Visualizzazione Stampabile
-
Linn è Linn... tempo fa ho ascoltato un CDP che ad occhio ed a peso perche ho avuto modo di alzarlo sarà pesato piu' di 10 Kg.. suonava da Dio! con Unison Primo e Focal Utopia Stella
I giradischi della Linn conosco poco, ma credo nella qualità visto i suoi precedenti
-
Mamma mia che scelte nano70 :eek:
Sono uno più bello dlel'altro ,con predilezione per ilprimo anche se Linn è un nome storico nel settore Hi-Fi !
Peril discorso prezzi ti capisco ... .
Anche io ho dovuto ripiegare in "malomodo" cercando di fare "meno danni possibile" :(
Ma provo a farvi una domanda da profano.
Quanto incide edin che modo la qualità o la "caratterizzazione" degli stadi di ingresso degli amplificatori integrati sulla qualità finale riprodotta da una sorgente analogica come un giradischi (LPD) ?!
-
@nano70: .. dai un occhio in giro su internet .. trovi almeno 2/3 Linn LP12 usati c/o fornitori seri. Mai sentito suonare ma 'dicono' che abbia un suono accattivante sul breve periodo ma poi alla lunga un po' 'ruffiano'.
IMHO meglio VPI, trovi ottimi usati, oppure Goldenote. Io ho preso Goldenote e ho trovato il mio 'suono'.
-
Mi accodo sul discorso goldenote.
Conosco una persona che ha speso veramente molti soldi per il suo impianto ... .
Negli anni ha provato molti giradischi ed alla fine è approdato proprio ai goldenote (beato lui) !
-
Post doppio , scusate !
Potere dell' ADSL ... .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
la "caratterizzazione" degli stadi di ingresso degli amplificatori integrati sulla qualità finale riprodotta da una sorgente analogica come un giradischi (LPD) ?!
Zio gli integrati degli stadi di ingresso stanno all'Hi-FI come un verme sta ad una mela ... diciamo che se va bene lo mangi e non te ne accorgi .. ma se te ne accorgi poi vomiti ... :Puke: ... non so se ho reso l'idea ...
Altra storia e' se intendi 'stadi di ingresso phono a Jfet' .. allora parliamone ...
-
Bravissimo, volevo discutere proprio dei due aspetti separati ;)
Sulla prima ... aimè ho capito molto bene il significato di quanto hai esposto :(
Sulla seconda, riguardante l'integrazione più o meno valida della sezione prep hono all'intenro degli integrati ..., perchè non discuterne ;)
JFet ... molto intrigante la cosa !
-
Citazione:
.. alla fine è approdato proprio ai goldenote (beato lui) !
Zio Quoto, ho finalmente Goldenote Bellavista Signature con braccio B-5 Titanium e testina Boboli Signature (tutto Goldenote) ... allora premesso che non sono pagato da Goldenote devo dire che se lo senti suonare ti porta nel paradiso degli audiofili ...
Ringrazio pubblicamente cattivik83 .. che me lo ha subito consigliato e con molta pazienza (prima di prenderlo mi sono guardato molto in giro VPI/mitchell/etc.. ) e ha atteso che gli confermassi la validita' delle sue impressioni.:ave: :ave: :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Linn è Linn... tempo fa ho ascoltato un CDP
Il mio CDP è un Linn Unidisk 1.1... ;)
-
Citazione:
... perchè non discuterne ;)
JFet ... molto intrigante la cosa !
.. ci vorrebbe Proff. Paolo / plglplla ... ma sta ancora cercando la quadra con il suo Mc 6200 ... :p :p :p
.. Proff. Paolo dicci qualcosa di audifilo ... !! :cool:
-
Citazione:
Sulla prima ... aimè ho capito molto bene il significato di quanto hai esposto :(
... Zio ma mi sei delicato di stomaco :confused: ? ... ma se mangi sempre al cinese ... :p :p :p
-
Anche un Roksan o un Champion in acrilico non sono male, no? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
...trovi almeno 2/3 Linn LP12 usati c/o fornitori seri.
Beh un giradischi usato ce l'ho già, preso una ventina d'anni fa (Arsiton eleven+braccio Sme serie III e testina Grado) ma questa volta volevo andare sul nuovo, sempre che decida. Per ora mi basterebbe cambiare la testina (forse Ortofon Kontrapunkt). :)
-
@Ultimo di nulla, e i meriti me li prendo tutti :D
@nano ehehe ti piace vincere facile eh?? :D
-
Ma state tutti ad aspettare me? :D