Avevo letto History HD.
Visualizzazione Stampabile
Avevo letto History HD.
credo che ora faranno una pausa, ma credo che poi manchino all'appello foxlife, history, mtv e poi credo proprio che faranno tutto lo sport e il cinema in hd per quel poco che manca.. e poi si parlava anche di sky1, disney e di un canale di musica live, ma sono solo rumor..
diciamo che non sarebbero male neanche il 100 e il 200 in hd..
@ shine on
Non dici niente di nuovo purtroppo... Ultimamente è un problema che si verifica con frequenza durante le partite; in alcune capita sistematicamente ad ogni visualizzazione dei loghi delle squadre dopo un replay.
Ieri sera molto meglio la partita dell'inter (anche se un po' scura) rispetto a quella del Barcellona.Quest'ultima era più luminosa, ma non mi pareva il massimo come definizione.
La partita dell'Inter aveva inoltre un discreto audio Dolby, quella dell'Arsenal era in uno scialbo stereo..
Insomma, per registrare qualche film di cinema1HD, si va su CinemaHD+1/+24: approfittiamone finché dura :D
Posso confermare la buona qualità dei nuovi canali cinema HD, testati un paio d'ore fa. Godiamoceli per ora.
confermo, qualità ottima visto che il bitrate medio è di 15mbps per canale (praticamente il doppio del solito), ma durerà per poco, sicuramente in quella frequenza ci infileranno a breve come minimo altri due canali
Beh mo il doppio non esageriamo, non diciamo cose non vere.....i canali cinema hanno sempre bitrate più alto rispetto agl'altri canali hd : ogni sera almeno 2 canali su 3 di cinema superano i 10-11 mb/s di bitrate medio, te lo posso garantire, quindi i nuovi hanno circa 3mb/s in più e non il doppio....;)Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Non è che sky cinema1, max e hits hd fanno proprio schifo....
Beh io ricordo che un'annetto fa quando cancellavo un film in hd mi partivano sempre un 2% di spazio (con l'hd da 1tb)...adesso capita spesso che non guadagni nemmeno un'1%.
Ma da cosa è dovuto questo nuovo problema di compressione di cui palavo durante le partite di calcio?
la compressione se fatta bene ottimizza lo spazio senza inficiare sulla qualità finale
Citazione:
Originariamente scritto da bubibui
immaginavo, era troppo brutta per essere in HD; cmq strano visto che hanno sempre trasmesso la Champions in HD
o mi si è rotto il decoder...oppure come era da prevedere la goduria dei tre canali con bitrate alto è durato un battito di ciglia...ieri sera una pena su tutta la linea.addirittura il cartone Boog&elliot era penosetto.ho persino fatto una prova in diretta.ho messo nel lettore il dvd e ho comparato switchando...beh il dvd vinceva in maniera imbarazzante.poi ho visto un pezzetto di sette anime su +24...beh che dire era meglio la sera prima su cinema1...se ho ragione siamo al delirio.non vorrei che si siano accorti della qualità troppo alta ed abbiano abbassato repentinamente il bitrate per non fare in modo che molti(anche i + sprovveduti) si accorgessero della differenza...perchè la differenza era troppo grossa ieri mattina...anche un neofita se ne sarebbe accorto
"ogni sera almeno 2 canali su 3 di cinema superano i 10-11 mb/s di bitrate medio..."
Scusate, sono inesperto in questo. Come si fa a controllare la qualita' del segnle? Utilizzate degli strumenti di misura, o si puo' controllare dal decoder MySkyHD?
Ieri sera, in secondo serata su Sky Cinema Family Hd, ho trovato di ottima qualita' il film "Le cronache di Narnia 2" ; quasi nessun macroblocco nelle scene scure (bella cosa il bitrate alto) e in più un audio multicanale più che soddisfacente!
anche io ho dato una occhiata a le cronache e ti posso assicurare che è in linea a quanto trasmesso mesi fa....niente di più.mi spiace ma ieri sera di bitrate alto secondo me manco l'ombra...sarebbe ancora + tragico se invece il bitrate fosse davvero alto e la qualità così penosa come ieri sera...e la domanda sarebbe ovvia....cosa hanno combinato tra ieri mattina e ieri sera?:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
Io invece ieri sera vedevo benissimo tutti i canali Cinema HD. Devo dire che la qualità era ottima e molto vicina a quella di un BR.