Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mbaciccio
Buongiorno,
Attualmente ho un Decoder My Sky Hd e vorrei passare allo Sky Q per la visione in 4K, prevalentemente delle partite di calcio (il cinema non mi interessa perchè utilizzo Netflix e Amazon Prime Video) e a seguire tutto il resto che il bouquet sky propone, Sport in generale, Serie Tv, Documentari...[CUT]
Le partite in 4K sono fantastiche e sono HDR. All'inizio sembrava che tutti i calciatori fossero di colore, ma adesso la regolazione è precisa e la visione eccellente.
La differenza tra 1080i e 1080p la vedi quando c'è la dicitura SuperHD (!?!?!?), in quel caso è 1080p e per le partite lo è quasi sempre.
Vale la pena fare l'upgrade, assolutamente. Che il costo sia proprzionato al servizio? Parliamone.
-
E dove hai reperito questa informazione che il SuperHD è a 1080p?!? Io ho tutt’altre info, la differenza sta nel bitrate, il segnale è sempre 1080i...
https://www.google.com/amp/s/www.dda...-hd-di-sky.amp
-
Lo standard trasmissivo è sempre 1080i anche per il superHD che veicola però un bitrate maggiore. Per il resto il passaggio a SkyQ vale assolutamente in termini di qualità generale oltre per le eventuali trasmissioni in 4kHDR.
-
Ho portato il decoder Sky Q platinum nella casa delle vacanze e ho 2 problemi:
1) ho programmato il decoder per la risoluzione 1080p, dimenticandomi che qui ho una TV 720p.
2) ho dimenticato il telecomando
Per il problema 2 ho ordinato un meliconi 8.1, spero che vada (sul loro sito dicono di sì)
Per il problema 1 ho trovato sulla rete solo una soluzione usando il telecomando, ossia premere il tasto HOME e poi digitare la risoluzione voluta, nel mio caso 720.
Non avendo il telecomando non posso farlo.
Non esiste una procedura di reset completo, usando solo i tasti del decoder, in modo che legga l'edid del TV e parta a 720p?
Di sicuro da qualche parte si trova la risposta, ma io ho perso oggi pomeriggio più di un ora su Google e non ho trovato nulla.
Prego qualche anima pia qui, che abbia buona memoria. :)
Grazie anticipatamente.
-
Citazione:
Interista10
Ma lo Sky Q può funzionare con un LNB SCR? (tenendo naturalmente conto delle limitazioni)
Il tecnico che me lo portò disse di sì.
Io nella casa delle vacanze ho addirittura un LNB con 2 uscite indipendenti e connettendole entrambe ai due connettori F di antenna, ho tutte le funzioni del decoder. Forse non posso registrare tanti stream contemporaneamente, ma per il resto va.
-
Puoi dirci qualcosa di più di questo sistema per impostare la risoluzione da telecomando col tasto home senza andare nei menu e sottomenu?
-
Non c'è molto da dire: quando spegni fisicamente il decoder, alla riaccensione appare un messaggio di attendere, ad una risoluzione molto bassa. Poi appare un messaggio su fondo azzurro che ti dice di premere il tasto HOME per accedere al menu del decoder.
Se vuoi cambiare la risoluzione memorizzata nel decoder, dopo aver premuto HOME sul telecomando, digiti la risoluzione voluta, per esempio 1080 e poi OK.
A quel punto il decoder entra nel menu a quella risoluzione.
Ricordo di averlo fatto qualche volta con esito positivo.
-
Mah, io ho provato home + 720 e non ha funzionato. Domani riprovo. Ti spiacerebbe linkare la fonte di questa spiegazione?
-
Mio piccolo errore.
Sequenza corretta: HOME - 7 2 0 - HOME
Leggio qui: https://www.avforums.com/threads/sky...ution.2066013/
-
Grazie!
Chissà come si imposta 2160p 4K HDR...
Il motivo per cui mi interessa è perché io talvolta commuto le sorgenti tra VPR 4K e TV full HD e Sky Q è l'unico che non sa adattarsi alla migliore risoluzione! Sa solo scendere di risoluzione quando non funziona. Quindi se vedo sky sul TV HD scende a 1080p, poi quando torno sul VPR non lo trovo più impostato su 2160p HDR. Se questa cosa funziona, potrei mandargli la sequenza con il logitech harmony.
-
Ho lo Sky Q collegato al LG 65E6.
Il problema da un po è che quando setto in uscita sul Q 2160p HDR il segnale ogni 30 sec circa sparisce e poi riviene.
Se setto invece uscita 1080p tutto ok.
Ho provato a cambiare diversi cavi HDMI, ho messo perfino un Belkin con 48gb pagato un botto ma niente.
Da cosa può dipendere?
A qualcuno capita?
-
Con l'hdmi in dotazione dello sky q fa la stessa cosa?
-
Citazione:
DarkKnight
Con l'hdmi in dotazione dello sky q fa la stessa cosa?
Si.......
-
Interferenze? Prova ad allontanare il cavo dagli altri, specie quelli di alimentazione
-
Grazie per le risposte.
Mi sembra comunque di capire che sia un problema solo mio...