Amen! :)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Visualizzazione Stampabile
Amen! :)Citazione:
Modalità cinema e Merighi test, io sono a un ottimo punto, anche rispetto al mio CRT precedente (Thomson Scenium)Citazione:
Hai anche utilizzato il menu di servizio?
Perchè,stando a quanto dice AF,il punto di bianco ed il gamma non sono proprio perfetti,anzi(era a quello che mi riferivo: non so se i modelli americani abbiano gli stessi problemi,ma se è così,allora ci credo che,con la modalità THX,le cose possano migliorare non poco).
...a me proprio questo "entusiasmo da acquisto " che mi sta fregando:Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
come dicevo prima al buon Onsla : spero amen e cosi' sia!
E se non sarà cosi' la soluzione va cercata altrove....:rolleyes:
Modalità cinema, gestione colore off, ifc off, colore caldo, e giocato con luminosità e contrasto. Ho visibile in maniera ottima la scala dal 16 al 245 sia nera che bianca, credo che per il resto sia un limite del mediatek del 575 in component. Quando mi arriva l'oppo vedo se riesco ad avere tutta la scala buona. Con la gestione colore attiva, il verde punta un po' troppo al blu, disattivandola torna molto naturale come colore, sperimentato con le partite di calcio. Lo scaler confermo non è il top, anche se con il DTT fa il suo sporco lavoro, deinterlacer sufficiente (con Wii in RGB)Citazione:
Ti sono vicino....Citazione:
Originariamente scritto da Taliesin
Ma se il prezzo per la versione italiana si conferma essere sui 2700/2800 euro che fai? Vai con quello europeo o cambi target?
Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
io tengo le stesse settings e onestamente la resa cromatica mi sembra ottima.. posso parlare di quello che percepisce il mio occhio e non di quello che percepiscono strumenti di calibrazione, ovviamente. non lo ho ancora calibrato col merighi, a breve lo farò, ma con le settings scritte sopra con unica diff. gestione colore on, proverò a disattivarla per vedere se mi piace di più, la resa mi sembra più che ottima!
;) Ciao Nico,Citazione:
Originariamente scritto da Nico72
sicuramente il modello europeo del 50pz800 -> considerata la gestione della garanzia Panasonic ( fosse per me, farei a meno anche della funzione di decoder HD vista la non definitività degli standard in merito, ma tant'è... ).
"Illazioni-illusioni-speranze" confermate penso che 2344 euro circa siano prezzo/prestazione per quel che ha da offire il 50pz800....se vai oltre fai una scelta di campo/investimento a lungo termine : Pioneer.
( tra i due litiganti prezzo/prestazioni il terzo gode? )
secondo me sottovaluti il prodotto, pensi che un investimento di 2350€ per un 50pz800 sia un investimento a corto termine?? secondo me invece è lo stesso termine che ha un pio, imho è un televisore che terrai per tanto tempo dato che la differenza non è più così accentuata come un tempo. cambierai solo al cambiare della tecnologia, come faresti anche con un pio, almeno cosi spero io col mio pz85!Citazione:
Anche secondo me, adesso il pz800 poi si cambierà nel 2015 con un bel oled o chissà???
No loreeee, sono solo capo ufficiale del San Tommaso(tm) fan club!Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Se utilizzassi al 90% BR & compagnia già avrei scelto, ma cosi' non è....
ed il tuo mostro è un signor plasma, non fraintedermi, ma questo è
un forum tecnico e si spacca il capello ;)
secondo me l'errore + grande che si sta commettendo è fare affidamento su una certificazione che fa ridere i polli...e per chi ha un pò di esperienza a riguardo lo sa benissimo...
come diceva onsla, il mondo dell'audio è l'esempio lampante....ci sono impianti da decine di di migliaia di euro che non hanno nemmeno la scritta "hifi", e dei SISTEMONI in plastica pregiatissima della logitech che vantano il marchio + prestigioso del mondo THX! :rolleyes:
altro errore è quello di fare affidamento su un recensione che:
1- fa test solo con la modalità thx (cavolo fai dei paragoni diretti con le altre modalità, anche per capire quali sono le migliorie)
2- nn da nessun tipo di info sui test che fa, ovvero nn si sa che gamma utilizza la modalità thx, e nn si sa nemmeno quanto fedeli siano realmente i colori
detto questo, è inutile fare speculazioni, chiedersi se si potrà fare questo o quello, lamentarsi, chiedere info che nessuno è in grado di dare ecc...
basandosi su cosa? sul fatto che uno ha visto le tv affiancate e dice che i colori sono meglio sul panasonic? ma per favore...
aspettiamo delle misurazioni fatte come si deve sui modelli usa, e delle recensioni europee, e poi forse si potrà riprendere seriamente l'argomento...
Aggiungo che (secondo alcuni) il PZ800 avrebbe rispetto al PZ85 anche il supporto al Deep Color (ovviamente del tutto inutile, adesso, e, forse, anche in futuro...).
Quindi di fatto l'unica sostanziale differenza per quel che concerne le funzioni video tra i due modelli è questa?
Ciao a te Tali :)Citazione:
Ma la differenza fra quello europeo e quello italiano sta solo nel decoder?
Nessuna differenza sul piedistallo o features varie?
In quel caso andrei anche io su quello europeo....
Per quanto ruarda "il terzo" sai come la penso e quello che mi è costato esprimere il mio pensiero in questo thread....Comunque sono speranzoso anche se non molto ottimista.... Ma tengo d'occhio anche quello ovvio.... ;)
Ma anche un miglior comparto audio, per chi non ha degli ampli esterni.Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire Redux