:

Absinthe ha detto:
Ciao a tutti,
...ma il perno più piccolo posteriore non mi pare si incastri molto bene, ho fissato la vite e il televisore fortunatamente sta in piedi. Però mi sembra che faccia un pò troppo gioco a destra e sinistra se toccato. Mi sapete dire qualcosa se è normale?
Per finire, continuando a leggere le istruzioni dice di mettere una vite nel mobile, una sulla base di metallo e poi legarle insieme affinchè il televisore non caschi in avanti???...
Io ho il tuo stesso modello e non ho incontrato problemi nel fissarlo sul piedistallo. Mi sembra molto ben "piantato". Il suggerimento di legarlo presente sulle istruzioni è solo per una sicurezza ulteriore. Per evitare appunto che qualcuno (magari un bambino) se lo tiri addosso aggrappandovisi.

Ciao!