Visualizzazione Stampabile
-
sui settings per l'ES8000 io aprirei un sondaggio su 2 regolazioni specifiche, dove noto da sempre una netta difformità di opinioni:
1) modalità film: non capisco perchè usarla visto che appare acclarato che in tale modalità non viene attivato il microdimming (e, se non erro, è proprio il microdimming ultra che fa la differenza tra l'ES8000 e tutti gli altri samsung 2012), e quindi io da sempre uso la modalità standard..
2) livello del nero e contrasto dinamico: in molti post sui settaggi, si consiglia di metterli off o al minimo, ..ed invece io ho sempre preferito il nero al massimo, ed il contrasto dinamico medio: sarà una questione di gusti, ma così il nero risulta veramente profondo, e nelle partite di calcio si notano perfino i dettagli dell'erba, per una qualità visiva veramente ottima (sempre a mio parere). C'è chi dice che così si sfalsa la realtà delle immagini, a me non sembra..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lomaxi72
Domanda. Immagino che questa cosa sia valida anche per il UE46ES8000, giusto?
È stato già detto ampiamente che NO, i setting non sono universali: dipendono dal modello (soprattutto le dimensioni del pannello) e dall'ambiente in cui è posizionato il TV. Poi sempre provare, però!
-
Citazione:
yasee
È stato già detto ampiamente che NO, i setting non sono universali: dipendono dal modello (soprattutto le dimensioni del pannello) e dall'ambiente in cui è posizionato il TV. Poi sempre provare, però!
Ma almeno hai letto la mia domanda?
Che c'entra l'ambiente con la mia domanda che riguardava questo....
Citazione:
Ricordatevi che ogni sorgente ha le proprie impostazioni, per cui se settate la sorgente TV avra' le sue regolazioni che non sono quelle abbinate alla HDMI collegata al lettore bluray, i settaggi sono indipendenti.
-
Lomaxi72 hai ragione, ho letto male.
Ti chiedo di scusarmi.
-
Citazione:
yasee
Lomaxi72 hai ragione, ho letto male.
Ti chiedo di scusarmi.
Tranquillo. Capita ;-)
-
Citazione:
Kramnik
sui settings per l'ES8000 io aprirei un sondaggio su 2 regolazioni specifiche, dove noto da sempre una netta difformità di opinioni:
1) modalità film: non capisco perchè usarla visto che appare acclarato che in tale modalità non viene attivato il microdimming (e, se non erro, è proprio il microdimming ultra che fa la differenza tra l'ES8000 e tutt..........[CUT]
guarda io utilizzo la modalita standard perchè la trovo molto più naturale rispetto alla modalità film.Effettivamente io ho la tonalità del e il contrasto dinamico su off. utilizzi sky per vedere le partite? se si mi potresti dire quelli che sono i tuoi settaggi? grazie.Al massimo li confrontiamo per capire se abbiamo gli stessi gusti
-
Citazione:
peppeinter
guarda io utilizzo la modalita standard perchè la trovo molto più naturale rispetto alla modalità film.Effettivamente io ho la tonalità del e il contrasto dinamico su off. utilizzi sky per vedere le partite? se si mi potresti dire quelli che sono i tuoi settaggi? grazie.Al massimo li confrontiamo per capire se abbiamo gli stessi gusti
Anch'io vedo le partite su SkyHD, e uso esattamente i settings che ho scritto prima, mod. standard, contrasto dinamico medio, e profondità nero massima. Io trovo che siano ottimi, durante le partite si vede un prato con i dettagli dell'erba che altrimenti non si vedono..
-
Citazione:
Kramnik
Anch'io vedo le partite su SkyHD, e uso esattamente i settings che ho scritto prima, mod. standard, contrasto dinamico medio, e profondità nero massima. Io trovo che siano ottimi, durante le partite si vede un prato con i dettagli dell'erba che altrimenti non si vedono..
allora proverò a mettere questi due parametri. Io ho un 40 pollici tu invece? scusami ma non riesco a trovare l'opzione profondità nero. dove si trova?
-
Citazione:
rawos
facci sapere come va a finire perché ho anche io un subpixel bloccato in due colori ma in casa non vogliono restare senza tv per giorni per questa minuzia e non posso impormi.
se il tv l'hai comprato al negozio e non online ha ragione il negoziante e non tu
mi sta venendo un pensiero sbarazzino, che succede se uno chiede la sostituzione a ottobre..........[CUT]
come finirà a me non è detto finisca pure a te
i pannelli che manderanno non saranno mica gli stessi....vedi tu cosa fare.
perchè ottobre?
vuoi usufruire dell'ultimo momento di garanzia per i pixels?(ma la garanzia non è 2 anni?)
-
Citazione:
wolf1012
Grazie milel ADB. Posso solo chiederti se questi settings che hai postato, tu li utilizzi su che fonte?
Su HDMI ovvero BD (stanza al buio) ma non e' male neanche sul dt dove conviene abilitare i filtri sull'immagine data la scarsa qualita' del dt italiano.
-
Citazione:
lomaxi72
Domanda. Immagino che questa cosa sia valida anche per il UE46ES8000, giusto?
Non avendo un 46 tiro ad indovinare e dico di si, poi basta che provi...
-
@Kramnik
Io ho utilizzato la modalita' film perche' e' quella che out of box si avvicina di piu' alla regolazione ottimale di questo pannello, hdtvtest ha pubblicato le sue regolazioni fatte con utilizzo di sonda professionale, se utilizzi la modalita' standard non puoi fare riferimento a questi setting sopratutto nella scala dei grigi e sui valori di spazio colore. Nulla toglie che se tu vuoi utilizzare la modalita' standard con i tuoi setting e se il risultato finale ai tuoi occhi e' soddisfacente perche' non utilizzarla? Lo scopo dei settings e' quello di trovare una regolazione ottimale di visione, poi subentra il discorso da appassionato di cinema dove si deve rispettare certi parametri per far si che le immagini sullo schermo siano piu' veritiere possibili alle scelte effettuate dal regista in fase di ripresa.
-
Citazione:
ADB
@Kramnik
Io ho utilizzato la modalita' film perche' e' quella che out of box si avvicina di piu' alla regolazione ottimale di questo pannello, hdtvtest ha pubblicato le sue regolazioni fatte con utilizzo di sonda professionale, se utilizzi la modalita' standard non puoi fare riferimento a questi setting sopratutto nella scala dei grigi e sui valor..........[CUT]
scusate ma dove trovo l'opzione profondità nero
-
Le regolazioni del nero le trovi su Immagine > Impostazioni avanzate > Tonalita' nero.
In piu' se usi una sorgente in HDMI: Immagine >Opzioni Immagine >Livello di nero HDMI.
-
Dopo 8gg senza tv in casa e soprattutto dopo aver speso 1800 euro per vedere la tv soltanto 3 settimana, ribadisco il pensiero che mi passava in testa quando ho acquistato sta c..ta: chi fa frigoriferi e lavatrici non puo' fare anche le televisioni.
Appena me la riportano la metto su ebay e mi compro una vera tv e non un giocattolo.