Ho fatto delle altre prove.... xvYCC a me è settabile solo se è settato il modo di visione film, ma non con SKY HD (quindi solo con altre uscite HDMI tipo BD o DVD).
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto delle altre prove.... xvYCC a me è settabile solo se è settato il modo di visione film, ma non con SKY HD (quindi solo con altre uscite HDMI tipo BD o DVD).
Ciao,con l'occasione mi presento a tutti voi..sono un possessore di una samsung le 40a756r1m,da meno di una settimana.oggi ho trovato questo forum x cercare di risolvere il problema che ho riscontrato..ho provato vari settaggi(leggendo il post) ma riscontro sempre lo stesso difetto.guardando una partita di calcio sia con decoder esterno che usando il decoder integrato vedo delle "ombre" dico ombre xchè è un pò difficile spiegare come si vede,attorno ai giocatori.questo solo nelle inquadrature da lontano nn quando inquadrano le persone in primo piano.scusatemi se mi son spiegato male ma propio nn me ne intendo..
la tv a a circa 3-3,5 metri dal divano
l'unico leggero miglioramento l'ho avuto impostando su FILM
spero mi possiate aiutare grazie ciao
Il decoder esterno è collegato tramite scart?
Se si l'hai collegato dove c'è scritto RGB e impostato RGB anche sul decoder??
Usa anche un cavo scart di buona qualità, non quelli commerciali!
Hai aggiornato il firmware?
Proviamo a settare secondo le tue esigente, Modalità nero metti media o bassa, 100hz media o bassa, DNR auto, Modalità standard, retro illuminazione 5 o 6, contrasto 80-90, colore 50, luminosità 50, nitidezza 40-50.
Allora inanzitutto grazie x la gentile risposta.adesso nn sono a casa stasera controllo meglio comunque il decoder è collegato su una presa scart,quella piu' verso il basso ma sinceramente nn ho guardato se è rgb o altro..nn ho il coraggio di aggiornare il firmware!!se combino qualcosa mia moglie mi strizza le P@lle hehe.ti chiedo gentilemte se mi dai il link esatto del firmware e se mi spieghi passo x passo il procedimento.so che se ne è già parlato ho letto anche il manuale dal sito ma in inglese.ho una paura tremenda di cannare la tv!!
scusatemi se richiedo cose di cui se ne è già parlato ma sono totalmente inesperto in materia e sai rischiare di combinare qualche danno su una TV da 1300 euri x me nn è poco..
stasera faccio le prove di settaggio poi vi faccio sapere
Stessi problemi l'unica soluzione:Citazione:
Originariamente scritto da Slucaseg
1) Vai sul pc Start-esegui scrivi cmd (si apre finetra dos)e scrivi ipconfig e batti invio
2) copi gli indirizzi IP del pc e tutto quello che hai in rete e i DNS
3) Imposti tutta la rete in manuale so che Fastweb consiglia di non farlo ma tu fallo è importante che imposti i parametri su manuale nelle impostazioni TCP/IP mettendo gli indirizzi IP delle periferiche in successione il mio è simile a 28.250.xx.97 per il PC la tv la metterai con 28.250.xx.98
Importante ricorda che con fastweb non possono navigare più di 2 mac address contemporaneamente se hai per dire già accesi PS3 e Pc la TV non si connetterà!
Difetto che ho riscontrato ogni tanto non si connette e allora devo togliere tensione 10 secondi all' HAg fastweb ricollego e va di nuovo tutto.
Prova a me va
Perchè i decoder Hd sky sono HDMI 1.2 e non 1.3 come richesto per il deep colourCitazione:
Originariamente scritto da rakosi
Di nulla figurati, siamo qui per aiutarci a vicenda;)Citazione:
Originariamente scritto da megalo72g
Allora:
Qui trovi il firmware:
QUI
e qui il manuale in italiano:
QUI
La scart per RGB va nel primo slot partendo dal basso!
Comunque se vai sul sito samsung QUI e vai su ricerca per categoria potrai controllare tu stesso quando ci saranno nuovi aggiornamenti!
Fino ad ora non ho visto nessuno con problemi di aggiornamento firmware e poi questo non invalida la garanzia!
Fammi sapere se va un pò meglio la tv ;)
eccomi..allora aggiornamento firmware eseguido..(con moglie ancora al lavoro hehe)tutto ok,impostato anche i parametri e controllato scart.tutto ok anche qui.purtroppo non ho notato un gran miglioramento,il problema comunque è lo stesso sia col decoder integrato che con quello esterno.forse è un problema di segnale DT?su certi canali digitali vedo benissimo tipo canale5 italia1 ecc.non ho ancora avuto occasione di visionere partite di calcio.prima su sportitalia guardavo pallanuoto e si vedeva da schifo l'acqua era tutta sgranata x nn parlare dei giocatore..boo a sto punto nn so cosa sia..
è lo schifo del segnale del digitale terrestre, fidati quegli artefatti si vedono anche con i crt, mio padre ha un 32 e si vedono alla grande anche li, purtroppo il segnale che inviano è troppo compresso, ti fanno credere che il digitale è un must, in realtà al momento non è un granchè, io ho la fortuna di avere un buon segnale analogico, e sia con il plasma che con LCD vedo meglio che in digitale, ma purtroppo le partite le devo vedere con la pay TV DTT.Citazione:
Originariamente scritto da megalo72g
Grazie NICE..mi hai un pò tranquillizzato..infatti come avevo detto delle volte vedo meglio su canali analigici che in quelli DTT,ma come te le partite le vedo su mediaset premium ma...speriamo bene.
ho notato anche un'altra cosa forse a sfavore di questa TV..è possiblie che il decoder integrato sia peggio di quello esterno?cioè vedo che delle volte ho carenze di segnale con quello integrato e se collego il mio telesystem va bene..
Per la visione dei canali da te citati è un problema di trasmissione e non della tv, per la cosa che dici tu del decoder sintonizza nuovamente i canali ma questa volta con ricerca manuale e vedrai che non ci saranno problemi!
Veramente è una questione di ip rilasciati. Con adsl il massimo è 3 e con fibra 5 ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bonovox1979
Anche se ora con i nuovi hag adsl penso abbiano alzato a 5 anche questi :)
Quindi ps3-pc-tv riescono contemporaneamente :D
mi sono preso il 46 pollici ed è davvero notevole, trovo solo un po' di difficoltà con le impostazioni, sono davvero tante-troppe :D
Impostazioni consigliate per i film in HD? Quelle indicate sopra vanno bene?
Inoltre mi vorrei prendere il lettore Blu-ray Samsung BD-P2500, nessuno con esperienza diretta in accoppiata?
Io consiglio per i FILM SU SKY HD :
Modalita Normale :
Luminosita 40
Contrasto 85-90
Colore 40
Nitidezza 80-90
Per i film su Ps3 modalita FILM e Solo Scansione per attivare anche il YXCC e stessi settaggi piu o meno.
Con il YXCC la qualita di un DVD normale da Ps3, diventa paurosa.Non dico BD ma quasi !!! Provate !! Provate !!
Possibile che finora sia uscito un solo firmware per il nostro mostro ?
Siamo sempre a 1010 ? :(